Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

cambiare Fritz!box e prendere il 7530 con repeater 1200… Connessione Wi-Fi è stabile?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Salve a tutti,
è un bel po' che non tornavo in questo forum… Per fortuna anche perché non ho più avuto problemi col mio 7390. Ora però da segni di cedimento… Anche perché ho parecchi device domotici sparsi per la casa (e anche fuori con le telecamere) lontani dal router che si collegano via Wi-Fi e la rete sembra non abbastanza potente… Volevo quindi ampliarla con un ripetitore e poter sfruttare la rete mesh. Purtroppo però il 7390 non la supporta quindi credo sia venuto il momento di fare un aggiornamento hardware (d'altronde questo ha funzionato ventiquattro ore su ventiquattro per più di dieci anni!).
Però leggendo alcuni commenti sul Web degli utenti che hanno il Fritz!box 7530 lamentano che i televisori smart quando sono spenti perdono la connessione Wi-Fi dopo una mezz'oretta… E quindi non possono più essere riaccesi con la voce (per esempio con Alexa) quindi bisogna sempre ricorrere al telecomando… E loro imputano il problema al Fritz!box visto che con il router della Tim funziona senza interruzioni… qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi? Avete suggerimenti?
Nel cercare qualcosa per ampliare la portata ho trovato questa soluzione che costa circa € 30 e dovrebbe ampliare di molto la portata del Wi-Fi… Qualcuno ha mai provato qualcosa del genere? È consigliabile?

Grazie mille a chiunque possa darmi un consiglio!

http://my.opera.com/carlonike/blog/

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

Salve, finora non ha risposto nessuno Crying or Very sad  ma nella mia incessante ricerca ho trovato questo interessante commento/valutazione su Amazon: installazione di antenne su 7490. Proverò a comprare questo per vedere se riesco a combinare qualcosa…

Un caro saluto a tutti.

http://my.opera.com/carlonike/blog/

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Beh ... non credo che ci siano tanti user che hanno un 7530, con ripetitori in mesh e smart TV in wifi.
Io per esempio ho il 7590, con tre repeater mesh, ma le smart TV, come tutto il possibile, sono cablate ethernet.
Sinceramente penso che sia più la TV che va in stand-by a basso consumo e stacca la connessione.
Perché con il router Tim funzionerebbe? Mah ... ho letto tante volte cose che poi gli stessi utenti si rimangiavano perché scoprivano la vera causa.
Riguardo alle antenne, sicuramente porteranno un miglioramento, ma dipende anche se ti basta e quanta banda vuoi tu (il wifi decade come banda mano a mano che ti allontani).
Io con il 7590 da solo coprirei praticamente tutta la casa a parte un angolo al piano inferiore, ma io voglio potermi collegare ovunque ad almeno 500 Mbps, quindi tre repeater mesh (in ponte lan) fanno al caso mio.
In ogni caso anche io ho letto che il 7530 non è proprio una bomba ...

carlonike

carlonike
Avanzato
Avanzato

grazie, complimenti per la rete che hai messo a casa… Certo io non posso tirare i cavi di rete e quindi devo affidarmi al Wi-Fi… Con le antenne spero almeno di aumentare un po' la distanza, non sono molto interessato alla velocità nell'angolo più remoto della casa… Infatti adesso il segnale è più alto in una parte della casa mentre nell'altra è molto scarso… Quindi spero che le antenne possano almeno farlo arrivare in tutta la casa omogeneamente…

Saluti. Carlo

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.