Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

chimate fantasna Fastweb

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1chimate fantasna Fastweb Empty chimate fantasna Fastweb Dom Gen 02, 2022 3:49 pm

panenutella

panenutella
medio
medio

Buongiorno, avendo ricevuto la bolletta del mio gestore telefonico, Telecom/Tim, ho notato che ho delle voci di chiamate mai eseguite con il mio telefono fisso di casa risalenti ad un numero speciale Fastweb che inizia con il prefisso 848 e poi 816+++.

Ora a facendo mente locale, dato che il modem Fritz!7590 è posizionato a fianco del mio iMac, vedevo il led Fon/Dect che si accendeva senza che alzassi il telefono e/o che il telefono squillasse per una chiamata in arrivo.

Sono collegato sulla mia linea fissa con un filtro telefonico e poi i due cavi (Grigio e Nero) che si fondono in uno solo e che entrano nella porta DSL del modem, per cui le telefonate vengono gestite tramite il 7590, e poi scorrendo il menu delle chiamate sul 7590, tali numeri e/o chiamate non appaiono per nulla, chiamate fantasma!

Di conseguenza sulla bolletta del gestore mi sono state addebitare dei consumi che io non mai fatto. Sarebbe possibile bloccare tale attivazione fraudolente sul Fritz!7590?

Ora, cosa posso fare, se possibile sulla configurazione del Fritz!7590?

In attesa di una risposta, porgo distinti saluti

2chimate fantasna Fastweb Empty Re: chimate fantasna Fastweb Gio Gen 20, 2022 9:34 am

FedericoCoppola


medio
medio

Ciao,
ho usato per vari anni Fritz!Box 7490 per gestire anche la parte di fonia a casa e non ha mai generato telefonate.
Ti suggerisco di chiamare il provider telefonico (TIM in questo caso).

Saluti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.