Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

toni dtmf con linea voip

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 toni dtmf con linea voip il Dom Dic 02, 2018 10:04 am

leonardom


nuovo utente
nuovo utente
Salve.
Mi trovo col seguente problema: fritz7590 collegato in voip con il 7530 e necessità di registrare un nuovo numero, sempre voip.
La registrazione fila completamente liscia ma il problema compare quando con la nuova linea voip devo digitare il numero *80 che dovrebbe essere passato alla linea stessa: una volta composto, dopo un po' di silenzio sento il segnale di occupato. Deduco quindi che il fritzbox consideri quel numero come interno o simile: come fare a farlo passare direttamente alla linea?
Se a quella linea voip registro altri dispositivi tutto funziona.

2 Re: toni dtmf con linea voip il Dom Dic 02, 2018 11:29 am

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Non l'ho capita.... scratch
Perché hai un 7590 collegato ad un 7530 e non ne usi uno solo ????
Spiega meglio.
Ricorda sempre che se vuoi configurare più linee voip, ad ognuna viene assegnato un codice univoco, nel mio caso *120, *121, *123, etc etc, ma io non le gestisco così, ho creato delle regole di composizione per le quali, su una ricevo e basta, sull'altra chiamo l'estero e la primaria è quella di tiscali che uso senza dover mettere codici.
Tu come li devi usare ???


_________________

3 Re: toni dtmf con linea voip il Dom Dic 02, 2018 9:54 pm

leonardom


nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Non l'ho capita.... scratch
Perché hai un 7590 collegato ad un 7530 e non ne usi uno solo ????
Spiega meglio.
Faccio così perché il 7530 mi è stato fornito da Eolo, il provider per telefonia e connessione. Il 7590 è collegato in eternet con il 7530 attraverso un cavo che mi passa da un piano della casa all'altro e va a finire nel mio studio, dove appunto è collegato.
L'ho collegato in voip così da poter collegare i telefoni tradizionali al 7590 e poterlo usare anche come stazione dect comunicante con gli altri interni configurati nel 7530.

Ricorda sempre che se vuoi configurare più linee voip, ad ognuna viene assegnato un codice univoco, nel mio caso *120,  *121, *123, etc etc, ma io non le gestisco così, ho creato delle regole di composizione per le quali, su una ricevo e basta, sull'altra chiamo l'estero e la primaria è quella di tiscali che uso senza dover mettere codici.
Tu come li devi usare ???
Il secondo numero voip lo userei solo per ricevere: è un interno di un mini pbx con vohipppo, l'unica chiamata che ci effettuerei questo *80 che mi permette di switchare tra giorno/notte (presenza/assenza).
Ora però si è aggiunto un altro problema: provando per l'ennesima volta ad eliminare ed a riconfigurare il numero succede che io immetto i dati, faccio avanti 2 volte, mi dice che la verifica della telefonia è in corso ma si blocca li, nella tabella sopra i dati risultano vuoti anche se io li avevo messi tutti, (allego screenshot per farmi capire), spero si veda bene.
Grazie in anticipo.

4 Re: toni dtmf con linea voip il Dom Dic 02, 2018 10:24 pm

leonardom


nuovo utente
nuovo utente
Ora sono riuscito a configurarlo ma come provider voip ho dovuto mettere fritzbox nella rete domestica, con altro provider dava l'errore scritto nel messaggio precedente.
Come trasmissione dtmf ho selezionato automaticamente ma c'è ancora il problema: alzo il telefono, compondo *122# (la preselezione) sennò come predefinito mi prenderebbe l'altra linea, sento il segnale di libero, digito *80 e si blocca li, non fa più nessun suono anche se la linea rimane in collegamento. Se compongo n altro numero funziona tutto, il centralino giustamente mi dice che sono senza credito.

5 Re: toni dtmf con linea voip il Lun Dic 03, 2018 9:09 am

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Prova a fare così, salvati la configurazione del 7530 e caricala sul 7590 collegato diretto al posto del 7530 e dimmi se funziona tutto.


_________________

6 Re: toni dtmf con linea voip il Lun Dic 03, 2018 6:52 pm

leonardom


nuovo utente
nuovo utente
Il fritz7530 è brandizzato Eolo, non vorrei far casini... comunque non vedo il perché di questa prova, la linea voip che arriva dal 7530 va benissimo.

Inviato con Topic'it

7 Re: toni dtmf con linea voip il Mar Dic 04, 2018 5:33 am

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Casini non ne fai al router Eolo, infatti devi salvare la configurazione del 7530, poi lo stacchi e metti diretto il 7590, carichi la configurazione di Eolo nel 7590, se non è compatibile, sarà lo stesso 7590 che te la rifiuta, ma se funziona, puoi sostituire il 7530 e utilizzare il solo 7590, avendo un solo apparato anziché due.


_________________

8 Re: toni dtmf con linea voip il Mar Dic 04, 2018 7:44 am

leonardom


nuovo utente
nuovo utente
Lo farei ma, come ti ho già spiegato, gli apparati di Eolo sono in un'altra stanza, non nel mio studio.
Se utilizzassi un solo fritz li perderei la connettività nel mio studio dove ho pc, nas e google home mini, lasciando perdere che il WiFi non arriverebbe.

9 Re: toni dtmf con linea voip il Mar Dic 04, 2018 8:08 am

DANIELONE

avatar
Super Mod
Super Mod
Questo è il minimo dei problemi, se il tuo studio è nella stessa rete elettrica, compra dei powerline e porta un cavo di rete nel tuo studio, poi ci attacchi tutti gli switch, router, access point che vuoi, ma almeno la gestione la faresti dal 7590, il 7530 è meno potente in tutto.
I telefoni li trasmetti via DECT che arrivano sicuramente a studio, se non arriva, prendi un IP phone e lo colleghi via cavo LAN in studio.
Di modi ce ne sono tanti. Wink


_________________

10 Re: toni dtmf con linea voip il Mar Dic 04, 2018 8:10 am

leonardom


nuovo utente
nuovo utente
Grazie.

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum