Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

VPN con Fritz Box e il client bluit-in di Windows

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

tony359


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

Volevo capire se fosse possibile configurare la VPN su Windows 10 utilizzando il client VPN integrato (quindi niente software AVM ne' Shrewsoft che e' del 2013 credo).

Ho trovato una guida che spiega come configurare manualmente via powershell ma non sono riuscito a connettermi. Il link non posso ancora postarlo perche' sono nuovo ma ho seguito le istruzioni nel paragrafo di Windows 10, oltre all'importazione del certificato in windows 10.

Qualcuno ne sa qualcosa di piu'? Preferirei evitare di installare software aggiuntivi - specialmente due in questo caso visto che mi sembra di capire che solo quello in Tedesco abbia i driver corretti! Smile

Grazie!

maxdt


nuovo utente
nuovo utente

Anche io sto cercando fare la stessa cosa, ma al momento senza successo...

tony359


nuovo utente
nuovo utente

Io ho rinunciato e ho messo ShrewVPN... Sad

maxdt


nuovo utente
nuovo utente

dai vari post e dalla documentazione ufficiale mi sembra di capire che non c'è altra strada se non quella tramite software ufficiale. Quindi windows client builtin è escluso...

walker.bho


nuovo utente
nuovo utente

maxdt ha scritto:dai vari post e dalla documentazione ufficiale mi sembra di capire che non c'è altra strada se non quella tramite software ufficiale. Quindi windows client builtin è escluso...

Salve,

dopo aver configurato con successo la VPN sul mio smartphone Android, volevo configurare un client VPN tipo "OpenVpn", sul mio PC con Windows 10. Da quello che leggo in questo post, si parla di software ufficiale, vi riferite ad un client Vpn per Windows proposto da Fritz!? Il mio Fritz!Box è un 7590.
Grazie a presto.

maxdt


nuovo utente
nuovo utente

walker.bho ha scritto:
maxdt ha scritto:dai vari post e dalla documentazione ufficiale mi sembra di capire che non c'è altra strada se non quella tramite software ufficiale. Quindi windows client builtin è escluso...

Salve,

dopo aver configurato con successo la VPN sul mio smartphone Android, volevo configurare un client VPN tipo "OpenVpn", sul mio PC con Windows 10. Da quello che leggo in questo post, si parla di software ufficiale, vi riferite ad un client Vpn per Windows proposto da Fritz!? Il mio Fritz!Box è un 7590.
Grazie a presto.

Esatto, alla fine ho utilizzato un raspberry all'interno della rete e un server WireGuard per la VPN.
Invece per collegare due abitazioni, che hanno tutte e 2 fritz box funziona benissimo, quindi sarebbe la famosa VPN Site2Site

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.