Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ Box 7590 VPN WireGuard

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FRITZ Box 7590  VPN WireGuard Empty FRITZ Box 7590 VPN WireGuard Ven Feb 10, 2023 4:49 am

plozio


nuovo utente
nuovo utente

Oggi ho installare l'applicazione WireGuard sul mio cellulare e si è attivata l'icona quindi desumo che sia sotto protezione e che se volessi disattivarlo è sufficiente andare nell'APP e disattivarla, ora se volessi attivarlo anche per quello di mia moglie ho letto che non bisogna usare lo stesso codice QR nell'interfaccia utente del FRITZ!Box ma sinceramente non ho capito come se ne richiede uno nuovo.
Ancora una domanda per il Modem stesso si puo attivare la VPN per essere sicuri che tutto cio che vi è collegato sia protetto. Grazie

2FRITZ Box 7590  VPN WireGuard Empty Re: FRITZ Box 7590 VPN WireGuard Dom Feb 12, 2023 7:13 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti basta andare nel menù INTERNET>>ABILITAZIONI>>VPN ( Wireguard ) e clicchi su AGGIUNGERE CONNESSIONE VPN, metti il nome e vai avanti e ti apparirà li QRCODE, lo inquadri con l'app Wireguard e fine.
Per il router è connesso alla WAN direttamente all'ISP, non hai bisogno di una VPN.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ Box 7590  VPN WireGuard 16047937936

3FRITZ Box 7590  VPN WireGuard Empty Re: FRITZ Box 7590 VPN WireGuard Dom Feb 12, 2023 7:42 pm

plozio


nuovo utente
nuovo utente

Grazie riuscito, quindi se sono in casa posso disattivare wireguard dal dispositivo mobile perchè essendo sotto WI-Fi sono protetto cosi il PC collegato via ethernet. Mi sembra più complicato se si vuole collegare un secondo dispositivo perchè da quel poco che ho capito bisogna modificare IP del Modem e per un profano comincia ad essere complicato.

4FRITZ Box 7590  VPN WireGuard Empty Re: FRITZ Box 7590 VPN WireGuard Lun Feb 13, 2023 10:34 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non devi modificare nulla, lascia fare tutto al router, per la VPN in WI-FI dentro casa è un pò complicato, diciamo che se vogliono sniffarti i dati, si devono avvicinare parecchio alla tua rete, ma queste cose le fanno a persone importanti, o ad aziende, al semplice privato è difficile che attaccano, ma soprattutto si vanno a cercare rintronati che lasciano l'SSID standard e la PSW standard col WPS attivo, così li bucano pure i bambini delle elementari.
Se devono fare impicci, hackerate varie, cercano quelli, non altri con router personalizzati come i nostri, quindi vai tranquillo, mentre se ti dovessi collegare su Access Point di ville, aereoporti, o qualsiasi altro luogo pubblico, il mio consiglio è sempre quello ti connettersi via VPN, i luoghi pubblici sono altre FARM per hacker accaniti e non che si divertono a fare danni lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ Box 7590  VPN WireGuard 16047937936

A plozio e emanuelegori piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.