Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto perché ho un problema sul numero fisso di casa: ho un 7530 perfettamente configurato ma nonostante questo mi risponde a volte la segreteria telefonica Vodafone di un numero non mio!
Mi sono segnato il numero (dato che l'annuncio è il solito "risponde la segreteria telefonica di Vodafone del numero X").
Il problema si ripete casualmente ogni pochi giorni, basta richiamare poco dopo per aver risposta dal mio numero corretto (su cui non sono configurare segreterie, peraltro).
Ovviamente ho chiamato Vodafone e ben 2 volte sono riuscito a passare ad un operatore tecnico di secondo livello, il primo ha controllato la configurazione, era ed è tutto a posto.
Siccome il problema si ripresentava ho richiamato e hanno aperto una segnalazione (con TIM suppongo perché io sono VULA) che in 2 giorni ha chiuso la segnalazione, ma non è cambiato nulla, ancora ieri nuovamente stesso problema.
Il numero "falso" a cui risponde la segreteria Vodafone, se chiamato volutamente, risponde solo con la segreteria stessa.
Mi viene il sospetto che sia il numero Vodafone a me assegnato prima che concludessero la portabilità sul mio numero "storico", ma non ho nessun documento per verificarlo.
Anche fosse così, non dovrebbe funzionare in questo modo.
Son passato ad AVM perché dovevo estendere la wifi domestica e, dopo aver provato vari repeater che mal si adattavano alla Vodafone Station, ho scoperto AVM e il modem libero, sono felicissimo dei loro prodotti, ho un 7530 a cui ho abbinato 2x repeater 1200 e un 600 e una presa 210 e una lampadina 500.
Ovviamente ho scritto anche ad AVM che mi ha "rimbalzato" rispondendo che chiaramente (per loro) è un problema di Vodafone (un po' lo penso anche io dato che basta richiamare al numero mio pochi secondi dopo che ha risposto la segreteria del numero "sbagliato" e tutto funziona, quindi non penso sia un problema di configurazione).
Sono arrivato qui al forum perché ho letto questo post del 2020 in cui rockiotello (tra le altre cose) aveva un problema uguale.
https://www.fritzbox-forum.com/t10555-connessione-internet-e-voip-con-il-7530-e-vodafone-adsl2-20-mb
Mi piacerebbe contattarlo per sapere se ha risolto definitivamente. Ma come faccio? Via PM potrei provare solo dopo aver pubblicato 40 post (da regolamento del forum) ma vedo che non si logga da luglio scorso. Forse un admin può intercedere per me?
Secondo voi io cosa devo fare? Richiamo Vodafone?
Non vorrei cambiare operatore perché devo finire di pagare i costi di attivazione e l'offerta che ho (Internet Unlimited +) con anche SIM dati che mi è utile per l'iPad mi costa 45,73€ bimestre + 9,68€ di costo attivazione linea per ancora un po' (sono attivo dal 14-11-18, non so bene per quanto si devono ancora pagare questi costi di attivazione linea, son passati già 3 anni...).
Datemi un aiuto, la linea in questione è del mio babbo che ha 88 anni ed è ancora sensibile al fatto che ogni tanto non gli funzioni in ingresso il telefono fisso, e non posso dargli torto. In fondo li fuori ci siete voi con migliaia di 7530 a cui funziona la fonia!
Buon anno a tutti.
Maurizio
Mi sono segnato il numero (dato che l'annuncio è il solito "risponde la segreteria telefonica di Vodafone del numero X").
Il problema si ripete casualmente ogni pochi giorni, basta richiamare poco dopo per aver risposta dal mio numero corretto (su cui non sono configurare segreterie, peraltro).
Ovviamente ho chiamato Vodafone e ben 2 volte sono riuscito a passare ad un operatore tecnico di secondo livello, il primo ha controllato la configurazione, era ed è tutto a posto.
Siccome il problema si ripresentava ho richiamato e hanno aperto una segnalazione (con TIM suppongo perché io sono VULA) che in 2 giorni ha chiuso la segnalazione, ma non è cambiato nulla, ancora ieri nuovamente stesso problema.
Il numero "falso" a cui risponde la segreteria Vodafone, se chiamato volutamente, risponde solo con la segreteria stessa.
Mi viene il sospetto che sia il numero Vodafone a me assegnato prima che concludessero la portabilità sul mio numero "storico", ma non ho nessun documento per verificarlo.
Anche fosse così, non dovrebbe funzionare in questo modo.
Son passato ad AVM perché dovevo estendere la wifi domestica e, dopo aver provato vari repeater che mal si adattavano alla Vodafone Station, ho scoperto AVM e il modem libero, sono felicissimo dei loro prodotti, ho un 7530 a cui ho abbinato 2x repeater 1200 e un 600 e una presa 210 e una lampadina 500.
Ovviamente ho scritto anche ad AVM che mi ha "rimbalzato" rispondendo che chiaramente (per loro) è un problema di Vodafone (un po' lo penso anche io dato che basta richiamare al numero mio pochi secondi dopo che ha risposto la segreteria del numero "sbagliato" e tutto funziona, quindi non penso sia un problema di configurazione).
Sono arrivato qui al forum perché ho letto questo post del 2020 in cui rockiotello (tra le altre cose) aveva un problema uguale.
https://www.fritzbox-forum.com/t10555-connessione-internet-e-voip-con-il-7530-e-vodafone-adsl2-20-mb
Mi piacerebbe contattarlo per sapere se ha risolto definitivamente. Ma come faccio? Via PM potrei provare solo dopo aver pubblicato 40 post (da regolamento del forum) ma vedo che non si logga da luglio scorso. Forse un admin può intercedere per me?
Secondo voi io cosa devo fare? Richiamo Vodafone?
Non vorrei cambiare operatore perché devo finire di pagare i costi di attivazione e l'offerta che ho (Internet Unlimited +) con anche SIM dati che mi è utile per l'iPad mi costa 45,73€ bimestre + 9,68€ di costo attivazione linea per ancora un po' (sono attivo dal 14-11-18, non so bene per quanto si devono ancora pagare questi costi di attivazione linea, son passati già 3 anni...).
Datemi un aiuto, la linea in questione è del mio babbo che ha 88 anni ed è ancora sensibile al fatto che ogni tanto non gli funzioni in ingresso il telefono fisso, e non posso dargli torto. In fondo li fuori ci siete voi con migliaia di 7530 a cui funziona la fonia!
Buon anno a tutti.
Maurizio