Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buongiorno a tutti!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Buongiorno a tutti! Empty Buongiorno a tutti! Mer Dic 21, 2022 8:56 pm

tulving

tulving
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

mi chiamo Luca, tecnico informatico e "smanettone" quasi 50enne del nord-est.

Per i modem/router domestici sono stato per anni un "vecchio" affezionato prima Lynksys (quando era Cisco), poi per un bel po' Netgear (ma anche lì poi per i prodotti consumer hanno cominciato ad usare chip economici), per brevissimo Tp-Link, per infine passare ai medio-gamma Asus.

Morto dopo 5 anni di onorato servizio il mio Asus DSL-AC68U (che avevo pagato un bel po'), che ultimamente soffriva di frequenti disconnessioni dal provider costringendomi al suo riavvio, NAS via usb che dovevo "rianimare" manualmente con stacca/riattacca della usb dal router, dispostivi wireless che ogni tanto perdevano il segnale obbligandomi a scollegarmi e a riattivare la ricerca rete wifi ecc., mi sono deciso di provare questo tanto acclamato Fritz!Box.
Da una nota catena, essendoci l'offerta in volantino ed avendo accumulato punti nella carta fedeltà per uno sconto, a poco più di 80 eurini mi sono portato a casa il non certo nuovo ma navigato e apprezzato 4040.
Specifico che da anni ho una connessione con Eolo 30 Mega che non mi ha mai dato problemi (da me la fibra si ferma al cabinet).

Che dire, dopo essermi abituato all'interfaccia spartana e pulita, sono pienamente soddisfatto: connessione stabile con il provider, dispositivi che non si disconnettono mai dal wifi, NAS via usb 3.0 sempre disponibile via samba in lan o via file transfer protocol.

Per ora sono piacevolmente contento della scelta!

Unica pecca, ma magari pretendo troppo: so che Fritz!Box ha il suo egregio servizio di url via web o tramite app per accedere direttamente alla configurazione del router o al contenuto del NAS da esterno, se abilitato, e funziona tutto alla grande.
Ma essendo anche "old school" mi è sempre piaciuto anche usare un servizio DynDNS, con un url personalizzato a mio piacimento e facile da ricordare.
Gli Asus ad esempio regalano un servizio gratuito ad hoc di DynDNS, compreso di certificato per connessione sicura che si scarica e aggiorna in automatico sul router, che una volta impostato, funziona in modo autonomo alla grande.

Ci sentiamo, e spero di poter dare il mio seppur modesto contributo a questa community!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.