Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Toni DTMF non funzionano su rete windtre?

+3
Rizzy
donacarr
tinofusco
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

tinofusco


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Salve, scrivo per chiedere se qualcuno utilizzando il 7530/7590 su rete windtre riscontra problemi nell'invio dei toni DTMF con i risponditori automatici, nel senso che non vengono recepiti. Grazie



Ultima modifica di tinofusco il Ven Nov 11, 2022 2:57 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di scrittura)


Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

tinofusco ha scritto:Puoi provare a chiamare per esempio il numero del recup della regione Lazio. Il numero è 069939
Provato per ora con il 7590 international e confermo che non va No
Suspect

Appena ho tempo metto il 7490 Wind Edition e riprovo.


Un bel problema

tinofusco


nuovo utente
nuovo utente

Non andrà nemmeno con l'altro modem fidati, le ho provate tutte... Aggiungiti anche tu a fare un bel reclamo tramite conciliaweb e con la compilazione e trasmissione del modello D di AGCOM, come abbiamo fatto già in due, più siamo e meglio è.. Se interviene un organo superiore, magari anche comminando sanzioni è meglio, altrimenti le cose non cambieranno mai

Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

Nel we provo, ma sicuramente anche a me non andra'...

Aspetto la conclusione della migrazione e poi vado anche io di segnalazione Conciliaweb + Modulo D AGCOM!

claudio scacchi


nuovo utente
nuovo utente

tinofusco ha scritto:Salve, scrivo per chiedere se qualcuno utilizzando il 7530/7590 su rete windtre riscontra problemi nell'invio dei toni DMTF con i risponditori automatici, nel senso che non vengono recepiti. Grazie

idem
in wind non aiutano

qualche idea / soluzione in vista ?

tinofusco


nuovo utente
nuovo utente

Pe quanto possa essere rilevante per te, si potrebbe comunicare l'inefficienza all'AGCOM perchè sia WINDTRE che AVM non agevolano la fruizione libera del servizio.

31Toni DTMF non funzionano su rete windtre? - Pagina 2 Empty risolto evviva Gio Nov 10, 2022 3:57 am

claudio scacchi


nuovo utente
nuovo utente

io nel frattempo ho risolto
AVM mi ha scritto e mi ha guidato per modificare i parametri della linea

sul sito avm cercare nella banca dati informativa l'articolo 5307390
361_Il-comando-a-distanza-dei-dispositivi-telefonici-e-dei-computer-con-riconoscimento-vocale-non-e-possibile?

(non posso ancora inserire link esterni !)

in effetti il trucco è quello entrare in modifica sul proprio numero (simbolo della matita) e poi selezionare "altro provvider" per far rendere visibili ulteriori parametri tra cui quello della gestione dei toni
passaggio poco intuitivo (perchè devo cambiare provvider ???) ma tantè

impostanto il parametro SOLO IN-BAND sono riuscito a telefonare ai centralini con scelte guidate

evviva !!
ciaoooooo

tinofusco


nuovo utente
nuovo utente

Anch'io ho provato ma non su tutti i centralini funziona...(escludi sempre il 159 perchè stranamente è l'unico sui quali i DTMF sono sempre funzionanti con qualsiasi impostazione) Prova a chiamare per esempio il numero 069939 (RECUP della Regione Lazio). Attendo tue notizie per sapere se riesci a selezionare le varie voci con i tasti.



Ultima modifica di tinofusco il Ven Nov 11, 2022 2:56 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di scrittura)

claudio scacchi


nuovo utente
nuovo utente

Eh si, hai ragione
Quel numero non funziona


In merito al 159, un operatore mi aveva detto che quello funziona sempre
Le classiche situazioni con le forzature a programma

tinofusco


nuovo utente
nuovo utente

Mi dispiace di comunicarti che sono quasi tutti i numeri dei centralini che non funzionano. È una situazione incresciosa.. credimi le ho provate tutte.. per curiosità su quale centralino hai potuto utilizzare i toni DTMF a parte il 159?



Ultima modifica di tinofusco il Ven Nov 11, 2022 2:55 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di scrittura)

claudio scacchi


nuovo utente
nuovo utente

tinofusco ha scritto:Mi dispiace di comunicarti che sono quasi tutti i numeri dei centralini che non funzionano. È una situazione incresciosa.. credimi le ho provate tutte.. per curiosità su quale centralino hai potuto utilizzare i toni DMTF a parte il 159?


hai ragione
ho provato un paio di altri numeri (800 900 800 Enel Maggior Tutela; 800 900 860 Enel Mercato Libero) e non funzionano

funzionano
+39 035 388 0111 Agenzia Entrate Bergamo
+39 06 9666 8907 Agenzia Entrate - Assistenza
800 135 818 Europe Energy WithU


che situazione del cavolo ...

devo smontare fritz e rimettere zyxel, prendere un nuovo extender, un nuovo cordless .... ufff




tinofusco


nuovo utente
nuovo utente

E' veramente una situazione spiacevole.. e pensare che sono passato a Windtre da Tiscali e con Tiscali funzionava tutto perfettamente.. c'è un problema che nessuno si impegna a risolvere, ecco perchè più volte ho scritto di interessare l'AGCOM.. magari a loro qualche spiegazione la daranno visto che fanno solo a scarica barile

37Toni DTMF non funzionano su rete windtre? - Pagina 2 Empty toni DTMF Ven Nov 11, 2022 2:34 am

claudio scacchi


nuovo utente
nuovo utente

io sono passato da Eolo con parabola (e funzionava tutto) per avere la fibra, quando finalmente è arrivata dalle mie parti

ps
se riesci cambia il titolo: i toni sono DTMF non DMTF ... così nei motori di ricerca entria anche questa conversazione e più si vede meglio è

ps2
nel rispondere ad AVM ho sottolineato che il problema, che sembrava risolto, di fatto non lo è, che ho visto diverse discussioni a riguardo, che mi stupivo di come due colossi come AVM e WindTre non riescano a risolvere un problema tecnico apparentemente così semplice. ... e che sono pronto a vendere tutta la mia infrastruttura (di avm sono 5 pezzi) per passare ad un altro produttore

vediamo se serve a qualcosa
ciaoo

A tinofusco piace questo messaggio.

tinofusco


nuovo utente
nuovo utente

Oddio, grazie Claudio, non mi sono accorto di aver scritto male.. ed ho continuato a farlo.... Proverò a modificare, se non riesco chiederò in privato all'amministratore del forum di poterlo fare. Grazie ancora per il suggerimento e attendo tue notizie se dovessi avere aggiornamenti.

tinofusco


nuovo utente
nuovo utente

sono riuscito a modificare... ancora grazie Claudio

donacarr


nuovo utente
nuovo utente

Signori, ne stiamo discutendo qui https://forum.fibra.click/d/16557-toni-dtmf-non-funzionanti-con-voip-windtre-su-fritzbox
e siamo piu' sul tecnico.
Speriamo di capire il problema con l'aiuto di tutti i frequentatori del forum stesso...



Ultima modifica di donacarr il Ven Nov 11, 2022 4:00 am - modificato 1 volta.

Sir Alvin


nuovo utente
nuovo utente

claudio scacchi ha scritto:io nel frattempo ho risolto
AVM mi ha scritto e mi ha guidato per modificare i parametri della linea

sul sito avm cercare nella banca dati informativa l'articolo 5307390
361_Il-comando-a-distanza-dei-dispositivi-telefonici-e-dei-computer-con-riconoscimento-vocale-non-e-possibile?

(non posso ancora inserire link esterni !)

in effetti il trucco è quello entrare in modifica sul proprio numero (simbolo della matita) e poi selezionare "altro provvider" per far rendere visibili ulteriori parametri tra cui quello della gestione dei toni
passaggio poco intuitivo (perchè devo cambiare provvider ???) ma tantè

impostanto il parametro SOLO IN-BAND sono riuscito a telefonare ai centralini con scelte guidate

evviva !!
ciaoooooo

confermo, ho modificato anch'io e funziona con altri centralini che prima non funzionavano

però i due enel.....non vanno

tinofusco


nuovo utente
nuovo utente

diciamo pure che sono quasi tutti i centralini che non vanno

Sir Alvin


nuovo utente
nuovo utente

agenzia entrate e cup lazio si, oltre a quelli precedentemente provati

saturn3000


nuovo utente
nuovo utente

Ho un 7590AX e Wind3, oltre a non funzionare i DTMF non riesco neanche a rendere privato il numero di telefono per la chiamata. Ho provato tutti i codici in rete ma non vanno.

super80


nuovo utente
nuovo utente

tinofusco ha scritto:Salve, scrivo per chiedere se qualcuno utilizzando il 7530/7590 su rete windtre riscontra problemi nell'invio dei toni DTMF con i risponditori automatici, nel senso che non vengono recepiti. Grazie

Con il 7590 AX ho avuto lo stesso problema con WindTre, Avm dopo alcune prove che non hanno risolto, mi ha detto che è un problema dell'ISP.
Deluso anche da un altro problema che mi si era presentato e che l'Avm non ha saputo risolvere, ho venduto l'apparato, disfiziato.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.