Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ritorno al Fritzbox con 7530ax

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ritorno al Fritzbox con 7530ax Empty Ritorno al Fritzbox con 7530ax Sab Apr 29, 2023 4:15 pm

manuel1958


nuovo utente
nuovo utente

Ormai da un anno sono riuscito ad avere Ftth.
Al momento dell'attivazione mi era stato promesso un fritzbox. Purtroppo al momento della consegna del modem router mi è stato dato un tplink. Dopo acceso "confronto" ho dovuto accettarlo ripromettendomi di acquistare in seguito il 7530ax. Adesso l'ho acquistato e volevo sostituirlo al tplink.
Non voglio stancarvi e vengo subito al dunque.
Settimana prossima proverò a chiedere aiuto alla ditta fornitrice del servizio openfiber, anche se ho poca fiducia in un aiuto.
Ho cercato di partire con la configurazione ed ho i dati che mi hanno inviato con nome utente e password.
Il problema è che quando cerco di configurare, il mio operatore non esiste tra quelli in elenco. Pertanto metto altro operatore, non mi viene chiesta la password e il nome utente e posso uscire in internet solo se lo collego in cascata al tplink.
In sintesi: qualcuno sa indicarmi la procedura precisa per poter sostituire il tplink con il 7530ax?
Grazie in anticipo

2Ritorno al Fritzbox con 7530ax Empty Re: Ritorno al Fritzbox con 7530ax Lun Mag 01, 2023 2:08 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai la FTTH ti avranno dato un adattatore ONT da fibra a cavo in rame LAN, quindi devi mettere il cavo LAN nella porta WAN del 7530 e nella configurazione di connessione, nel menù Dati di Accesso, nel provider internet non devi cercare l'operatore, ma la voce ACCESSO DISPONIBILE VIA WAN.
Vedrai che poi navighi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Ritorno al Fritzbox con 7530ax 16047937936

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.