Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trasferimento chiamata tra due linee

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Trasferimento chiamata tra due linee Empty Trasferimento chiamata tra due linee Mer Dic 22, 2021 4:48 am

nncux


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera.
Scenario: rete interna su fritzbox 7590 con fibra TIM. Telefoni VOIP GXP-1630 sui quali ho attestato due linee:

   interno di centralino in cloud LINEA 1
   interno di fritzbox LINEA 2

Premetto che se arriva una chiamata alla LINEA 1 riesco tranquillamente a fare il trasferimento chiamata su un altro interno del centralino in cloud.
Il problema è che non riesco a fare il trasferimento ad un interno della LINEA 1 se la chiamata arriva sulla LINEA 2:

   arriva la chiamata alla LINEA 2
   rispondo
   prendo la LINEA 1 e chiamo un interno centralino in cloud
   l'interno risponde

a questo punto, secondo le indicazioni GrandStream, premo tasto TRANSFER e LINEA 2 (quella in attesa) ma non si riesce a passare la chiamata. Il chiamante continua a sentire la musichetta

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e come affrontarlo ??
grazie

2Trasferimento chiamata tra due linee Empty Re: Trasferimento chiamata tra due linee Mer Dic 22, 2021 11:35 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il passthrough ed il callthrough possono essere utilzzati solo se le linee vengono gestite dal router, ad esempio puoi fare che ti arriva una telefonata sulla linea gestita dal router e puoi ruotarla sulla linea in cloud.
Fai gestire tutte le linee telefoniche dal router no ???
Configuri il numero VoIP Cloud sul 7590 e da li fai quello che vuoi, ti passi le telefonate, etc etc, a meno che non hai particolari esigenze.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Trasferimento chiamata tra due linee 16047937936

3Trasferimento chiamata tra due linee Empty Re: Trasferimento chiamata tra due linee Mer Dic 22, 2021 11:56 pm

nncux


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Il passthrough ed il callthrough possono essere utilzzati solo se le linee vengono gestite dal router, ad esempio puoi fare che ti arriva una telefonata sulla linea gestita dal router e puoi ruotarla sulla linea in cloud.
Fai gestire tutte le linee telefoniche dal router no ???
Configuri il numero VoIP Cloud sul 7590 e da li fai quello che vuoi, ti passi le telefonate, etc etc, a meno che non hai particolari esigenze.

Mi spiego meglio.
La LINEA1 (centralino in clouid) mi serve per le chiamate in arrivo per avere tutti i servizi del centralino cloud (IVR-Code etc...). Su questa linea non permetto chiamate in uscita perchè non è il numero col quale mi voglio presentare (non ho fatto la portabilità del mio numero storico).

Sulla LINEA2 ho registrato il numero che mi serve per le chiamate in uscita e questa linea uso per chiamare.
Quando mi chiamano sulla LINEA2 vorrei avere la possibilità di trasferire la chiamata ad un interno della LINEA1 (centralino in cloud).

4Trasferimento chiamata tra due linee Empty Re: Trasferimento chiamata tra due linee Gio Dic 23, 2021 12:47 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi fare tante cose dal 7590, che incorpora un piccolo centralino, purtroppo se hai bisogno del IVR-Code, c'è poco da fare.
Quello che volevo sapere è....quel centralino cloud può presentare al 7590 dati i suoi di configurazione VoIP per far arrivare le telefonate al 7590 ???
Mi spiego meglio, ha una modalità Gateway che può essere sfruttata dal 7590 ??
Altrimenti l'unica cosa che puoi fare è il Call Through, ovvero tutte le chiamate che ti arrivano alla linea 2, vengono girate direttamente alla linea 1.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Trasferimento chiamata tra due linee 16047937936

5Trasferimento chiamata tra due linee Empty Re: Trasferimento chiamata tra due linee Sab Dic 25, 2021 4:55 am

nncux


nuovo utente
nuovo utente

nncux ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Il passthrough ed il callthrough possono essere utilzzati solo se le linee vengono gestite dal router, ad esempio puoi fare che ti arriva una telefonata sulla linea gestita dal router e puoi ruotarla sulla linea in cloud.
Fai gestire tutte le linee telefoniche dal router no ???
Configuri il numero VoIP Cloud sul 7590 e da li fai quello che vuoi, ti passi le telefonate, etc etc, a meno che non hai particolari esigenze.

Mi spiego meglio.
La LINEA1 (centralino in clouid) mi serve per le chiamate in arrivo per avere tutti i servizi del centralino cloud (IVR-Code etc...). Su questa linea non permetto chiamate in uscita perchè non è il numero col quale mi voglio presentare (non ho fatto la portabilità del mio numero storico).

Sulla LINEA2 ho registrato il numero che mi serve per le chiamate in uscita e questa linea uso per chiamare.
Quando mi chiamano sulla LINEA2 vorrei avere la possibilità di trasferire la chiamata ad un interno della LINEA1 (centralino in cloud).

Ho risolto registrando sul Fritz come "Propri numeri" un interno del centralino in cloud (es.: 200) ed in "gestione chiamate->Regole di composizione" ho abilitato la regola che tutto quello che comincia con il numero 20 venga connesso attraverso l'interno 200 (i numero interni del centralino in cloud hanno la forma 20X..).
Ho poi creato un "Dispositivo di telefonia" che reagisce e che chiama solo col numero della LINEA2. Questo dispositivo l'ho registrato su una seconda linea del telefono VOIP.
Così' tutto funziona:
arriva la chiamata alla LINEA2, rispondo, metto in attesa col tasto transfer, chiamo l'interno al quale voglio passare la telefonata digitando 20X ed alla risposta ripremo tasto transfer

6Trasferimento chiamata tra due linee Empty Re: Trasferimento chiamata tra due linee Mar Dic 28, 2021 3:33 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

DANIELONE ha scritto:.........Quello che volevo sapere è....quel centralino cloud può presentare al 7590 dati i suoi di configurazione VoIP per far arrivare le telefonate al 7590 ???

Era questo che ti chiedevo e a quanto pare funziona Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Trasferimento chiamata tra due linee 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.