Ciao a tutti,
ho da poco cambiato provider, prima ero con Tim fttc100 (usavo già il mio FRITZ!Box 7590) e dal 17 Maggio sono attivo con Sky, sempre in fttc 100.
La linea internet è perfettamente funzionante, mentre la linea voce no.
Con il modem fornito da Sky (lo Sky Wifi Hub) funziona tutto, quindi è segno che dipenda dalla configurazione sul fritz.
Ho seguito passo passo la guida ufficiale sul sito di avm
(Non posso inserire Link, ma si trova facilmente googlando "Configurare il FRITZ!Box su una
connessione Sky WiFi")
e ho preso i parametri indicati dal sito di Sky Wifi, reperendo pure i dati di accesso, ma nonostante ogni parametro inserito sia quello indicato non c'è verso di farlo funzionare.
Nella pagina di configurazione del 7590, andando nel menu Telefonia > Propri numeri, ho trovato il mio numero di telefono fisso con la vecchia configurazione (infatti mi indica provider: TIM) e, non so se cambi qualcosa, ma NON lo fa eliminare (non compare la X accanto alla penna, ma appunto solo la penna per modificare... Che poi comunque non fa modificare nulla, ma apre solo la pagina per indicare un Nome ecc)
Quindi ho provveduto a seguire la guida di cui sopra andando su nuovo numero ecc ecc per poi cercare di associare il dispositivo. Il nulla cosmico.
Nella panoramica il risultato è:
Telefonia - numero in funzione 1, nessuno di questi è registrato
(oppure in seguito all'aggiunta fatta con la guida)
Telefonia - numeri in funzione 2, nessuno di questi è registrato
Mentre, nel menu Propri Numeri, entrambi hanno il pallino grigio che indica appunto la non connessione.
Qualcuno ha già configurato un Fritz con Sky Wifi? Qualche idea? Ho estremo bisogno della linea voce, devo risolvere ad ogni costo
Vi ringrazio in anticipo
ho da poco cambiato provider, prima ero con Tim fttc100 (usavo già il mio FRITZ!Box 7590) e dal 17 Maggio sono attivo con Sky, sempre in fttc 100.
La linea internet è perfettamente funzionante, mentre la linea voce no.
Con il modem fornito da Sky (lo Sky Wifi Hub) funziona tutto, quindi è segno che dipenda dalla configurazione sul fritz.
Ho seguito passo passo la guida ufficiale sul sito di avm
(Non posso inserire Link, ma si trova facilmente googlando "Configurare il FRITZ!Box su una
connessione Sky WiFi")
e ho preso i parametri indicati dal sito di Sky Wifi, reperendo pure i dati di accesso, ma nonostante ogni parametro inserito sia quello indicato non c'è verso di farlo funzionare.
Nella pagina di configurazione del 7590, andando nel menu Telefonia > Propri numeri, ho trovato il mio numero di telefono fisso con la vecchia configurazione (infatti mi indica provider: TIM) e, non so se cambi qualcosa, ma NON lo fa eliminare (non compare la X accanto alla penna, ma appunto solo la penna per modificare... Che poi comunque non fa modificare nulla, ma apre solo la pagina per indicare un Nome ecc)
Quindi ho provveduto a seguire la guida di cui sopra andando su nuovo numero ecc ecc per poi cercare di associare il dispositivo. Il nulla cosmico.
Nella panoramica il risultato è:
Telefonia - numero in funzione 1, nessuno di questi è registrato
(oppure in seguito all'aggiunta fatta con la guida)
Telefonia - numeri in funzione 2, nessuno di questi è registrato
Mentre, nel menu Propri Numeri, entrambi hanno il pallino grigio che indica appunto la non connessione.
Qualcuno ha già configurato un Fritz con Sky Wifi? Qualche idea? Ho estremo bisogno della linea voce, devo risolvere ad ogni costo
Vi ringrazio in anticipo