Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

4040, monitor online del traffico non coerente col traffico reale

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

vz1964


nuovo utente
nuovo utente

salve,
ho appena preso un 4040 (OS 7.14) e noto una cosa strana...
i valori registrati dal monitor del traffico non coincidono minimamente con quelli reali.
ad esempio uno speedtest che mi da 20Mbp/s non viene rilevato, tanto meno l'upload.
non è a zero, ha altri valori, ma molto più bassi.
col 4020, che avevo in dotazione dal provider, i valori erano coerenti.

ne sapete niente, si può rimediare?
grazie

vz1964


nuovo utente
nuovo utente

stranezza Shocked
dopo una serie di controlli incrociati ho dedotto che il problema si presenta solamente sul controllo del traffico sulla mia macchina "principale".
se controllo il router da un'altra macchina (in lan o wifi), e faccio il test da quella principale, il traffico lo vedo. e lo vedo anche dalle stesse periferiche facendo il test.
insomma pare che la "principale" (è principale solo per me) non sia intercettata in "autolettura". spero di essere riuscito ad illustrare.
da cosa potrà dipendere? confused

vz1964


nuovo utente
nuovo utente

devo disdire quanto appena detto silent
ora non mi intercetta alcun test, e nemmeno il traffico normale da singole periferiche.
ciò nonostante il grafico segna che qualcosa entra (anche con punte di 5 Mb) e qualcosa esce.
ma niente di riconducibile al traffico reale.
mah!
è ipotizzabile che sia difettoso?
era l'ultimo in vendita, non possono nemmeno cambiarmelo

vz1964


nuovo utente
nuovo utente

alla fine ho scoperto che questa anomalia era causata dal vecchio computer in uso.
col nuovo pc ogni traffico è correttamente misurato

Cool

vz1964


nuovo utente
nuovo utente

macché... mi ero illuso Shocked

legge il traffico come e quando gli pare.
una delusione da 70 euro.

Evil or Very Mad

vz1964


nuovo utente
nuovo utente

continuo questo soliloquio per onor di cronaca....

pare fosse tutte colpa del firmware da aggiornare.

chiaramente non è che tutti i giorni controllo se il firmware è da aggiornare (quindi se anche fosse stato segnalato prima non è detto che l'avrei visto).
l'ho notato qualche giorno fa e quindi ho proceduto. ora pare che funzioni come si deve.

study torno a lavura' Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.