Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo Fritz!OS 7.50

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuovo Fritz!OS 7.50 Empty Nuovo Fritz!OS 7.50 Sab Dic 03, 2022 10:14 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Uscito e ricco di novità.
Al momento per 7590

2Nuovo Fritz!OS 7.50 Empty Re: Nuovo Fritz!OS 7.50 Mar Dic 06, 2022 5:44 am

spaccabits


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Uscito e ricco di novità.
Al momento per 7590

che però ha grossi problemi con le VPN:
IPsec (quella "originale") è lentissima e se voglio accedere in VNC (Linux) a qualche macchina della rete, non si vede lo schermo e dopo poco chiude la connessione; la navigazione in genere è molto lenta ed ha sicuramente problemi di DNS (non sempre trova i siti; no permette neppure l'accesso al router, per accedervi è necessario utilizzare l'accesso da Internet.
tutto questo non succedeva con l'ultima versione stabile (7.29).

Wireguard (che uso molto con altri sistemi) è proprio sbagliata: nella configurazione da utilizzare nei "peer" nella sezione [Interface] mette l'Address del router e nella sezione [Peer] mette in AllowedIPs mette l'indirizzo che dovrebbe avere l'interfaccia, deve essere l'esatto contrario, comunque non c'è traffico fra le macchine.

EDIT:
il problema con Wireguard probabilmente è stato collegarsi e fare tutto via Internet, si è piantato e quando sono rientrato aveva fatto chissà cosa; tramite un altro servizio "VNC" (www.dwservice.net) mi sono collegato ad un PC a casa (attualmente son abbastanza lontano Wink , a circa 5000Km Cool ), sono entrato normalmente fornendo l'IP del router, ho rifatto la procedura e tutto è partito al primo colpo.
ora provo IPSec

EDIT 2
IPSec non funziona, si collega ma finisce lì, non si va da nessuna parte Rolling Eyes

A mkk piace questo messaggio.

3Nuovo Fritz!OS 7.50 Empty Re: Nuovo Fritz!OS 7.50 Mar Lug 04, 2023 9:44 pm

mkk


nuovo utente
nuovo utente

Confermo, IPsec non funziona con i nuovi fw. weireguard non funziona in LAN to LAN.
Unica alternativa il downgrade?

4Nuovo Fritz!OS 7.50 Empty Re: Nuovo Fritz!OS 7.50 Mer Lug 05, 2023 6:04 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sto navigando tranquillamente connesso alla rete LAN di casa e VPN attiva, con 7590 e FW 7.56.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Nuovo Fritz!OS 7.50 16047937936

5Nuovo Fritz!OS 7.50 Empty Re: Nuovo Fritz!OS 7.50 Mer Lug 05, 2023 8:10 am

mkk


nuovo utente
nuovo utente

VPN ipsec o wireguard?
Con il 7530 VPN IPsec è inutilizzabile. Ho tre 7530 ufficiali nobrand comprati in negozio: stesso risultato

6Nuovo Fritz!OS 7.50 Empty Re: Nuovo Fritz!OS 7.50 Gio Lug 06, 2023 10:36 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Io uso tranquillamente un 7590 firmware 7.56, con VPN IPsec LAN to LAN o WireGuard con singoli device

7Nuovo Fritz!OS 7.50 Empty Re: Nuovo Fritz!OS 7.50 Gio Lug 06, 2023 8:52 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

mkk ha scritto:VPN ipsec o wireguard?
Con il 7530 VPN IPsec è inutilizzabile. Ho tre 7530 ufficiali nobrand comprati in negozio: stesso risultato

Io uso per ora solo Wireguard, ma vedo che Rohrl li usa entrambi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Nuovo Fritz!OS 7.50 16047937936

8Nuovo Fritz!OS 7.50 Empty Re: Nuovo Fritz!OS 7.50 Gio Lug 06, 2023 9:16 pm

mkk


nuovo utente
nuovo utente

Forse un problema che affligge il solo 7530?

9Nuovo Fritz!OS 7.50 Empty Re: Nuovo Fritz!OS 7.50 Ven Lug 07, 2023 12:43 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo il mio 7530 l'ho messo a casa da mia madre e ci andrò a fine mese, al momento non posso fare la prova LAN to LAN, devi aspettare qualcun altro che lo utilizza.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Nuovo Fritz!OS 7.50 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.