Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Repeater - architetture possibili

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Repeater - architetture possibili Empty Repeater - architetture possibili Sab Apr 11, 2020 1:21 am

Mrgoodcat1234


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti ,
Ho bisogno di qualche consiglio per realizzare una rete con i fritzbox .
Il provider (EOLO) mi ha fornito il fritzbox 7430 e l’ha installato in prossimità della parabola (parabola su tetto e router nel sottotetto). Essendo la casa su due piani più il sottotetto ho bisogno di portare il segnale anche ai piani inferiori. Ho acquistato e abbinato al router 2 repeater, un 450e (preso un anno fa) e un 1200 preso di recente. La prima questione è che pensavo/speravo di poter usare un repeater come ponte tra router e l’altro repeater, in pratica avere un primo repeater al secondo piano (connesso WLAN col 7430) e il secondo repeater al primo piano (connesso wlan con il primo). Non funzionando mi sono detto che i repeater devono parlarsi col router, ma non possono tra repeater. Vi risulta o c’è possibilità via software di far funzionare la rete con questa configurazione?
La seconda questione è che l’app mi dice che ci sono aggiornamenti disponibili (7430 ha OS 7.01, 450e ha OS 7.01, 1200 ha 7.12). Il problema è che cliccando su “aggiornamento disponibile” vengo indirizzato sull’IP del router ma poi non viene effettuato nessun aggiornamento. C’è una procedura particolare per aggiornare i dispositivi ? Può essere che il provider abbia bloccato possibilità di aggiornamento del suo router?
Grazie,

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.