Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Apertura porte su IP su una rete parallela

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

N4b


nuovo utente
nuovo utente

Ho un problema con la configurazione abilitazione di un'apertura porte su Fritz!Box.
Cerco di descrivere la condizione:
Ho un fritz come router internet principale su rete 192.168.1.0/24 (e lì deve rimanere per forza), al fritz è connesso un semplice switch e a questo sono connessi tutta una serie di dispositivi che lavorano sempre sulla 192.168.1.X.
Sempre allo stesso switch sono però connessi 5 dispositivi (telecamere e un DVR) che sono su 10.0.3.X, anche questi ultimi devono rimanere per forza su questa rete.

Devo aprire per forza una serie di porte su un dispositivo 10.0.3.2.
Come posso fare? Il Fritz vede i dispositivi 10.0.3.X, nell'elenco dispositivi connessi, ma impedisce l'apertura delle porte perché sono si trovano sulla stessa rete.

Cosa posso fare? Avete suggerimenti?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non sono un sistemisa di rete, ma da quel poco che ne capisco, forse il fritzbox non è così evoluto per quel tipo di impostazioni.
Puoi provare a fare qualche tabella di routing, ruotando quella classe ip sull'altra, ma è una cosa che non ho mai fatto, quindi fai delle prove.
Trovi il tutto nel menù:

- RETE>>IMPOSTAZIONI DI RETE>>ROUTE IPV4

Facci sapere se riesci.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Apertura porte su IP su una rete parallela 16047937936

N4b


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non sono un sistemisa di rete, ma da quel poco che ne capisco, forse il fritzbox non è così evoluto per quel tipo di impostazioni.
Puoi provare a fare qualche tabella di routing, ruotando quella classe ip sull'altra, ma è una cosa che non ho mai fatto, quindi fai delle prove.
Trovi il tutto nel menù:

- RETE>>IMPOSTAZIONI DI RETE>>ROUTE IPV4

Facci sapere se riesci.


Grazie per la risposta.
Il metodo suggerito è corretto, con un routing si risolve, ma ho dovuto installare un router intermedio (ho optato per OpenWRT).

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.