Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz4020 inchiodato dopo debrand

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Fritz4020 inchiodato dopo debrand Gio Dic 28, 2023 11:54 pm

Lele78c


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti ho un 4020, ho provato a fare il debrand tramite ftp e la prima volta è andato tutto liscio, solo che ho messo la versione avm (tedesco) e non mi piaceva molto, quindi l'ho rifatto e ho messo la versione avme, da li il router non va più, la pagina di configurazione non va (404 page not found) e non mi si riconnette più tramite ftp
Se provo a lanciare la recovery mi da l'errore che vedete in foto

Qualche idea su come risolvere?

Grazie a tutti

2Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Mar Gen 02, 2024 10:52 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi rifare la procedura della Recovery, se non va e non riesci più a connetterti, l'hai brickato. Sad
Hai provato anche a connetterti dopo 4 secondi dall'accensione ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz4020 inchiodato dopo debrand 16047937936

3Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Mar Gen 02, 2024 10:57 am

Lele78c


nuovo utente
nuovo utente

Ciao il router funziona nel senso che mi rilascia l indirizzo IP e riesco a pingarlo, ma non riesco ad accedere alla pagina di configurazione

4Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Mar Gen 02, 2024 11:11 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se addirittura fa queste cose, devi riuscire per forza a riflesharlo con l'ultima Recovery, fai di nuovo un aggiornamento scaricando l'ultima versione dal sito AVM:

https://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-4020/italy/recover/

se non va la versione ITA, prova con quella Tedesca, magari non ti ha preso la sbrandata in AVME.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz4020 inchiodato dopo debrand 16047937936

5Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Mar Gen 02, 2024 11:15 am

Lele78c


nuovo utente
nuovo utente

Provate tutte e 3 e tutte 3 danno lo stesso errore relativo alla versione del firmware, ho provato a contattare avm e dicono che non hanno la recovery per la mia versione, la cosa strana è che la recovery riconosce il router subito dopo il power on, mentre con ftp non va

6Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Mar Gen 02, 2024 11:17 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Stai utilizzando il cavo giallo dato in dotazione col router ????
Se non ce l'hai, usa un cavo cortissimo schermato, massimo 50cm.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz4020 inchiodato dopo debrand 16047937936

7Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Mar Gen 02, 2024 11:21 am

Lele78c


nuovo utente
nuovo utente

Si si, sto usando quello giallo, ho provato anche con più sistemi operativi, niente da fare

8Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Mar Gen 02, 2024 11:25 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non so che altro pensare, cerca qui nel forum se qualcun altro ha avuto gli stessi problemi con quel modello, magari trovi la soluzione, ma a memoria, non mi viene altro.
Considerando che hai provato a sbrandarlo in AVME, già conosci la guida, quindi parecchie cose le sai, la AVM non ti aiuterà mai sui prodotti sbrandati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz4020 inchiodato dopo debrand 16047937936

9Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Mar Gen 02, 2024 11:28 am

Lele78c


nuovo utente
nuovo utente

Va bene, ti ringrazio

10Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Gio Gen 04, 2024 1:47 am

BBfoxde


nuovo utente
nuovo utente

Non ho capito quale recovery adesso cerchi, la de o la interational? Hai provato con la 6.64 Italia, era una recovery apposta per i nostri 4020 .

11Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Gio Gen 04, 2024 2:18 am

Lele78c


nuovo utente
nuovo utente

BBfoxde ha scritto:Non ho capito quale recovery adesso cerchi, la de o la interational? Hai provato con la 6.64 Italia, era una recovery apposta per i nostri 4020 .

Ciao, penso abbia bisogno della versione 7.01 in quanto è la versione firmware che ho attualmente a bordo. Ti faccio vedere il messaggio di errore se provo a installare una delle 3 versioni presenti sul sito avm

Grazie
File allegati
Fritz4020 inchiodato dopo debrand AttachmentCattura.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(17 KB) Scaricato 2 volte

12Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Gio Gen 04, 2024 4:08 pm

BBfoxde


nuovo utente
nuovo utente

Facciamo chiarezza... Il 4020 era in versione International avme e versione tedesca con la variabile avm , vado a memoria... Tu dici di avere cambiato la variabile da International a tedesca, quindi e chiaro che ti serve una versione tedesca, perché l'ultima recovery che trovi su avm e quella con il fix della vulnerabilità https.
Domanda: hai provato la 6.84 che veniva fornita per il mercato ita?
Hai detto le 3 recovery ma non citi con esattezza quali . Qualcosa potrei avere sul un vecchio disco per he ho avuto il 4020.
Altra cosa, hai pensato di installarci opevwrt ??

13Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Gio Gen 04, 2024 9:07 pm

Lele78c


nuovo utente
nuovo utente

BBfoxde ha scritto:Facciamo chiarezza... Il 4020 era in versione International avme e versione tedesca con la variabile avm , vado a memoria... Tu dici di avere cambiato la variabile da International a tedesca, quindi e chiaro che ti serve una versione tedesca, perché l'ultima recovery che trovi su avm e quella con il fix della vulnerabilità https.
Domanda: hai provato la 6.84 che veniva fornita per il mercato ita?
Hai detto le 3 recovery ma non citi con esattezza quali . Qualcosa potrei avere sul un vecchio disco per he ho avuto il 4020.
Altra cosa, hai pensato di installarci opevwrt ??
Ciao, questo fritz probabilmente era brandizzato perchè faceva una cosa strana (scompariva l'SSID in aria se il fritz non sentiva la connessione internet)

Le azioni che ho fatto sono le seguenti
L'ho sbrandizzato con il comando "quote SETENV firmware_version avm" ma non mi piaceva perchè era in tedesco, quindi ho poi dato il comando "quote SETENV firmware_version avme". Da qui il router non prende più i comandi tramite ftp, la recovery però riesce a leggere la versione quindi la recovery in qualche modo riesce ad entrare nei primi 5 secondi cosa che a me non riesce più.
Le recovery che ho utilizzato sono
FRITZ.Box_4020.de-en-es-it-fr-pl.07.03.recover.exe
FRITZ.Box_4020.06.84.exe
e da sempre lo stesso messaggio di errore

Ci avevo pensato ad openwrt ma poi ho visto che serve sempre il giochino dei 5 secondi iniziali che a me non funge

Grazie

14Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Gio Gen 04, 2024 9:15 pm

BBfoxde


nuovo utente
nuovo utente

Hai provato a loggarti FTP mentre e in loop con la recovery?  Cioè, lanci la recovery aspetti che ti dia errore, e poi provi ad entrare in FTP. Senza chiudere la recovery .
Altra cosa strana, ip e 192.168.0.1 dal log, e non 192.168.178.1  strano, ma non ricordo ip di default quale fosse, comunque se la recovery trova evaboot a 192.168.0.1 dovresti entrare su quell'indirizzo. Ed impostare la scheda di rete al PC con stessa subnet per certezza.

15Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Gio Gen 04, 2024 9:59 pm

Lele78c


nuovo utente
nuovo utente

Si avevo provato a loggarmi dopo che la recovery ha riconosciuto il fritz ma non ne vuole sapere. Quell'indirizzo ip è quello configurato sul router, è rimasta la configurazione che avevo fatto, infatti dopo i famosi 5 secondi al pc viene correttamente rilasciato un indirizzo ip del tipo 192 168 0 xxx

16Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Ven Gen 05, 2024 3:18 am

Lele78c


nuovo utente
nuovo utente

Non so come ma sono riuscito a resuscitarlo!!!
Il problema è che ho dovuto mettere il brand tedesco (avm e non avme), ora riesco a raggiungere la pagina di configurazione ma non si aggiorna oltre la 7.01, com'è possibile? Non vedo nemmeno la possibilità di aggiornarlo manualmente.

17Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Ven Gen 05, 2024 3:28 am

Lele78c


nuovo utente
nuovo utente

Lele78c ha scritto:Non so come ma sono riuscito a resuscitarlo!!!
Il problema è che ho dovuto mettere il brand tedesco (avm e non avme), ora riesco a raggiungere la pagina di configurazione ma non si aggiorna oltre la 7.01, com'è possibile? Non vedo nemmeno la possibilità di aggiornarlo manualmente.

Ho usato la recovery (7.03) e stavolta ha funzionato, me l'ha aggiornato automaticamente alla 7.03


Quindi a quanto pare la recovery 7.03 va bene anche per firmware diversi.

18Fritz4020 inchiodato dopo debrand Empty Re: Fritz4020 inchiodato dopo debrand Ven Gen 05, 2024 3:42 am

Lele78c


nuovo utente
nuovo utente

Lato firmware tutto a posto adesso, rimane però il problema iniziale: se il router non è connesso ad internet sparisce in aria la rete wifi, vi risulta normale questa cosa?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.