Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] Considerazioni su tariffe e provider VOip, compatibili con il Fritz e con Fastweb...

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

idtech


medio
medio

Vorrei utilizzare la parte Voip del mio vecchio (ma aggiornato) Fritz!Box Fon WLan; attualmente collegato a Fastweb tramite AP.
Il VoIP offerto da fastweb è abbastanza conveniente, potrei richiedere un numero supplementare ma (in quanto l'HUB è posizionato nella vicina attività commerciale) ricevo il segnale di fastweb tramite WIFI smistato poi dall'AP, quindi l'unica soluzione è settare sul fritz! un provider conveniente con numerazione locale (per ricevere)...

Consigli?



Ultima modifica di idtech il Mar Gen 18, 2011 9:42 pm - modificato 3 volte.

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Quelli che conosco io sono Eutelia e Messagenet.
Io uso Eutelia ma ci sono utenti molto soddisfatti anche di Messagenet

idtech


medio
medio

Ok Grazie...
Provo Eutelia...

Dopo 30min...
Fatto!!!
Ma è possibile che senza credito residuo non mi faccia ricevere?
Riesco a chiamare, quindi ad ascoltare la voce registrata che mi invita ad acquistare il credito; però provando a chiamarmi dopo una lunga attesa di silenzio cade la linea...

Dopo 60min...
Ci sono riuscito, però noto che Eutelia ha un pò di problemini. Infatti a volte il numero (nelle chiamati in ingresso) viene agganciato subito, ed altre volte dopo alcuni secondi di attesa cade la linea...
Mi ricorda i problemi che avevo, con lo stesso apparecchio, diversi anni fà tramite un ISP locale.
Sarà mica qualche impostazione errata, un difetto hardware o eutelia che ancora non ha raggiunto la stabilità?

idtech


medio
medio

Ora che ho appreso la possibilità di chiamare GRATIS!!! per periodi di tempo limitati dall'ultima ricarica effettuata, facciamo una classifica dei provider che offrono tale opportunità?

Rynga offre 120gg dalla registrazione, quali gli altri che magari offrono es. 10gg (o più giorni) di chiamate nazionali, da ogni ricarica effettuata?

idtech


medio
medio

Comunque, confermo che Eutelia ha gravi problemi di ricezione.

Sempre pronta per effettuare la chiamata, ma diverse volte irraggiungibile in ricezione.

Quando dico irraggiungibile, non mi riferisco al messaggio di account off-line (magari dovuto a segnale adsl assente); ma ad uno strano comportamento caratterizzato da un paio di secondi di silenzio e poi il segnale di occupato.

Avete gli stessi problemi?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non è eutelia, è i ltuo collegamento Fastweb.
Eutelia funziona benissimo su connessioni che permettono almeno lo stun.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

idtech ha scritto:Ora che ho appreso la possibilità di chiamare GRATIS!!! per periodi di tempo limitati dall'ultima ricarica effettuata, facciamo una classifica dei provider che offrono tale opportunità?

Rynga offre 120gg dalla registrazione, quali gli altri che magari offrono es. 10gg (o più giorni) di chiamate nazionali, da ogni ricarica effettuata?

Apparte che abbiamo aperto X post a riguardo, basta farsi un giro, ma non mi stancherò mai di postare questo utilissimo link :

http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html

Buona camicia a tutti lol!

P.S.

Io avrei fatto MESSAGENET, non mi fiderei molto di un provider che ha fallito, certo, finchè dura......................... afro


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Considerazioni su tariffe e provider VOip, compatibili con il Fritz e con Fastweb... 16047937936

idtech


medio
medio

MASSINGE, sul Fritz! ho comunque messo il server dello STUN (non trovando però dove inserire il relativo soket); quindi, a tuo parere, è inutile perchè sarebbe Fastweb che filtrerebbe lo STUN?
A questo punto, appena scade l'abbonamento passo ad Alice, mi sono rotto con le limitazioni di Fastweb, anche se la qualità devo dire è eccellente...


Per quanto riguiarda, invece, il sito più volte proposto da DANIELONE:
Devo dirti che mi è stato di grande aiuto, però (sicuramente mi sarò espresso male), quello che volevo intendere io è una classifica dei provider che offrono chiamate gratuite ad ogni ricarica, no ad ogni registrazione.
Dall'ormai famosissimo sito Very Happy , non si evince se i giorni gratuiti sono ad ogni ricarica oppure, una tantum, alla sola registrazione.
Almeno io ho capito così, dimmi se mi sbaglio. Question Question Question

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

idtech ha scritto:MASSINGE, sul Fritz! ho comunque messo il server dello STUN (non trovando però dove inserire il relativo soket); quindi, a tuo parere, è inutile perchè sarebbe Fastweb che filtrerebbe lo STUN?
A questo punto, appena scade l'abbonamento passo ad Alice, mi sono rotto con le limitazioni di Fastweb, anche se la qualità devo dire è eccellente...


Per quanto riguiarda, invece, il sito più volte proposto da DANIELONE:
Devo dirti che mi è stato di grande aiuto, però (sicuramente mi sarò espresso male), quello che volevo intendere io è una classifica dei provider che offrono chiamate gratuite ad ogni ricarica, no ad ogni registrazione.
Dall'ormai famosissimo sito Very Happy , non si evince se i giorni gratuiti sono ad ogni ricarica oppure, una tantum, alla sola registrazione.
Almeno io ho capito così, dimmi se mi sbaglio. Question Question Question

Quelli che conosco io e quelli + conosciuti, tutti danno i gg gratis ad ogni ricarica.

In tal senso, ti conviene farti la registrazione ai provider che ti interessano, per esempio, io ho interesse a non pagare nulla per UK e USA, quindi uso VOIPCHEAP, però da solo 90gg gratuiti e poi 1 cent/min, basta ricaricare e via altri 90gg.
Ci sono altri che danno 120gg, ma non fanno al MIO caso, tu ti devi studiare le tariffe che fanno per te, se non hai grosse esigenze, fatti Voipcheap che va benissimo, si sente bene e almeno a me non perde mai un colpo.
Per i cellulari, abbiamo appreso tutti, anche da altri post aperti ad HOC, che il migliore è POWERVOIP, 4,9 cent al minuto verso tutti e sembra essere buono anche per i cellulari in UK, infatti lo uso anche per quello, mentre per USA, voipcheap, è gratis sia su landline che mobile.

Io ti ho indicato la via, spetta a te varcare la soglia.......SEMI CITAZIONE MITOLOGICA Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Considerazioni su tariffe e provider VOip, compatibili con il Fritz e con Fastweb... 16047937936

idtech


medio
medio

Danielone chiarissimo, come sempre, gentilissimo...
Grazie!

Novità:
Ho spuntato sul Fritz! la funzione "Provider is NAT-aware", nella pagina relativa alla configurazione Voip; non voglio gridare vittoria, ma sembra più costante in ricezione.
Da circa un'ora provo a chiamarmi, e il VoIP squilla che è un piacere.

Essendo abilitato, sia sul fritz! che sull'AP (che fornisce internet al Fritz!) l'Universal Plug-and-Play, le porte non sii dovrebbero aprire da sole? booo!!!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

idtech ha scritto:Danielone chiarissimo, come sempre, gentilissimo...
Grazie!

Novità:
Ho spuntato sul Fritz! la funzione "Provider is NAT-aware", nella pagina relativa alla configurazione Voip; non voglio gridare vittoria, ma sembra più costante in ricezione.
Da circa un'ora provo a chiamarmi, e il VoIP squilla che è un piacere.

Essendo abilitato, sia sul fritz! che sull'AP (che fornisce internet al Fritz!) l'Universal Plug-and-Play, le porte non sii dovrebbero aprire da sole? booo!!!

Si ma devi sempre fare i conti co MAMMA FAST**** lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Considerazioni su tariffe e provider VOip, compatibili con il Fritz e con Fastweb... 16047937936

idtech


medio
medio

Infatti, avevo cantato vittoria troppo presto.
Solito problema, ora addirittura non mi fa nemmeno chiamare...
Error in Internet telephony during connection with xxxxxxxxx over voip.eutelia.it. Reason for error: Temporarily Not Available (480)

Anche rimettendo le cose apposto!!!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

idtech ha scritto:Infatti, avevo cantato vittoria troppo presto.
Solito problema, ora addirittura non mi fa nemmeno chiamare...
Error in Internet telephony during connection with xxxxxxxxx over voip.eutelia.it. Reason for error: Temporarily Not Available (480)

Anche rimettendo le cose apposto!!!

Io quelli di fastt**** li ho denunciati ben 5 volte, tanto gli avvocati non li pago, quindi sono un pò di parte maaaaa...........MANDARLI A C***E NO ??? lol!

Mi stava sorgendo il dubbio, che magari per una qualsiasi recondita motivazione che a noi esseri miseri poco umani non è data di sapere, la porta che serve a te, POTREBBE essere aperta da fast**** per un tot tempo e poi richiusa ????
Per esempio......
Io quando ero in fast****, mi ricordo che mi serviva di aprire delle porte per brevi periodi e di nattare verso l'esterno un pc, quindi gli dovevo telefonare, o agire dalla console del sito via web con la mia user.
Dove voglio arrivare, non è che per caso, qualche poveraccio sfigato come te in una qualche strana parte, ha fatto richiesta di apertura di quella porta e che dopo un pò s'è richiusa ???
E' che poi altri poveracci hanno fatto la stessa cosa, quindi vi ritrovate ad aprì stà porta un pò per uno ????

Vorrei ricordare a tutti i " FORTUNATI " (ah ah ah lol! ) possessori di fast***, che non siete collegati direttamente a interbusiness, ma state in LAN con altre centinaia di miglia di persone sfigate e quindi state tutti ingabbiati in galera dietro a una bella lavatrice chiamata CISCO router che apre le porte solo QUAAAAAANDO LO DICE LUIIIIIIIIIIIIIIIIII lol!

Sai com'è, io sono un sistemista di rete e nella mia vita di boiate ne ho viste talmente tante che ho capito che l'informatica è una OPINIONE COME LA MATEMATICA lol! quindi non do mai nulla per scontato !!!
TUTTO E' POSSIBBBBILE IN QUESTA VALLE DI LACRIME Crying or Very sad

IO DICO....DECOLLIAMO E NUCLEARIZZIAMO....QUESTA E' L'UNICA CERTEZZA !!!

TRADUCO : CAMBIA ISP lol!

idtech


medio
medio

E mi sà che seguirò il tuo consiglio.....

Ma prima della naturale scadenza del contratto, voglio fargli rincoglionire la lavatrice.

Ho attivato "Keep port forwarding of the Internet router enabled for Internet telephony" impostandolo a 30 sec. e la linea sembra essere più presente.

Ieri, dalle mie parti, è successo un black out mai capitato prima.
Cellulari, telefonia fissa, internet è stato tutto OFF fino alle 4 si stanotte (dal log del fritz!).
Quindi per tale motivo non riuscivo nemmeno a telefonare, non mi accorgevo che era tutto limitato.
Che coincidenza assurda!!!

Fortunatamente è venuto un mio amico dicendomi quello che stava accadendo, e mi sono fermato... Stavo addirittura per riflashare i firmware...

Comunque situazione attuale:
- Aperte (sia in TCP che in UDP) la 5060 e la 3478 sull'AP che comunica con l'Hub.
- Apportata, non sò se ha senso, la modifica sul Keep port forwarding del fritz!
e sembra che sono più raggiungibile di prima, da stamattina provo a chiamarmi ogni mezzora con esito positivo...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

idtech ha scritto:E mi sà che seguirò il tuo consiglio.....

Ma prima della naturale scadenza del contratto, voglio fargli rincoglionire la lavatrice.

Ho attivato "Keep port forwarding of the Internet router enabled for Internet telephony" impostandolo a 30 sec. e la linea sembra essere più presente.

Ieri, dalle mie parti, è successo un black out mai capitato prima.
Cellulari, telefonia fissa, internet è stato tutto OFF fino alle 4 si stanotte (dal log del fritz!).
Quindi per tale motivo non riuscivo nemmeno a telefonare, non mi accorgevo che era tutto limitato.
Che coincidenza assurda!!!

Fortunatamente è venuto un mio amico dicendomi quello che stava accadendo, e mi sono fermato... Stavo addirittura per riflashare i firmware...

Comunque situazione attuale:
- Aperte (sia in TCP che in UDP) la 5060 e la 3478 sull'AP che comunica con l'Hub.
- Apportata, non sò se ha senso, la modifica sul Keep port forwarding del fritz!
e sembra che sono più raggiungibile di prima, da stamattina provo a chiamarmi ogni mezzora con esito positivo...


SSSSSSSSHHHHHHHHHH...........ZITTTOOOOO.....NUNTE FA SENTI' DA MAMMA FAST**** lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Considerazioni su tariffe e provider VOip, compatibili con il Fritz e con Fastweb... 16047937936

idtech


medio
medio

Si si Silenzio, era solo una battuta quella di prima!!!! Wink Wink Wink Wink Wink Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ritornando ai provider Voip, sul sito Voipcheap da te segnalato, sembra che le chiamate landline sono gratuite a prescindere dalla ricarica.

Italy (Landline) FREE*
Italy (Mobile) 0.110

Non trovo a cosa si riferisce l'asterisco, ma dal listino si capisce che le nazionali sono gratuite senza limiti di tempo.
Forse prima di apprendere la verità vogliono che mi registri!!!
Basketball

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Gli operatori betamax funzionano più o meno tutti nello stesso modo.
1) registrazione senza credito: numero limitato di telefonate di prova o di minuti complessivi di chiamate. (è davvero difficile stabilire l'esatto ammontare perchè da prove fatte risultano conteggiate anche telefonate senza risposta). In pratica servizio di prova

2) dopo la ricarica a seconda del "clone" betamax si hanno 90 o 120 giorni di chiamate free fino ad un massimo di 500 minuti alla settimana verso le località indicate - per le chiamate ai cellulari (salvo dove non espressamente indicato) o a quelle per località non free valgono i prezzi stabiliti

3) in caso di superamento dei 500 minuti settimanali o nel caso vengano riscontrati comportamenti "non corretti" vengono applicate le tariffe indicate.

4) passato il periodo free le chiamate anche alle destinazioni free sono a pagamento con le tariffe indicate.

5) il credito non scade per cui si somma a quello di una eventuale ricarica

attenzione: la politica betamax sul comportamento corretto non è delle più limpide, inoltre tutti i cloni sono collegati (a livello di gestione betamax) ed ho riscontrato situazioni del genere:
- eccesso di chiamate ad un numero specifico -> interruzione del servizio su quel numero specifico
- registrazione di due cloni betamax (diversi ad esempio justvoip e voipcheap) sullo stesso fritz -> perdita opzione di ricarica con carta di credito

Aggiungo tempo fa era anche possibile fare ricariche minori dei classici 10 euro canonici (che poi alla fine sono 12.5 circa lordi) utilizzando reseller ed ottenere comunque il massimo dei free days (considerare la convenienza tenendo conto dei costi applicati dai resellers).
Oggi non so più se sia fattibile o se abbiano introdotto dei frazionamenti dei freeday nel caso di ricariche ridotte, comunque il periodo massimo di freedays ottenibili è un anno dopo di che aumenta il credito ma non i giorni gratis.



Ultima modifica di graymalking il Ven Gen 14, 2011 7:13 pm - modificato 1 volta.

http://graymalking.altervista.org

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

idtech ha scritto:

Italy (Landline) FREE*
Italy (Mobile) 0.110

Non trovo a cosa si riferisce l'asterisco, ma dal listino si capisce che le nazionali sono gratuite senza limiti di tempo.
Forse prima di apprendere la verità vogliono che mi registri!!!
Basketball

L'asterisco significa che le chiamate sono gratuite previo rientro nei giorni gratuiti, ovvero, paghi, hai 90gg gratis, appena hai finito i 90gg, si attivano le tariffe da loro indicate, oppure se superi i minuti settimanali, che a seconda dei provider vanno dai 300 ai 500 minuti, Voipcheap se non ricordo male, sono solo 300 minuti Rolling Eyes .


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Considerazioni su tariffe e provider VOip, compatibili con il Fritz e con Fastweb... 16047937936

idtech


medio
medio

graymalking ha scritto:
............ comunque il periodo massimo di freedays ottenibili e un anno dopo di che aumenta il credito ma non i giorni gratis.

Potresti chiarire, forse manca qualche virgola e non riesco a cogliere il senso...Per il resto tutto chiaro!!!

Vorrei comunque fare una considerazione...relativamente a quello che apprendo dalla lettura del tuo messaggio:
Dato che la maggior parte di questi provider sono cloni, vuol dire che a livello qualitativo sono identici!!!
Quindi è più logico preferire Rynga, che offre 120gg con limite di 500 min. a settimana, anzichè voipcheap che ha meno giorni ed un limite settimanale più basso?
O addirittura, per chi come me, che approfitta solo delle chiamate gratuite, converrebbe quel provider che offre addirittura 365 freedays...
Vedo che c'é una evidente proporzione tra tariffe ordinarie (soprattutto verso le reti mobili) e freedays; chi da meno freedays mantiene le sue tariffe concorrenziali, chi invece da più freedays ha poi tariffe ordinarie più alte, tranne poche eccezioni.
Quindi, se la regola di cui sopra regge, a chi interessano solo le nazionali free (come me) conviene scegliere un provider con 365 freedays, ovviamente sempre del gruppo betamax (che sembra offrire un servizio abbastanza stabile).

Comunque noto che c'è poca trasparenza; nei relativi siti c'è scritto chiamate free, poi finiti i freedays c'è anche specificata la tariffa, ma non si trova il dettaglio dei limiti settimanali o mensili che siano...
Come si può fare un confronto senza essere costretti a provarli?

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

_ facciamo finta che tu faccia 4 ricariche consecutive su justvoip (freedays = 120 gg)
dovresti avere 480 freedays e 40 euro di credito. Invece avrai 360 freedays (limite massimo) e 40 euro di credito

- attenzione in genere quelli con 365 giorni di freedays hanno lo scatto alla risposta (se non è vero dimmelo Smile )

- per quanto riguarda la qualità, a mio giudizio è identica e varia per altri fattori (anche a livello di medesimo provider). Se vuoi toglierti lo sfizio provali con i periodi gratuiti.
PS: ho sentito persone che hanno avuto problemi dopo che hanno installato molteplici programmi di configurazione dei cloni betamax per operare ulteriori registrazioni. Ho il sospetto che l'installazione sporchi qualche voce di qualche registro. Per cui in caso di test a raffica consiglio installazione (almeno per ottenere l'account) su macchina virtuale, ed un cambio ip ad ogni registrazione.

- per quanto riguarda la trasparenza .... no comment


http://graymalking.altervista.org

idtech


medio
medio

Infatti, sospettavo che volessi dire quello.
Ok, ma è ovvio, loro offrono un numero di freedays dall'ultima ricarica; quindi se ad esempio c'è necessità di ricaricare quando ancora i freedays della precedente ricarica non sono esauriti, è ovvio che non facciano cumulo. Quindi il tuo esempio delle 4 ricariche consecutive, ovviamente, non porterebbe, appunto, a nessun risultato. In quanto loro offrirebbero solo 90gg dall'ultima ricevuta ricarica...

Per quanto riguarda i software installati su medesima macchina, avevo già sospetti.
Infatti non capivo il motivo per cui la registrazione dovesse necessariamente avvenire tramite software; sicuramente così le verrà più facile controllare le doppie registrazioni. Mica sono stupidi!!!
Sono solo ladri!!! Very Happy Very Happy

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

graymalking ha scritto:
idtech ha scritto:Infatti, sospettavo che volessi dire quello.
Ok, ma è ovvio, loro offrono un numero di freedays dall'ultima ricarica; quindi se ad esempio c'è necessità di ricaricare quando ancora i freedays della precedente ricarica non sono esauriti, è ovvio che non facciano cumulo. Quindi il tuo esempio delle 4 ricariche consecutive, ovviamente, non porterebbe, appunto, a nessun risultato. In quanto loro offrirebbero solo 90gg dall'ultima ricevuta ricarica...

Per quanto riguarda i software installati su medesima macchina, avevo già sospetti.
Infatti non capivo il motivo per cui la registrazione dovesse necessariamente avvenire tramite software; sicuramente così le verrà più facile controllare le doppie registrazioni. Mica sono stupidi!!!
Sono solo ladri!!! Very Happy Very Happy

Allora: se fai una ricarica quando non sono ancora finiti i freedays i giorni che hai ancora a disposizione si sommano a patto che non superino i 360.
es
10 giorni residui con credito residuo 5 euro + ricarica justvoip di 10 euro (120 gg freedays) = 130 freedays e 15 euro
280 giorni residui con credito residuo 5 euro + ricarica justvoip di 10 euro (120 gg freedays) = 360 freedays (non 400) e 15 euro


Non esagererei con il termine ladro. Diciamo che ti danno un servizio a bassissimo costo che per utenze domestiche non professionali è più che decente. Ovviamente devono pure campare.
Non possono certamente avere molti dipendenti per cui a mio giudizio tutto il sistema è tenuto in vita da pochissime persone e da un centro di elaborazione dati che gestisce tutti i cloni della betamax.
I controlli che fanno ovviamente sono mirati ad evitare il più possibile uno sfruttamento massivo dei loro servizi ed anche tecniche di basso lignaggio di spilorceria.
Esempio esecuzione di un automatismo per creare un account nuovo ogni giorno (il motivo principale per cui ti fanno installare il sw secondo me è quello visto che per puoi ottenere comunque un account ma senza sfruttare il periodo di prova utilizzando l'impostazione di computer mac) e sfruttare il servizio in modo totalmente gratuito, sfruttamento commerciale etc.

Che poi siano poco chiari e alcune volte lascino a desiderare sono daccordo, ma tieni conto anche di cosa paghi.

Controlli di tipo più accurato richiederebbero senz'altro sistemi di gestione più costosi, analogo discorso per un assistenza a reclami etc etc.

In sintesi un servizio in linea con il costo che ti da. Aggiungo e ribadisco che per le esigenze di un privato medio rimane comunque un buon servizio e sicuramente non un ladrocinio.


http://graymalking.altervista.org

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

In sintesi un servizio in linea con il costo che ti da. Aggiungo e ribadisco che per le esigenze di un privato medio rimane comunque un buon servizio e sicuramente non un ladrocinio.

Quoto e confermo.

Io chiamo col voip da tanti anni, a volte anche dal lavoro con la cuffia e il mike, mi hanno salvato la situazione molto spesso e tutto questo spendendo zero o pochi spicci, quindi effettivamente anche io non mi sento di chiamarli ladri, ma SANTI lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Considerazioni su tariffe e provider VOip, compatibili con il Fritz e con Fastweb... 16047937936

idtech


medio
medio

Ma si, figurati scherzavo...

Dicevo ladri perchè appartengono pur sempre alla famiglia delle telecomunicazioni.

Vedi in Italia, non esiste un network che ti fornisce solo l'ADSL... Tutti ti devono rifilare necessariamente il loro VoIP o la loro linea Analogica.
Questo perchè sanno cosa si può fare, a livello di fonia, quando si ha la sola ADSL.

Comunque, considera che questi network Voip lavorano a livello internazionale; anche se i prezzi al cliente sono bassi, questi i soldi li fanno a palate,
e sfruttano semplicemente le potenzialità di un servizio che già viene pagato ovvero la connesione ad internet.

Secondo me è più complesso gestire facebook o un server di posta elettronica, che un server Voip. Solo che il Voip permette di avere un servizio che di norma è a pagamento, per cui lo fanno pagare.
Ma ripeto, ladri, voleva essere solo una generica offesa rivolta al mondo delle telecomunicazioni.
Vedi in Italia quando paghiamo per una connessione decente, e poi ti limitano le porte, ti disturbano il Voip ecc.....

Continuando con l'argomento di partenza:
Ma cosa è accaduto selezionando 5sec sul comando Keep port forwarding del fritz?
Penso proprio di aver risolto con FastWWW, sto monitorando ormai da 48H ed è sempre correttamente raggiungibile!!!

Però sul log ho sempre: Reason for error: Request terminated (487) oppure Request Cancelled (487);
ma solo sulle chimate non risposte, fatte per prova, o sulle chiamate ricevute non risposte (sempre per prova). E'normale vero?



Ultima modifica di idtech il Mar Gen 18, 2011 9:35 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemazione POST DOPPIO)

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

@idtech non fare post doppi, inoltre stai mescolando due argomenti in un unico thread che diventa illegibile

http://graymalking.altervista.org

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.