Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7590 impossibile connettersi ai miei nas di rete

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

tiraemolla


nuovo utente
nuovo utente

Ho recentemente acquistato il 7590 per andare a sostituire il mio vecchio fritz 4040 connesso in cascata al modem dell'operatore potendo così contare su un solo unico apparato che funga singolarmente da Modem/Router. In casa ho due Nas, un Qnap Ts212 e un Synology Ds120j i quali erano regolarmente raggiungibili tramite le risorse di rete. Ora avendo migrato il tutto sul 7590 accade che questi siano nuovamente visibili ma quando vado ad interrogarli entrambe, dopo circa trenta secondi di attesa la richiesta va in time out, e conseguentemente non appare la classica casella ove viene richiesto nome utente e passw del nas. Tengo a precisare che tramite interfaccia web, inserendo i loro rispettivi indirizzi ip, entrambe risultano raggiungibili.
Ripristinando il tutto con modem operatore e 4040 in cascata, i 2 nas sono di nuovo operativi. La versione Os del Fritz è la 7.21. Ora non è certo la prima volta che cambio modem/router, specialmente il Qnap il quale non è recentissimo, ne ha sicuramente visto passare più di uno, ma mai mi ero imbattuto in tali situazioni, e tengo a specificare che le uniche cose che ho variato alla configurazione di default sono le passw. di amministratore, del wi-fi e l'abilitazione di un Hdd sulla porta usb posteriore e null'altro della configurazione originaria del 7590. Tali verifiche sono state effettuate su più di un pc sia windows che linux con i medesimi risultati.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.