Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox e chiavette usb - 4g

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox e chiavette usb - 4g Empty Fritzbox e chiavette usb - 4g Gio Lug 16, 2020 1:13 am

r4d80


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, dopo svariate ricerche sul web, non ne sono venuto a capo.
Ho un Fritzbox 4040, vorrei acquistare una chiavetta modem USB - 4G LTE, anzi, ne ho già provata una, che non è compatibile.
Leggo in rete che svariate chiavette non funzionano, Fritzbox non ne produce e non si trova una lista di dispositivi compatibili.

Per questo mi rivolgo al forum, c'è qualcuno che ha il codice di una chiavetta compatibile con il mio router?

In alternativa faccio un reso e prendo il 6890, ma non mi fa impazzire come idea.

Un saluto!

2Fritzbox e chiavette usb - 4g Empty Re: Fritzbox e chiavette usb - 4g Gio Lug 16, 2020 7:55 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Se è solo per utilizzare la funzione modem per utilizzare il traffico dati della sim, ce ne sono tante; se invece vuoi anche poter utilizzare la fonia della stessa sim perché ad esempio hai le chiamate comprese nel profilo tariffario, quello è praticamente impossibile.
Ma c'è un lungo thread proprio su questo argomento.
Io ad esempio utilizzo uno ZTE MF90 con sim Tim e ho una banda di circa 70/35, almeno qui in villeggiatura ...

3Fritzbox e chiavette usb - 4g Empty Re: Fritzbox e chiavette usb - 4g Lun Lug 20, 2020 7:22 pm

r4d80


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato con uno ZTEMF65 che ho in casa connesso via usb, il fritz lo riconosce, riesco anche ad arrivare alla pagina di configurazione dello ZTE.
Però non naviga..
C'è qualche trucco o devo per forza usare la connessione wifi tra ZTE e fritz?

4Fritzbox e chiavette usb - 4g Empty Re: Fritzbox e chiavette usb - 4g Lun Lug 20, 2020 9:45 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

r4d80 ha scritto:Ho provato con uno ZTEMF65 che ho in casa connesso via usb, il fritz lo riconosce, riesco anche ad arrivare alla pagina di configurazione dello ZTE.
Però non naviga..
C'è qualche trucco o devo per forza usare la connessione wifi tra ZTE e fritz?
No, va bene la connessione USB.
Nella connessione deve risultare come Tethering USB.
Devi ovviamente scegliere "Provider di rete mobile" e poi fra le tre opzioni di tethering io ho scelto la prima

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.