Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Usare il FritzBox 7590 come PBX

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

FedericoCoppola


medio
medio

Ciao a tutti,
da qualche mese ho aggiunto alla mia rete locale il Fritz!Box 7590 in cascata al router Mikrotik che gestisce la FTTH.
La parte di telefonia è presente nel contratto FTTH ed è presente un dispositivo audiocodec che permette di intefacciare la rete VoIP con i telefoni PSTN già presenti nella abitazione/ufficio.

Lo schema attuale per la parte telefonica è il seguente:
ROUTER ISP ---- (Ethernet)---- AudioCodec ---(Cavo Telefonico)--- Telefoni PSTN


Io vorrei inserire fra il dispositivo AudioCodec e i telefoni il Fritz!Box al fine di filtrare le chiamate e gestire la segreteria telefonica.
Secondo voi è possibile inserire il FritzBox come "client" telefonico?

Lo schema finale sarebbe il seguente:
ROUTER ISP ---- (Ethernet)---- AudioCodec ---(Cavo Telefonico)---Fritz!Box -----(Cavo Telefonico) ----- Telefoni PSTN

Preciso che al momento il FritzBox è connesso al router internet tramite la porta WAN. L'ingresso per ADSL/VDSL non è utilizzato.

Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo!
Federico Smile

caps64


Avanzato
Avanzato

Il fritzbox ha sia client che server(ino) sip.
Se riesci ad estrapolare i parametri di accesso voip, puoi anche sostituire il trappolo voip del tuo provider.

Sul 7490, che ha ancora la telefonia analogica, puoi anche infilargli in cascata il doppino tel che esce dal trappolo voip, che ti vede quindi come linea fissa. Credo anche sul 7590 che dovrebbe avere ancora la fonia analogica, mentre per es. sul 7530 non c'è più, l'ingresso rj45 è solo dati.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.