Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test

+12
Annex
gerardo66
corradobr
tipo82
samurri
frizzo
alabama_al
Neuth
binary_dreamer
txomin
Massinge
dimax
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 8]

dimax


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi, ho acquistato un fritzbox 7270 V3, un ripetitore fritz e 3 fritz fon mt-d, li ho acquistati in italia pensando di trovarli già con fw italiano invece era tutto in tedesco, girando per il web ho trovato il fw di Massive (famolo santo) e l'ho caricato con successo, il primo problema che mi si è presentato è stato quello di avere delle disconnessioni continue, alla fine ho risolto collegando il fritz ad un'altro router e diciamo che mi può anche star bene, il problema più grosso che non sono riuscito a risolvere è legato ai 3 dect (fritz mt-d) in poche parole funzionano benone se non fosse per il fatto che quando le conversazioni si accavallano il suono diventa incomprenzibile, inoltre trovo una sorta di eco di ritorno della mia voce, chi invece stà dall'altro lato della cornetta sente benissimo, non ho avuto modo di provare altri telefoni dect, ho acquistato questi perchè essendo dello stesso produttore mi aspettavo un'ottima compatibilità.
Mi chiedo se il problema riguarda il fw di Massive o se sono i dect che ho acquistato, non mi pare che oltre il fw di massive ci siano alternative.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

saluti


EDIT 21-09-2010
Ho cambiato il titolo del topic perché ora siamo lavorando sulla versione 74.04.86.. vediamo se anche questa viene internazionalizzata...

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Vediamo di creare un firmware multilingue nuovo sulla base del xx.04.80, magari risolvi il problema dect.
Ciao!

P.s: il mio nick non è come l'hai scritto tu Smile

EDIT 20-05-2010 seconda build:
ho creato una seconda versione multilingua e multiannex del firmware 74.04.80 per 7270 V3, chi lo volesse provare, è scaricabile da qui:
7270_v3_74.04.80_en_de_es_it_fr_b02_by_massinge.image

In questa release dovrebbe essere sparito il problema del testo mancante (viene sostituito dal tedesco del dizionario originale, meglio di così non si può) e il minor bug del "international" che appare in prima pagina, scritto male..

Il sottoscritto non risponde di eventuali danni arrecati al fritz o altri apparecchi ad esso collegati a seguito dell'installazione del firmware suddetto.

Fate sapere.



Ultima modifica di Massinge il Ven Lug 23, 2010 5:57 pm - modificato 9 volte.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

dimax


nuovo utente
nuovo utente

Scusami Massinge non volevo storpiare il tuo nick, grazie per aver compilato una nuova img per il V3, quindi secondo te il problema con i dect è attribuibile al fw, proverò a vedere come và, spero di risolvere ti assicuro che il problema è molto fastidioso. E' la mia prima esperienza con fritz box, pensavo di aver preso il "pacco", ma adesso almeno ho un lume di speranza.
Grazie ancora, sei GRANDE

EDIT: Ho caricato il fw di massinge, la situazione con i dect è migliorata ma il problema non si è eliminato del tutto

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Può essere un problema di cavi e/o interferenze: i dect sono molto vicini tra di loro? Marca e Modello?
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

@dimax: Ciao, hai risolto il problema col DECT? Hai provato con altre marche (anche prestato da un amico...), hai provato a portare il tutto in un altro posto per evitare interferenze?
Ma soprattutto: il firmware 04.80 come ti funziona? Tutto ok?
Fammi/facci sapere.


Allora, ho installato e testato il firmware 04.80 mod Massinge b0.1.
Ecco cosa è risultato:

- Nessun bug: Il DECT funziona bene se l'unica base DECT accesa è il Fritz!... di solito si tende a lasciare accesa la vecchia base DECT per caricare le batterie del cordless ora associato al Fritz!, ma questo potrebbe causare interferenze e penso questo sia il problema sopra descritto... Ad essere sincero non ho condotto test approfonditi per riprodurre il problema dell'amico dimax, ma quel poco che ho tenuto l'altra base accesa a distanza di circa 6 metri, non ho notato grossi disturbi. Monitorizzo questo problema e vi faccio sapere in futuro. Escludo da subito che il problema sia legato al cordless, in quanto il mio è un Aladino "Wake-up", mentre quelli di dimax che hanno dato problemi sono AVM

- Minor bug (Massinge): Nella pagina iniziale Web lo spelling "International" è errato Wink

- Grosso bug (AVM???): quando ho attivato la WLAN ho selezionato modalità B+G (non ho client wireless N), ho selezionato SCEGLI CANALE AUTOMATICAMETE e ho spuntato "Usa canali 12 e 13"... che sarebbero i canali europei. Ora il Mac americano arriva fino al canale 11 e proprio non voleva connettersi al canale automatico 11 scelto dal Fritz! che come ben sapete in modalità B+G trasmette nella banda che va dal 9 al 13. Per correre ai ripari ho deselezionato "Usa canali 12 e 13", ma come mostrato nel grafico... continuava ad utilizzarli!!! NONOSTANTE NON FOSSE PIU` SPUNTATO CONTINUAVA A TRASMETTERE SU 12 E 13!!! A nulla è servito riavviare il Fritz! o spegnere e riaccendere il Wifi. La soluzione è tornare in modalità B+G+N con canale automatico o rimanere B+G e selezionare un canale manualmente. Io ho optato per la prima soluzione. NON CREDO che questo problema sia legato al firmware mod, sembra che sia un problema del firmware originale... confermate?

- Bug medio (AVM???): Mentre navigavo in un sottomenù di telefonia (quando lo ritrovo vi dico qual è AGGIORNAMENTO: trovato, Impostazioni -> Telefonia -> Telefonia via Internet -> Impostazioni avanzate -> 3º segno di spunta, sotto "Informazioni per l'ubicazione") c'è un bel segno di spunta, ma il testo descrittivo manca... quindi non so a cosa serve spuntare quel checkbox. Per fare il preciso dovrei cambiare la lingua in inglese/tedesco/ecc e vedere se è solo un problema legato alla selezione della lingua italiana... non l'ho fatto, ma appena possibile prometto che lo faccio. Anche qui: qualcuno sa di cosa parlo? Trovato anche voi? Anche in questo caso il problema non dovrebbe risiedere nel mod, ma anche nel firmware originale.

@Massinge: va bene se posto qui i bug che trovo nel 04.80 b0.1 man mano o preferisci altrove??? Mi rendo conto che il testo originale del post non è indicato allo scopo. Fammi sapere.

Saluti a tutti e grazie. Smile



Ultima modifica di txomin il Gio Mag 20, 2010 6:15 am - modificato 4 volte.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Il minor Bug tieni conto che è già a posto nella prox release, gli altri dipendono da AVM tranne uno: quel testo mancante vicino al segno di spunta probabilmente è causato, come bene hai ipotizzato, da una mancanza di una voce nei dizionari internazionali e probabilmente è riferito al DECT, in quanto nel 7270 v3 il DECT è differente rispetto a tutti gli altri modelli, 7270 v2 international compreso (da cui sono stati presi i dizionari multilingue).

Ciao!

P.s.: anche se non è proprio il posto giusto continuiamo qui la discussione sul firmware, al max vedrò di cambiare titolo alla discussione.

P.p.s: SI modificano i post a cui non si è ricevuto risposta, e non si fanno doppi!! E' già la seconda volta che te lo dico, come posso fartelo capire?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

7fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test Empty 7270 german to international Gio Mag 20, 2010 7:47 am

binary_dreamer


nuovo utente
nuovo utente

Hi.
I got a fritz 7270 v3 "1 und 1" and i would like to turn it to English language.
Sorry for the English but i am lost. I would appreciate any help available.
------------------------------------------------------------------------------
google translate:
------------------------------------------------------------------------------
Ciao.
Ho
un Fritz 7.270 v3 "1 und 1" e mi piacerebbe girarlo alla lingua
inglese.
Ci scusiamo per l'inglese, ma io sono perso. Gradirei
qualsiasi aiuto disponibile.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@binary_dreamer:
Hi! I've move and add your tread.

1st: please insert your presentation into the forum PRESENTAZIONI, thanks!!

SOLUTION

please connect by telnet to your fritz box and wright this code:
Codice:
echo "firmware_version avm" > /proc/sys/urlader/environment

(followed by ENTER)

Please setup one password to your fritz box interface and install this multilanguage firmware from the web menu system--> firmware update (please download first):

7270_v3_74.04.80_en_de_es_it_fr_b02_by_massinge.image

Good luck!
Bye,
massinge




@txomin :
Ho fatto una seconda release del firmware, scaricala dal mio primo post: dovrebbe aver risolto il problema della frase mancante (anche se solo in tedesco).
Fa sapere

EDIT 23-07-2010: firmware da oggi disponibile nel repository


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Salve a tutti, eccomi di nuovo qui... scusate per la lunga assenza: ho installato e testato il firmware 04.80 b0.2 mod da Massinge
Ecco cosa è risultato:

- Riconfermo il "Grosso bug" sulla gestione canali WIFI oltre l'11, non dovuto alla mod di Massinge, ma ad AVM... sul 7520 è uscito un aggiornamento che ha corretto il problema (leggere il mio precedente post ed il changelog del 7520 su avm.de per capire meglio)!

- Navigazione: i frames nelle pagine web sono ora completi di tutte le voci Very Happy, io nel mio Fritz ho selezionato la lingua italiana e quelle frasi che nel b0.1 di Massinge mancavano ora appaiono, in tedesco, ma appaiono e sono cliccabili!!! La pagina che richiamano comunque è in italiano, perciò BRAVO Massinge! Finalmente ora si può attivare tutta la parte relativa all'accesso remoto al Fritz! e la gestione dei dynamic DNS (vedi servizio dyndns.com) prima non accessibili.

Direi che questo firmware è ottimo!

@Massinge: Caro Massinge, quando posti un piccolo articolo su come fare step by step a costruirci da soli un firmware mod come questi che fai tu??? Grazie di tutto!!!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Leggete le wiki e troverete ciò che cercate, inoltre se vi manca qualcosa chiedete ad Annex. E' molto più specializzato di me con gli internazionali, ancor meglio leggi questa discusisone:
https://www.fritzbox-forum.com/firmware-f7/cerco-volontari-per-testare-firmware-7170-290482-multi-lingue-t954-30.htm#8572

Il 7520 non esiste. a che modello fai riferimento?
Si può utilizzare le pagien web di quel modello, se l'errore risiede lì..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Si scusa, devo decidermi e cambiare spacciatore al più presto, era il 7570: per quel modello il problema l'hanno risolto col firmware update 75.04.81, poi hanno anche fatto il 75.04.82...
http://download.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7570/firmware/english/

Non so se queste modifiche le apporteranno mai anche sul 7270V3 (???), ma ho già postato in precedenza le istruzioni su come aggirare il problema del canale wifi.
Approfitto per chiedere: qualcuno sa se per il V3 la AVM continuerà a rilasciare software aggiornato?

Massinge, grazie per la dritta e (come sempre) per il tuo lavoro!!!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Curiosità off-topic: ma col 7570 ti ci colleghi alla adsl o hai problemi?
Se ti va per il 7270v3, proviamo presto una versione con le pagine wi-fi del 7570 (così vediamo se son compatibili).

Per quanto riguarda il 7270 v3, credo che di aggiornamenti ce ne sarranno parecchi ancora dato chè l'ultima versione, ma solo in tedesco.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Forse mi sono spiegato male: non ho il 7570, ma ho visto che per quel modello stanno uscendo un sacco di update e guarda caso hanno pure sistemato il problema che affligge i 7270V3.
Ciao.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

stasera se ce la faccio ti invio per mail un b0.2 modificato con le pagine web del 7570 04.82 (solo per la parte wi.fi), vediamo se risolviamo il problema. Se va bene lo rendo subito disponibile.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Ok proviamo, non so se sarà sufficiente cambiare solo la parte web... c'è proprio un problema nella selezione automatica dei canali: una volta che passi a selezione manuale e abiliti i canali 12 e 13, poi tornando in modalità automatica e disabilitando i canali europei, il fritz continua ad usarli. Io me ne sono accorto subito perchè ho un MacBook e un iPhone che supportano i canali secondo standard US, cioè fino a 11 incluso. Praticamente risulti collegato ma la connessione al fritz è lenta... analizzando i pacchetti scambiati con software per mac osx ho visto che si generano molti errori di pacchetti persi, praticamente tutta la parte inviata sui canali 12 e 13.

Comunque tentar non nuoce, se riesci a preparare il b0.2 modificato sarò felice di provarlo.

-----

AGGIORNAMENTO
Ho provato il nuovo firmware, ma sono dovuto tornare alla precedente versione per problemi di stabilità... ci deve essere qualche incompabilità. Credo sarà meglio aspettare la versione tedesca del V3 e poi internazionalizzala e "bi-annexizzarla".

La precedente è semplicemente perfetta, unico difetto che rimane (salvo il già citato problema del canale WIFI che è aggirabile) ma non da fastidio, è nel registro eventi, ogni 43 minuti circa appare l'errore: "Il provider non può eseguire la configurazion automatica e gli aggiornamenti per questo apparecchio: Errore di registrazione.".

Qualcuno ha idea di cosa si può fare per evitarlo? Ho Alice...



Ultima modifica di txomin il Mar Set 14, 2010 1:31 am - modificato 2 volte.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ok, cestiniamo la b 0.3.
Per il problema che descrivi prova a disabilitare il T0.64 dal menu sistema-->rete, dovrebbe essere quello a dare rogne.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Avevo trovato sul forum che basta disabilitare la voce T0.64, ma il V3 ha:
Sistema -> Rete -> Servizi Provider
La casella "Ammettere l'impostazione automatica da parte del provider" è spuntata e non si può cambiare (grigia).

fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test Unable10

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Hai provato disabilitando l'ultima e riavviando?
Dovrebbe rendere disponibile anche la prima che disabilita totalmente tutti gli aggiornamenti automatici del provider (T 069 e T 064).
Fa sapere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Ho disabilitato l'ultima e riavviato, ma purtroppo la prima voce rimane oscurata...
Strano...
Altri utenti con il 7270V3 hanno il mio stesso problema?

fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test Unable11

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se attivi entrambe le voci rimane sempre oscurata?
Hai fatto un De-brand del fritz?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Quello si, ho provato tutte le combinazioni, ma rimane sempre oscurata.
Un de-brand del fritz non l'ho fatto perchè non mi sembrava le cose fossero collegate. Sono nella fase che le provo tutte ormai, e quindi proverò anche questa anche se sono dubbioso. Poi vi faccio sapere.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Invece proprio il brand influisce sulle pagine, che sono modulari e tengono conto del brand nel far apparire o meno le impostazioni. Tieni conto che quell'impostazione potrebbe non apparire perchè di fatto è disabilitata.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Gio Set 16, 2010 9:12 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Ho capito, bene proviamo... quale nuovo brand mi consigli di mettere? Facciamo come il 7270 non V3???
Ciao

Massinge

Massinge
Admin
Admin

brand generico: avm
da telnet

echo "firmware_version avm" > /proc/sys/urlader/environment


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Massinge ha scritto:echo "firmware_version avm" > /proc/sys/urlader/environment

@Massinge: fatto come hai detto tu, ma rimane sempre oscurata la casella... A tal proposito l'ENV mi da sempre OEM=avme, anche dopo aver riavviatao, non è che va cambiato anche quello?

Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 8]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.