Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Telefono analogico muto!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Telefono analogico muto! Empty Telefono analogico muto! Gio Giu 18, 2020 2:21 am

dagord


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
Da un paio di settimane mi è stata attivata una linea con EOLO e mi è stato attribuito un numero di telefono.
A detta del tecnico installatore il router (Fritz!box 7530) dovrebbe funzionare automaticamente con i normali telefoni analogici, ma non c'è stato verso di farlo andare.
In sostanza, collego l'apparecchio (un vecchio Sirio della Telecom, ma ho provato con altri simili) alla porta Fon ma è totalmente muto e non riesco a chiamare.
Se chiamo il mio numero dal cellulare, sento il tono di chiamata ma il telefono non squilla; se alzo la cornetta squilla, ma non posso rispondere!
Dal registro del Fritz!box vedo l'elenco delle chiamate entranti, quindi direi che il numero è attivo.
Chiaramente i telefoni se collegati a una linea tradizionale funzionano.
Non riesco a capire se è un problema legato a una errata configurazione del router (ma non trovo riferimenti nella manualistica), oppure è un problema del provider... oppure se semplicemente gli apparecchi che ho testato sono in qualche maniera "incompatibili".
Ho già aperto un ticket ad Eolo ma non mi aspetto grandi cose su quel fronte.

2Telefono analogico muto! Empty Re: Telefono analogico muto! Lun Ago 10, 2020 7:20 pm

vz1964


nuovo utente
nuovo utente

dagord ha scritto:
In sostanza, collego l'apparecchio ... un vecchio Sirio della Telecom...
è certamente l'apparecchio.
per esperienza so che i sirio non sono tutti uguali. alcuni vanno bene per la chiamata voip atri no.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.