Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio su DNS

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio su DNS Empty Dubbio su DNS Ven Ago 07, 2020 8:21 am

Ospite


Ospite

Salve a tutti, ho un dubbio per quanto riguarda i DNS. Ho inserito i DNS di cloudflare nel mio fritzbox quindi ora tutti i device che si connettono al fritbox avranno lo stesso dns o ogni device ne avrá uno assegnato automaticamente?

Dubbio su DNS Annota15

2Dubbio su DNS Empty Re: Dubbio su DNS Ven Ago 07, 2020 10:20 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Secondo me stai facendo confusione con gli IP e il server DHCP.
I server DNS servono a tradurre gli indirizzi web (www.pincopalla.it) in indirizzi IP, come dei grandi elenchi telefonici.
Quello che forse intendi tu, è la funzione del server DHCP del router che assegna ad ogni device collegato in rete, un suo indirizzo IP (interno della rete).
Spero di aver interpretato giusto il tuo dubbio

3Dubbio su DNS Empty Re: Dubbio su DNS Ven Ago 07, 2020 11:15 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Credo di aver capito io, se ha impostato i DNS dai dati di accesso forzando quelli di cloudflare al posto di quelli dell' ISP, allora si, ogni periferica che si connette a quel router, passera per quei DNS.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Dubbio su DNS 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.