Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema chiamate in uscita con Frizbox 7530 Fastweb FWA+ e Olimontel

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

advapi


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho un problema con le chiamate in uscita con il mio fritzbox e olimontel... ho provato a seguire la loro guida ,scritto al supporto del Fritzbox (che mi ha dato le linee guida da seguire ) ma nulla... il mio problema è che le chiamate in uscita non funzionano. Non le vedo neanche nel log delle chiamate, eppure quando parte la chiamata sento il "tut tut" la composizione ma poi nulla. Ho provato con Zopier e la chiamata funziona, quindi lato Olimontel dovrebbe essere tutto corretto...

Nessuno di voi ha una configurazione simile alla mia ed è riuscito a fare funzionare il voip?

Grazie ciao
Paoio

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Scrivi modello di fritzbox e tutti i dati di configurazione che ti hanno fornito, mascherando il tuo user/numero e la password.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema chiamate in uscita con Frizbox 7530 Fastweb FWA+ e Olimontel 16047937936

advapi


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti,
allora come avevo scritto nel topic il mio modem è un fritzbox 7530 aggiornato al firmware 7.50

Mi son stati comunicati i dati da inserire e la guida  presente sul sito olimontel

Ecco la mia attuale configurazione

Problema chiamate in uscita con Frizbox 7530 Fastweb FWA+ e Olimontel Fritz110
Problema chiamate in uscita con Frizbox 7530 Fastweb FWA+ e Olimontel Fritz112
Problema chiamate in uscita con Frizbox 7530 Fastweb FWA+ e Olimontel Fritz115
Problema chiamate in uscita con Frizbox 7530 Fastweb FWA+ e Olimontel Fritz117
Problema chiamate in uscita con Frizbox 7530 Fastweb FWA+ e Olimontel Fritz116




Questo è l'ultimo messaggio del supporto fornito da olimontel

Salve Paolo,

le chiamate vengono correttamente instradate su nostra rete ma riceviamo dal suo dispositivo un BUSY.

In uscita le confermiamo che la numerazione risulta essere assolutamente abilitata al traffico uscente.

Nello specifico le ricordiamo di fare attenzione ad inserire login numero con il 5 anteposto e rispettare password con maiuscole, minuscole senza spazi per quel che concerne la Login VoIP nel suo caso 501xxxxx .

Inserisca esclusivamente il dominio sip2.olimontel.it per la registrazione e non l'indirizzo IP o altro  nei campi server/host/outbound proxy.

Restiamo a disposizione.

Cordiali saluti

Davide

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, fai queste 2 prove nella prima immagine che hai allegato:

1) Lascia solo il server REGISTRAR

se non va,

2) Lascia solo il server Proxy

se non va, dopo il server inserisci la porta:

sip2.olimontel.it:5060

la standard è di solito la 5060, in caso fatti confermare questo dato.
Se ancora non va, nella seconda immagine, cambia il valore di :

Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio da 30 metti a 20, se ancora non va, abilita subito sotto la voce:

Utilizzare numero per la registrazione

anche se è una ID, se funziona come Messagenet che usa la sua ID che poi è anche il loro numero interno per le chiamate tra utenti Messagenet, potrebbe essere necessario quel valore.

Per ora non mi viene in mente altro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema chiamate in uscita con Frizbox 7530 Fastweb FWA+ e Olimontel 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.