Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7590 TIM

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7590 TIM Empty Fritzbox 7590 TIM il Lun Feb 11, 2019 5:07 am

angelone

nuovo utente
nuovo utente
Salve a tutti sono da pochissimo possessore di un fritzbox 7590 TIM e volevo capire con voi alcune cose che non mi sono chiare.
- ho letto in giro che l'unica differenza con la versione international è la possibilità del tim di recuperare da solo i dati voip e connessione. è corretto?
- è possibile utilizzando la procedura su wiki di portarlo alla versione internazionale o basta installare un firmware internazionale come il 7.0.1
- ho visto sul sito tim fisso beta che stanno lanciando una campagna di beta testing sul 7590 ??? quindi vuol dire che tim smanetta in qualche modo il firmware originale?

Grazie mille

2Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM il Lun Feb 11, 2019 10:30 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Non dovrebbero esserci differenze con quello internazionale, ma considerando che quello marchiato TIM costa di più di quanto lo vendono su amazon, ti consiglio di comprartelo da solo, tanto i dati te li passano lo stesso.

Fritzbox 7590 TIM 8249364652

3Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM il Mer Feb 13, 2019 12:34 am

angelone

nuovo utente
nuovo utente
Ok, grazie. Non ho capito bene la procedura per sbrandizzare. Ok, seguo il wiki ma poi devo installare il firmware recovery ?

4Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM il Mer Feb 13, 2019 1:38 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Non devi sbrandizzare, in caso se proprio devi, forse come per il 7490 Wind, ti basta installare l'ultimo OS che puoi scaricare dal sito ufficiale FTP di AVM.

5Fritzbox 7590 TIM Empty 7590 tim il Dom Feb 24, 2019 3:07 am

gmk79

nuovo utente
nuovo utente
x Danielone e altri
al momento da me non c'è la fibra, ma ci sara' prossimamente, anch'io sarei propenso ad acquistare in negozio il fritz 7590, pero' non ho ben capito,
cioè se lo collego alla linea tim, non funziona ? cosa devo configurare e farmi dare dalla tim (se poi me li danno) ? grazie a tutti x le risposte - Giuseppe

6Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM il Dom Feb 24, 2019 9:27 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Il 7590 prendilo su Amazon, o se lo paghi meno, prendilo in negozio.
Con la tim è compatibilissimo, lo vendono anche loro, solo che costa un pò di più.
Una volta allacciata la linea, chiami il 187 e ti fai mandare i dati di configurazione, per il 7590 dovrebbero essere pushati in automatico. Wink

7Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM il Mer Mag 22, 2019 9:58 pm

blekmacigno

nuovo utente
nuovo utente
Ho preso il 7590 da TIM,
Ho fatto un pò di conti e ho scelto di prenderlo a rate.
Ma naturalmente è una scelta soggettiva.

Costa un pò di più, circa 50€, poichè questa è la cifra da pagare in più oltre alle rate mensili che sommate fanno 240€, cioè il costo su Amazon.
In totale però è grossomodo il costo in un qualunque negozio.
La differenza è che così è garantito almeno 48 mesi (la durata delle rate) e non è necessario impostare manualmente i parametri del VOIP, altrimenti da dover chiedere a TIM per configurare la sezione VOIP.
Per il resto è IDENTICO a tutti gli altri 7590.

8Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM il Gio Mag 23, 2019 7:22 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Se lo hai fatto per un discorso di garanzia, non serviva, la AVM da 5 anni di garanzia diretta su tutti i suoi apparati.
Per il resto hai fatto bene. Wink

9Fritzbox 7590 TIM Empty 7590 tim e altri operatori il Sab Giu 01, 2019 1:20 am

Apples86

nuovo utente
nuovo utente
Acquistando un 7590 tim che sicuramente a quanto ho capito ha i parametri voip non configurabili, sarebbe possibile sbrandizzarlo o sbloccare la funzionalità castrate per poterlo usare con un altro operatore?

10Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM il Sab Giu 01, 2019 1:58 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Perché acquistare il 7590 tim che costa 50 euro di più per poi doverlo sbrandare, compra direttamente quello ufficiale internazionale e poi ti fai passare i dati che tim ti DEVE fornire, o passare tramite push.

11Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM il Sab Giu 01, 2019 2:06 am

Apples86

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Perché acquistare il 7590 tim che costa 50 euro di più per poi doverlo sbrandare,  compra direttamente quello ufficiale internazionale e poi ti fai passare i dati che tim ti DEVE fornire, o passare tramite push.

Ovviamente non lo comprerei direttamente da tim, ma da un privato che lo vende a meno del prezzo di uno nuovo unbrand, altrimenti non avrebbe senso XD

12Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM il Sab Giu 01, 2019 2:09 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Ok, cmq si, si può sbrandare, ci sono altri che l'hanno fatto senza problemi.

13Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM il Sab Giu 08, 2019 5:52 am

rafdb

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Ok, cmq si, si può sbrandare, ci sono altri che l'hanno fatto senza problemi.

Buonasera, esiste qualche guida per il debrand 7590tim ? io non ci sono riuscito con un semplice aggiornamento manuale all 'ultima versione

grazie

14Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM il Dom Giu 09, 2019 1:05 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Segui passo passo questa guida:

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz

e qui invece trovi il Recovery e il sistema operativo da caricare:

http://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7590/other/

15Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM il Dom Giu 09, 2019 2:50 am

rafdb

nuovo utente
nuovo utente
Buonasera, non sono riuscito a fare ancora il debrand per motivi di tempo, appena possibile lo faccio anche se non è poi così importante, qualcuno sa come mai quasi ogni notte mi ritrovo questi messaggi nel log?

grazie
File allegati
Fritzbox 7590 TIM AttachmentCattura.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(50 kB) Scaricato 5 volte

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: