Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Box 7590 AX chiusura forzata da parte del provider.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sturmtruppen

Sturmtruppen
nuovo utente
nuovo utente

Buonasera,
tramite registro eventi ho notato che ho impostato la chiusura forzata da parte del provider nell'orario compreso fra le ore 4/5 del mattino.

Ho letto discussioni in merito ma sono un po' vecchiotte, è un settaggio necessario? Sta sotto alla scelta "Connessione Internet", "Mantenere costante (consigliata per le flat rate)". A me comunque non da nessun fastidio.
Poi perché: "chiusura forzata da parte del provider", se è una chiusura forzata da parte del Fritz?!

Un'altra curiosità: quando ho installato il router non mi ero accorto che il provider internet selezionato era Tim. Io però ho un contratto con Wind Tre Business, ma funzionava benissimo lo stesso.
Mi sono accorto perché avevo letto l'evento: "Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo dispositivo: il server risponde con il codice di stato HTTP 0."
Dopo che ho selezionato il mio provider era uscito il messaggio del tipo "Il provider ha configurato automaticamente questo dispositivo".

Almeno, pensavo che era per quello il motivo. Ora però sono 2 giorni che mi esce di nuovo l'evento "il provider non può configurare."

Ripeto che funziona tutto benissimo, FRITZ!OS aggiornato a 7.57 da parte del produttore.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Impostalo come:

Mantenere costante (consigliata per le flat rate)

e poi se non ti crea problemi, lascialo modificabile dal provider, altrimenti disattivalo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7590 AX chiusura forzata da parte del provider. 16047937936

pumui18


nuovo utente
nuovo utente

SALVE mi unisco alla discussione per dire che ho lo stesso problema con il mio modem 7590.
SO 7.56
PROVIDER TIM
CONNESSIONE FIBRA FTTC
Cosa posso fare per eliminare questo problema?

Grazie per ogni aiuto.

Sturmtruppen

Sturmtruppen
nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
se ti riferisci alla chiusura forzata del Provider, è un falso problema. E' semplicemente un'impostazione del Fritz!Box, puoi segliere l'orario che più ti fa comodo.
Me l'ha detto anche il provider che ogni tanto sarebbe meglio spegnere e riaccendere il router, si resetta, fa i test di rito, viene stabilita una nuova connessione. Quindi se vuoi farlo puoi farlo, se non lo vuoi fare lo disabiliti semplicemente.

A me interessava più che altro il messaggio: " "Il provider non può configurare automaticamente il dispositivo", che pensavo fosse legato al settaggio del provider nel Fritz ma che invece conta poco perché ora, dopo aver configurato correttamente il router con l'assistenza del provider (avevo da sistemare anche la parte Voip), continua a comparire.
Ma anche questo da quello che mi pare di capire, è un messaggio che lascia il tempo che trova, il funzionamento non ne risente.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per evitare che il provider "passeggi" nel vostro router, dovete disabilitare il supporto dal provider, per essere ancora + sicuri, tramite FBEditor, cercate la parte del CWP account e cancellate la URL di connessione dell'ISP, qui nel forum se cercate, trovate varie info.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7590 AX chiusura forzata da parte del provider. 16047937936

A pumui18 piace questo messaggio.

Sturmtruppen

Sturmtruppen
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Per evitare che il provider "passeggi" nel vostro router, dovete disabilitare il supporto dal provider, per essere ancora + sicuri, tramite FBEditor, cercate la parte del CWP account e cancellate la URL di connessione dell'ISP, qui nel forum se cercate, trovate varie info.
Cioè dici che è meglio disabilitare "la configurazione automatica da parte del provider Internet"?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, non si sa mai cosa vanno a combinare nel router, calcola che tramite il CWP possono fare quello che vogliono, certo immagino tu non abbia segreti, tipo il numero di telefono del presidente nella rubrica, ma a me personalmente da fastidio che possano mettere le mani li dentro. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7590 AX chiusura forzata da parte del provider. 16047937936

A pumui18 e Sturmtruppen piace questo messaggio.

pumui18


nuovo utente
nuovo utente

Bene credo di aver capito il concetto.
Ma come faccio praticamente a cambiare le cose(non so bene dove mettere le mani gente)?

Sturmtruppen

Sturmtruppen
nuovo utente
nuovo utente

pumui18 ha scritto:
Ma come faccio praticamente a cambiare le cose(non so  bene dove mettere le mani gente)?
Entri nell'interfaccia utente del router scrivendo nel tuo browser l'indirizzo "http://fritz.box".
Devi inserire la password di fabbrica che avrai nelle note del tuo apparecchio "settings upon delivery".

Poi vai in: Internet > Dati di accesso > Servizi provider. Qui c'è "Consentire la configurazione e/o gli aggiornamenti automatici da parte del provider", da abilitare o disabilitare. Togli o lasci la spunta.

Per quanto riguarda la chiusura forzata vai in: Internet > Dati di accesso > Accesso a Internet (ma sei già li perché è la prima cartella).
Qui in basso vedrai: "Cambiare impostazioni della connessione", ci clicchi sopra e ti si apre il menù con "Connessione a internet" c'è da mettere la spunta su "Mantenere costante" e sotto a questo c'è da mettere/togliere la spunta se vuoi o meno la chiusura forzata nell'orario compreso fra le ore xx:xx - xx:xx.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.