Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Differenza fra portante agganciata e velocità effettiva

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

NotSoMagiik


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti!
Sono nuovo sia nel forum, sia nel mondo Fritz! quindi spero di star postando nella sezione corretta e mi scuso per l'eventuale uso di termini errati e/o di incompresioni da parte mia

Attualmente ho una connessione Vodafone FTTC 200MB. Oggi sono passato da Vodafone Station a FRITZ!Box 7590 e ho configurato tutto senza problemi.
Facendo degli speed test ho notato addirittura un inaspettato incremento di circa 15 mbps rispetto a prima.

Quello che non capisco è come mai, dalla pagina delle info DSL del pannello di controllo FRITZ!, la portante agganciata dal router sia di 216 mbps e a me ne arrivino 156. La distanza dall'armadio è di 362m stando al pannello di controllo FRITZ!.

Si tratta di parametri normali o c'è qualcosa che potrei fare lato ISP per diminuire il margine fra questi due valori?
Allego di seguito uno screenshot delle info DSL.

Grazie in anticipo!

Differenza fra portante agganciata e velocità effettiva Screen10

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il primo valore che vedi in alto di 216Mbps è il profilo che ti hanno assegnato, ovvero quello che va ad un massimo di 216Mbps, ma potrebbe andarci solo se il router è appoggiato praticamente alla centrale.
Sei anche fortunato, io ho la centrale a meno di 200 metri e vado a 140Mbps, quindi ritieniti fortunato di andare a SOLO 156Mbps che è appunto Quasi la velocità Effettiva che ti segna sulla quinta riga.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Differenza fra portante agganciata e velocità effettiva 16047937936

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.