Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritzbox 4020 ok con fibra?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritzbox 4020 ok con fibra? Empty fritzbox 4020 ok con fibra? Sab Ott 31, 2020 11:39 pm

frizzi


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,volevo passare alla fibra di tim, ho controllato e mi arriva la fibra :
fttc con vdsl2

posso usare il mio attuale router fritzbox 4020?


grazie.

2fritzbox 4020 ok con fibra? Empty Re: fritzbox 4020 ok con fibra? Dom Nov 01, 2020 5:17 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sbaglio o il 4020 è solo router?
Dovresti comunque collegarlo al modem/router Tim e, scusa se te lo dico, se ti danno il nuovo Tim HUB+ è tanto meglio di un 4020 ...
Piuttosto valuta il 7590 fornito al posto del HUB

3fritzbox 4020 ok con fibra? Empty Re: fritzbox 4020 ok con fibra? Dom Nov 01, 2020 7:20 am

frizzi


nuovo utente
nuovo utente

quindi non posso solo con il 4020?

4fritzbox 4020 ok con fibra? Empty Re: fritzbox 4020 ok con fibra? Dom Nov 01, 2020 9:35 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

frizzi ha scritto:quindi non posso solo con il 4020?
No, per usarlo da solo con una linea FTTC, serve un modem/router VDSL2.
Scusa, ma adesso con che linea lo usi?
E' comunque già attaccato ad un altro modem

5fritzbox 4020 ok con fibra? Empty Re: fritzbox 4020 ok con fibra? Lun Nov 02, 2020 2:36 am

frizzi


nuovo utente
nuovo utente

Eolo con parabola

6fritzbox 4020 ok con fibra? Empty Re: fritzbox 4020 ok con fibra? Lun Nov 02, 2020 2:39 am

frizzi


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Sbaglio o il 4020 è solo router?
Dovresti comunque collegarlo al modem/router Tim e, scusa se te lo dico, se ti danno il nuovo Tim HUB+ è tanto meglio di un 4020 ...
Piuttosto valuta il 7590 fornito al posto del HUB


Troppo caro, volevo spendere molto meno..... Cosa mi consigliate?

7fritzbox 4020 ok con fibra? Empty Re: fritzbox 4020 ok con fibra? Lun Nov 02, 2020 8:05 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

frizzi ha scritto:Eolo con parabola
Quindi colleghi al router tramite cavo ethernet inserito nella porta WAN.
Con l'FTTC è diverso, il segnale ti arriva tramite cavo in rame e ti serve un modem prima del router.
In sostanza o prendi il router dalla Tim o te ne prendi uno compatibile con VDSL2 che ti daranno, ma ricordati che poi devi saperlo configurare con i dati per la connessione e per la fonia.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.