Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eccomi ci sono anch'io

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Eccomi ci sono anch'io Empty Eccomi ci sono anch'io Gio Set 17, 2020 7:21 pm

Ospite


Ospite

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto.

Sono un felice possessore di 2 Fritz router per 2 sedi aziendali:

1) Fritz Box 6890 LTE con fibra TiM business 200Mega , IP statico, collegato ad un centralino ISDN che gestisce interni e chiamate. Viene usato solo dal lato ISDN visto che ci sono registrati 2 numeri telefonici distinti per interni specifici. Lavora molto bene senza far rimpiangere la vecchia borchia ISDN.

2) Fritz Boz 7490 con Fibra Wind da 50 Mega, IP dinamico, collegato con centralino lato ISDN che gestisce 1 solo numero. Anche qui, il centralino non si è accorto minimamente dal passaggio dalla vecchia borchia ISDN a questo nuovo emulatore di porta ISDN.

La scoperta e passaggio a questo tipo di dispositivi è stata da come avrete capito proprio per la loro porta digitale ISDN, infatti non essendoci molta scelta di router che abbiano questa interfaccia, questo è il motivo del mio avvicinamento. Sono rimasto stupito dalla loro facilità di utilizzo e dalle loro molteplici funzioni. Per non parlare della loro stabilità ed affidabilità! Grazie a loro continuo ad utilizzare i miei centralini telefonici digitali che seppur ormai vecchi ma ancora funzionanti e performanti.

Ho un quesito tecnico che farò nella sezione dedicata, per ora grazie per l'accoglienza.
A presto

Alessandro

2Eccomi ci sono anch'io Empty Re: Eccomi ci sono anch'io Lun Apr 19, 2021 7:08 am

Ospite


Ospite

Dopo sei mesi ho messo entrambi i fritzbox a riposo. Il 6890 è stato sostituito dal Fastgate per passaggio alla linea Fastweb, a dire la verità vorrei sempre provare a farmi dare i parametri dalla fastweb per rimetterlo in funziona ma visto che va tutto bene, rimando continuamente questa operazione...
Mentre il 7490 è stato sostituito da un zyxel marchiato infostrada acquistato su eBay a 15 euro, visto che un giorno si è disconnesso e non ha più voluto connettersi alla rete anche se resettato, riconfigurato ma niente. Quindi per ora ho router operator in funzione. Con malinconia ricordando i bei tempi di Fritz Box Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.