Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione WI-FI fritzbox 7590 con watchguard t20

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

daniele.s


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
qualcuno sa dirmi se questa configurazione può funzionare?
ho un firewall watchguard che vorrei collegare al fritz per proteggere la mia rete lan, il firewall connesso lato wan al fritz per uscire e lato lan in rete su uno switch, gateway il fritz, dhcp server della rete il firewall!
Mi chiedevo se i dispositivi wi-fi che si connettono al fritz comunque sono dietro firewall?

Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se i tuoi apparati in wi-fi passano dal SSID del fritzbox, non potranno passare dal tuo firewall che è connesso alla LAN, per far passare tutti i pacchetti dal tuo firewall, devi usare il fritzbox come gateway per uscire su internet ed aggiungere un Access point che veicolerà i dati wireless dietro il tuo firewall.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione WI-FI fritzbox 7590 con watchguard t20 16047937936

3Configurazione WI-FI fritzbox 7590 con watchguard t20 Empty Problema configurazione watchguard Mer Mar 22, 2023 8:28 pm

daniele.s


nuovo utente
nuovo utente

daniele.s ha scritto:Salve,
qualcuno sa dirmi se questa configurazione può funzionare?
ho un firewall watchguard che vorrei collegare al fritz per proteggere la mia rete lan, il firewall connesso lato wan al fritz per uscire e lato lan in rete su uno switch, gateway il fritz, dhcp server della rete il firewall!
Mi chiedevo se i dispositivi wi-fi che si connettono al fritz comunque sono dietro firewall?

Grazie

Non riesco a fare funzionare il firewall si blocca tutto... Ho trovato questo articolo (qui nel forum) ma mi sembra assurdo che bisogna fare una rete con subnet /30 con solo 4 ip... ma sembra non funzionare lo stesso.

https://www.fritzbox-forum.com/t8756-configurazione-firewall-watchguard-con-7430?highlight=watchguard

io ho provato cosi:
fritz
LAN:192.168.1.1/24

firewall:
WAN: 192.168.1.200/24
LAN:192.168.178.1/24 (per mantenere tutta la rete attuale)

niente non va!

Qualcuno sa darmi una mano per cortesia???
Grazie



4Configurazione WI-FI fritzbox 7590 con watchguard t20 Empty Risolto in parte... Gio Mar 23, 2023 10:59 am

daniele.s


nuovo utente
nuovo utente

Mi spiego...
Se imposto l'indirizzo lato wan del firebox in dhcp (lo assegna il fritz) sembra funzionare.
se imposto un indirizzo manualmente io del range che assegna il fritz si blocca...
Mi potete aiutare in merito? Non capisco dove sbaglio!!!
Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.