Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con FritzBox 7590

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema con FritzBox 7590 Empty Problema con FritzBox 7590 Mer Mag 06, 2020 7:54 pm

shaka1


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti.

Questo è il mio primo post after presentazione.
Spero che possiate aiutarmi per dirimere un problema che ho con il mio Fritz 7590 appena acquistato.
Io ho una linea Fibra Fttc a 200Mb, con una cabina distante da me, purtroppo, 500mt.
Usando il loro Modem Tim Hub la velocità max di download si aggira sempre tra gli 80/85Mb, e sui 20Mb in download,mentre SRN fisso a 6, piu' di così con quel router non si và (specifico che sono come parametro in 35/B).
Ieri dopo aver installato correttamente il modem sia per Internet che per la fonia Voip, vado a controllare la velocità e mi ritrovo il download a 65MB e l'Upload a 20Mb, con um margine SRN salito a 7.5.
Provo allora a installare ultimo aggiornamento uscito, e la situazione rimane pressochè invariata, con download a 66Mb upload a 20Mb e addirittura SRN a 8.
Siccome non sono molto pratico delle vari procedure , come installare nuovo firmware modificato o usare FBEditor, voi cosa mi consigliate di fare.

grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte, e scusate per la lunghezza del post Smile

Roby

2Problema con FritzBox 7590 Empty Re: Problema con FritzBox 7590 Mer Mag 06, 2020 9:39 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Consigli e rimedi a parte, è facile che capiti che l'HUB fornisca prestazioni modem migliori del Fritz: è il loro modem.
Io ai tempi della VDSL (la tua linea) pagavo oltre 20Mbps rispetto al vecchio Technicolor loro.
Altri invece sono più fortunati è non pagano differenze; vediamo se hanno qualche magia nel cilindro. Very Happy

3Problema con FritzBox 7590 Empty Re: Problema con FritzBox 7590 Mer Mag 06, 2020 11:15 pm

shaka1


nuovo utente
nuovo utente

Speriamo che qualcuno tiri fuori una magia dal cilindro. Avere un mostriciattolo come il 7590 e non poterlo usare perchè piu' lento del Tim baracca mi rattristisce Smile

4Problema con FritzBox 7590 Empty Re: Problema con FritzBox 7590 Gio Mag 07, 2020 12:47 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

shaka1 ha scritto:Speriamo che qualcuno tiri fuori una magia dal cilindro. Avere un mostriciattolo come il 7590 e non poterlo usare perchè piu' lento del Tim baracca mi rattristisce Smile
Non è proprio così.
Il 7590 è molto meglio dell'HUB come sezione router, ma paga qualcosa (a volte tanto) nella sezione modem.
Se non riesci a migliorare le prestazioni con il Fritz e giustamente non vuoi rinunciare a 20 Mbps (che nel tuo caso non sono pochi), collega il Fritz in cascata, così usi il modem dell'Hub e il router del Fritz

5Problema con FritzBox 7590 Empty Re: Problema con FritzBox 7590 Gio Mag 07, 2020 5:39 am

shaka1


nuovo utente
nuovo utente

Grazie delle risposte ragazzi.

Credo che al momento l'unica soluzione efficace sia mettere i 2 modem in cascata e usare il comparto router, ma specialmente quello wi-fi, del 7590. La wi-fi del Tim Hub è pietosa Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.