Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

condivisione pc

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1condivisione pc Empty condivisione pc Dom Nov 26, 2023 5:40 am

fabio8v


nuovo utente
nuovo utente

salve
ho un 7390 collegato ad un router, il collegamento avviane tramite una porta lan ma la panoramica mi dice che non sono connesso ad internet, in realtà i pc collegati alle altre 3 porte navigano benissimo.
Ho letto che se faccio il collegamento secondo istruzioni perdo la condivisione dei pc collegati sia al router che al 7390, mi spiego meglio:
Piano terra con il router proprietario del provider, ip 192.168.254.254, pc collegati navigano e condividono le risorse tra di loro (partizione d: su ogni pc, da ogni pc entro sui d: degl'altri, idem per i portatili connessi via wifi)
Rete wifi: piano_terra2.4, piano_terra5.0

da una presa lan parte un cavo che va al 7390: ip 192.168.254.253, altri pc sono collegati alle rimanenti prese sullo stesso
Rete wifi: primo_piano2.4, prim_piano5.0

Con questo schema i pc navigano ma:
1 Il 7390 mi dice che non è connesso ad internet
2 da un pc al primo piano faccio fatica ad entrare ad un portatile collegato via wifi al piano terra, nel senso che se faccio doppio click su rete non appare ma se individuo lo stesso con uno scanner di rete e digito nella finestra rete l'indirizzo ip allora lo vedo
Si può fare qualcosa?
Grazie

2condivisione pc Empty Re: condivisione pc Lun Nov 27, 2023 6:14 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai seguito la guida AVM ???

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7390-int/106_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-router/

In caso usa il tasto CERCA, ci sono molti 3D in cui si parla delle varie connessioni in cascata.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

condivisione pc 16047937936

3condivisione pc Empty Re: condivisione pc Lun Nov 27, 2023 8:33 am

fabio8v


nuovo utente
nuovo utente

grazie per la risposta..mi sembra di aver seguito la guida come client ma avevo qualche problema..ora non ricordo..per cui decisi di collegare il 7390 come descritto prima..comunque grazie lo stesso, appena ho tempo riguarderò tutta la configurazione

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.