Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo iscritto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuovo iscritto Empty Nuovo iscritto Sab Set 10, 2022 7:25 pm

Dario73


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
mi sono deciso finalmente a iscrivermi, dopo aver più volte consultato il forum per curiosità e per trovare risposte alle mie curiosità in materia di connessioni internet.

Confesso che sono piuttosto ignorante in materia Crying or Very sad

Sono un felice utilizzatore degli apparati AVM dal mitico Fritzbox 7270 che, all'epoca, dalle mie parti (provincia di Milano) veniva venduto soltanto in negozi specializzati come la GBC.

Attualmente utilizzo ancora il caro vecchio Fritzbox 7490, ma la tentazione di passare al Fritzbox 7590AX è veramente tanta...

A presto

2Nuovo iscritto Empty fritz 7590Ax Sab Set 10, 2022 11:09 pm

panenutella

panenutella
medio
medio

Ciao Dario, io non sarei tanto contento del 7590AX, preferisco di gran lunga il 7590. Per me è un modem stupendo!! poi dipende dai gusti e a qul chemi risulta il 7590 è più completo del AX.

3Nuovo iscritto Empty fritz 7590ax Dom Set 11, 2022 7:19 pm

Dario73


nuovo utente
nuovo utente

Ciao panenutella,

come dicevo non sono esperto, ma mi sembrava di aver capito che l'unica cosa che non ha il 7590ax rispetto al 7590 è il collegamento isdn, mentre a livello di wifi è migliore avendo la tecnologia ax (wifi 6).

Poiché io utilizzo molto il collegamento wifi ed i prossimi dispositivi che dovrò necessariamente sostituire (ad es. macbook, smartphone, etc.) saranno dotati di modulo wifi 6, pensavo di fare un investimento sulla mia rete di casa comprando sin da ora un modem/router che supporti tale tecnologia.

Certo la differenza di prezzo si sente: 319 euro per il 7590ax, contro 199 euro per il 7590.

Ad ogni modo dovrò documentarmi meglio sicuramente..

4Nuovo iscritto Empty Re: Nuovo iscritto Gio Set 15, 2022 10:28 pm

Alex70


nuovo utente
nuovo utente

panenutella ha scritto:Ciao Dario, io non sarei tanto contento del 7590AX, preferisco di gran lunga il 7590. Per me è un modem stupendo!! poi dipende dai gusti e a qul chemi risulta il 7590 è più completo del AX.

Ciao. Li ho entrambi e sono identici se non fosse per il wifi 6 dell'AX. L'unica differenza che ho notato con il 7590AX è che la connessione è molto più veloce e stabile (FTTC - fibra misto rame per intenderci). Purtroppo per lontananza della cabina (430 mt circa), la linea soffre di disturbi e parte il DSLAM (adattamento della velocità). Essendo una 200MB, con il 7590 quando avviene l'adattamento, dai 110 iniziali, passo a circa 65/70. Con il 7590AX avviene l'adattamento ma la differenza è enorme. Se inizialmente si collega a 115MB, quando parte l'adattamento scende a 105MB. Diciamo che da questo punto di vista è meglio. Per il resto, ripeto, sono identici in tutto e per tutto tranne che per il WIFI 6 ora presente sull'AX.
Tieni d'occhio le offerte che ogni tanto ci sono su AMAZON vedrai che prima o poi lo becchi ad un buon prezzo. Se non hai necessità della wifi 6, allora prendi il 7590 che è un gran modem router.

5Nuovo iscritto Empty Re: Nuovo iscritto Sab Set 17, 2022 5:04 pm

Dario73


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Alex70,

grazie per aver condiviso la tua esperienza con i due apparati.

Al momento non ho dispositivi con wifi6, ma considerando che, come è stato per il 7490 che utilizzo ad oggi ancora con soddisfazione, l'acquisto lo farei perché possa durare il più possibile nel tempo (intendo come tecnologia) e che tra un anno o due avrò almeno due/tre dispositivi in casa con wifi6, penso che starò attento alle eventuali offerte di Amazon e prenderò il 7590ax.

Grazie a tutti per i consigli

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.