Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

come ottenere un IP

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1come ottenere un IP Empty come ottenere un IP Ven Dic 15, 2023 4:52 am

plozio


nuovo utente
nuovo utente

Ho il 7590 ho fatto delle compere su internet e per caso mi è capitato di trovare che vendevano il Box TV X96Q a 2,90 e per curiosita l'ho incluso negli acquisti, ora la cosa strana è che se lo collego con il WI-FI tramite un estender funziona regolarmente mentre con il cavo ethernet mi dice connesso ma in realta non si connette e non mi da un indirizzo IP. Un consiglio che sia il più semplice possibile. Grazie

2come ottenere un IP Empty Re: come ottenere un IP Ven Dic 15, 2023 9:37 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima di tutto dove attacchi il cavo LAN, al ripetitore, o diretto al 7590 ???
Se lo connetti al ripetitore, è un Fritz Repater, o di altra marca ???
Se ti connetti al ripetitore, molto probabilmente la porta LAN è configurata per fare da Extender e quindi diciamo da ricevitore, probabilmente è da configurare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

come ottenere un IP 16047937936

3come ottenere un IP Empty Re: come ottenere un IP Ven Dic 15, 2023 6:37 pm

plozio


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Prima di tutto dove attacchi il cavo LAN, al ripetitore, o diretto al 7590 ???
Se lo connetti al ripetitore, è un Fritz Repater, o di altra marca ???
Se ti connetti al ripetitore, molto probabilmente la porta LAN è configurata per fare da Extender e quindi diciamo da ricevitore, probabilmente è da configurare.

No mi collego direttamente al modem con il cavo LAN.

4come ottenere un IP Empty Re: come ottenere un IP Ven Dic 15, 2023 9:42 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Lo so che può essere una cosa stupida, ma prova a cambiare cavo, se lo fa ancora, cambia porta sul 7590, se lo fa ancora, vai nel menù RETE del 7590, cerca il TV BOX nella lista e cancellalo, in questo modo il 7590 gli deve riassegnare un altro ip.
Se hai ancora problemi, fai un reset alle impostazioni di fabbrica del tv box, se lo fa ancora, hai la porta di rete rotta, o non configurata, da qui si potrebbe spiegare il basso costo del TV BOX.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

come ottenere un IP 16047937936

5come ottenere un IP Empty Re: come ottenere un IP Ven Dic 15, 2023 10:23 pm

plozio


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Lo so che può essere una cosa stupida, ma prova a cambiare cavo, se lo fa ancora, cambia porta sul 7590, se lo fa ancora, vai nel menù RETE del 7590, cerca il TV BOX nella lista e cancellalo, in questo modo il 7590 gli deve riassegnare un altro ip.
Se hai ancora problemi, fai un reset alle impostazioni di fabbrica del tv box, se lo fa ancora, hai la porta di rete rotta, o non configurata, da qui si potrebbe spiegare il basso costo del TV BOX.

Grazie farò queste prove.

6come ottenere un IP Empty Re: come ottenere un IP Sab Dic 16, 2023 4:27 am

plozio


nuovo utente
nuovo utente

Ma volendo assegnare un IP fisso sul 7590 per un dispositivo della Lan come faccio? perchè vorrei poi assegnare lo stesso IP al TV Box dalle funzioni Andoid.

7come ottenere un IP Empty Re: come ottenere un IP Sab Dic 16, 2023 12:30 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Andando nelle impostazioni di rete, trovi il TV BOX, clicchi sulla matita a destra, entrando del menù modifica del tv box, trovi una voce apposita da flaggare che assegna SEMPRE lo stesso IP all'apparato.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

come ottenere un IP 16047937936

8come ottenere un IP Empty Re: come ottenere un IP Sab Dic 16, 2023 6:43 pm

plozio


nuovo utente
nuovo utente

Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.