Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7530 e perdita di velocita in Upload & Download

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Had35

Had35
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, sono qui a chiedere aiuto a voi esperti, per un problema a cui non trovo soluzione.
Sono un felice possessore del Fritz!Box 3490, e in ottica FTTC 200 Mega (TIM), ho deciso di acquistare un 7530.
La mia aspettativa era quella di avere almeno le stesse velocità, ma appena collegato e successivamente configurato tramite il wizard del FritzOS, ho subito notato che le velocità erano più basse. Nello specifico, il 3490 in down 58,0 Mbit/s e up 17,5 Mbit/s (a volte va tranquillamente a 21,6 Mbit/s), mentre il 7530 in down 55,6 Mbit/s e up 13,6 Mbit/s.
Se per quanto riguarda il download posso anche soprassedere, è l'upload che è calato troppo. Ho provato più volte a spegnere e riaccendere il router, ma non è cambiato nulla. Ho provato a rifare la configurazione, ma anche questa cosa non è servita a nulla.  Ci tengo a precisare che entrambi i valori non si scostano più di tanto da li... forse mezzo mega di differenza.
Ovviamente appena ricollego il 3490 tutto torna nella norma, con valori di velocità giusti come è sempre stato.
I valori della portante, in entrambi i modelli di Fritz!Box sono uguali (d: 108000 kbit/s & u: 21600 kbit/s). Sono su profilo 17a (ho una FTTC 100 mega di TIM).

Qualcuno può spiegarmi come mai con un modello recente come il 7530 le cose sono peggiorate? Mi aspettavo dei valori uguali o leggermente maggiori, ma mai avrei pensato a un peggioramento così, specialmente nella parte di upload, a me molto cara per via di Twitch e Youtube.

Ringrazio chiunque riesca a darmi qualche delucidazione in merito alla faccenda.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.