Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 - interfaccia lentissima dopo 7.21

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17490 - interfaccia lentissima dopo 7.21 Empty 7490 - interfaccia lentissima dopo 7.21 Ven Gen 29, 2021 10:31 pm

saltydog


nuovo utente
nuovo utente

Salve,

ho aggiornato il mio 7490 al fw 7.21, ma da quel momento l'interfaccia è diventata lentissima. Per caricare una pagina qualunque delle configurazioni ci mette circa 2-3 minuti con lo spinner che ruota (vedi screenshot).
Ho anche riavviato, senza successo. La navigazione internet è veloce come sempre, ma l'interfaccia del fritz è diventata difficilmente utilizzabile.

Cosa si può fare?
7490 - interfaccia lentissima dopo 7.21 Scherm10

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Io un 7490 l'ho cambiato proprio perché secondo me ormai è vecchiotto come hardware, e infatti il 7590 è molto più veloce nella navigazione delle pagine dell'interfaccia, però di 7490 ne ho ancora e anche con il 7.21 non ci mettono certo il tempo che dici tu.
Se non hai 1000 configurazioni caricate, ti converrebbe provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica e poi casomai ricaricare un backup

37490 - interfaccia lentissima dopo 7.21 Empty idem problemi velocità firmware Mar Feb 16, 2021 5:33 am

mikym


nuovo utente
nuovo utente

anche io ultimamente ho la navigazione del menu dentro il FRITZ 7490 lentissima col 7.21 ...
la velocità internet invece è ok
(ho ftth con wind3 + mod tplink mc220L

mikym


nuovo utente
nuovo utente

A beneficio di tutti, mi ha risposto AVM, il problema dovrebbe essere legato al numero di connessioni Wi-Fi registrate:
Dal FRITZ!OS Update 7.19 in alcune occasioni può succedere che l'apertura delle pagine dell'interfaccia utente sia molto lenta, in particolare nel menu della rete locale.
Ci dispiace che il FRITZ!Box dopo l'aggiornamento non funzioni come aspettato.
A noi risulta comunque che il problema si verifichi solo quando sul FRITZ!Box nel corso del tempo sono stati registrati molti dispositivi di rete diversi. Ciò fa sì che la lista DHCP del FRITZ!Box sia piena di connessioni che al momento sono disattivate.

Il problema è stato risolto nell'attuale versione labor 7.24 per il FRITZ!Box 7490:

Scaricare la versione labor attuale per il proprio modello di FRITZ!Box da FRITZ!Labor sul computer.
Decomprimere il file ZIP sul proprio computer (ad esempio, sul desktop).
Installare la versione beta (file image) per il proprio FRITZ!Box così come descritto in infolab.txt.

Se invece volesse attendere un aggiornamento ufficiale, fino ad allora potrebbe tentare di cancellare dall'interfaccia utente del FRITZ!Box tutti i dispositivi che non hanno impostazioni particolari, andando in "Rete locale" > "Rete" > Scheda "Connessioni di rete" e cliccando sulla X rossa per ogni dispositivo da eliminare.
Poichè la cancellazione della lista, per il problema sopra descritto, può durare a lungo, è anche possibile andare in fondo alla pagina e in basso a destra e cliccare su "Elimina".
Se non dovesse bastare, potrebbe anche modificare la rete IP del FRITZ!Box e in seguito riavviare il FRITZ!Box.
In questo modo la lista DHCP completa verrà completamente sovrascritta. Tutti i dispositivi connessi e impostati in DHCP riceveranno un nuovo indirizzo IP. L'errore non si ripresenterà più e sarà possibile in seguito reimpostare la rete IP precedentemente settata.

Cordiali saluti da Berlino

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.