Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7530: usare il NAS come Cloud

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FritzBox 7530: usare il NAS come Cloud Empty FritzBox 7530: usare il NAS come Cloud Mar Set 01, 2020 7:17 pm

a_paolo


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,

ho attivato nei settaggi il NAS di FritzBox usando un disco WD da 2 TB inutilizzato da tempo e ho mappato sui miei PC il network drive per usarlo a casa.
Fuori rete di casa, sto accedendo ai file il browser usando il link http e andando sulla sezione NAS, ma vorrei anche poter utilizzare i file sui dispositivi mobili (iPAD, iPhone e Android) come sto usando ora per esempio il ONEDRIVE di Microsoft che sto cercando di eliminare per i miei file personali (lo uso per lavoro).
Ho provato ad accedere alle Posizioni da iPAD ma ovviamente non vede il NAS di Fritz (vedo OneDRIVE, iCloud e le cartelle locali) e mi chiedevo se si poteva linkare il NAS da accesso esterno ma se uso il Connetti al Server di iPad e usando illink http del NAS con relativa porta non lo prende.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a collegarlo ad iPAD (ed altri dispositivi mobili) per poterlo usare per esempio per caricare allegati a gmail a altre attività tipiche dei Cloud?

Grazie

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Io ho dischi di rete WD sia a casa che in ufficio e per accedere ai file da iPhone o iPad uso l'applicazione MyCloud OS3.
Se invece ho bisogno di accedervi via ftp, mi collego in VPN ed entro tramite autenticazione con una app ftp (io ho FTPManager)

A a_paolo piace questo messaggio.

a_paolo


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Io ho dischi di rete WD sia a casa che in ufficio e per accedere ai file da iPhone o iPad uso l'applicazione MyCloud OS3.
Se invece ho bisogno di accedervi via ftp, mi collego in VPN ed entro tramite autenticazione con una app ftp (io ho FTPManager)

Molte grazie per la risposta!
La App funziona con rete WD immagino... al momento io uso unicamente un disco rigido colleato via USB al Fritz!Box e non so sinceramente se quanto chiedo è possibile a questo punto...
Per accedere come VPN comporta dei passaggi aggiuntivi che con OneDrive non faccio e cercavo appunto di riprodurre qualcosa di simile con l'HD collegato al Fritz!Box (sempre sia possibile).

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ahh ... è un disco USB!
Beh, premesso che non ho provato, se tu usi l'app MyFritz! per l'iPhone, fra le funzioni hai FRITZ!NAS dove forse configurandolo dovresti poter vedere il disco collegato al Fritz.
Prova ...

a_paolo


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Ahh ... è un disco USB!
Beh, premesso che non ho provato, se tu usi l'app MyFritz! per l'iPhone, fra le funzioni hai FRITZ!NAS dove forse configurandolo dovresti poter vedere il disco collegato al Fritz.
Prova ...

Faccio una prova... come ti dicevo forse cerco qualcosa che non esiste ma sarebbe bello avere un accesso tipo Cloud immediato dai dispositivi Mobile come per la mappatura disco sui PC dall'esterno della rete Wink
Grazie ancora!

6FritzBox 7530: usare il NAS come Cloud Empty Re: FritzBox 7530: usare il NAS come Cloud Dom Gen 17, 2021 11:29 pm

fiodena


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, sto provando a creare anche io un cloud tramite NAS del fritz. Dunque su una 7590 collegata a fastweb non ho neanche accesso esterno dalla rete. Con un 7530 collegato a tim in teoria ho accesso pubblico dalla rete esterna ma utilizzando il link sul sito myfritz non mi apre nulla. Qualcuno ha idea del perché? Grazie

rohrl

rohrl
Guru
Guru

fiodena ha scritto:Ciao, sto provando a creare anche io un cloud tramite NAS del fritz. Dunque su una 7590 collegata a fastweb non ho neanche accesso esterno dalla rete. Con un 7530 collegato a tim in teoria ho accesso pubblico dalla rete esterna ma utilizzando il link sul sito myfritz non mi apre nulla. Qualcuno ha idea del perché? Grazie
Devi abilitare l'accesso da internet ai contenuti NAS nel tuo utente MyFritz.
Per Fastweb forse è un problema di IP nattato

8FritzBox 7530: usare il NAS come Cloud Empty Re: FritzBox 7530: usare il NAS come Cloud Lun Gen 18, 2021 10:16 am

fiodena


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
fiodena ha scritto:Ciao, sto provando a creare anche io un cloud tramite NAS del fritz. Dunque su una 7590 collegata a fastweb non ho neanche accesso esterno dalla rete. Con un 7530 collegato a tim in teoria ho accesso pubblico dalla rete esterna ma utilizzando il link sul sito myfritz non mi apre nulla. Qualcuno ha idea del perché? Grazie
Devi abilitare l'accesso da internet ai contenuti NAS nel tuo utente MyFritz.
Per Fastweb forse è un problema di IP nattato
Grazie per la risposta. Il punto è che ho abilitato l'accesso da internet ma non riesco a raggiungere proprio la Fritz dall'esterno (provider Tim)!

9FritzBox 7530: usare il NAS come Cloud Empty Re: FritzBox 7530: usare il NAS come Cloud Lun Gen 18, 2021 11:03 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Hai configurato MyFritz, la relativa utenza e/o un servizio di DDNS?
Tim rete fissa, vero? Perché quella non è nattata

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.