Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritzbox 7590 + repeater 3000 - Problemi app WLAN e connettività 5Ghz

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

orlroc


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
da ieri ho affiancato al mio splendido Fritz 7590 un Repeater 3000 così da coprire a piena velocità la nostra mansarda dove viviamo la maggior parte dell'anno.

I due Fritz sono collegati tra loro in Wifi in quanto per problemi logistici non è possibile portare un cavo di rete dal piano di sotto a quello sopra. La connessione tra i due è stata veloce e semplice ed ho fatto alcuni test tramite cellulare e portatile notando un'ottima stabilità anche se ho un dubbio: ho notato che la maggior parte dei dispositivi collegati (galaxy s8, iphone X, portatile, PS4 Pro ecc.ecc.) posizionati in mansarda tendono inizialmente ad agganciarsi alla rete wifi 5Ghz per poi passare a quella 2.4, cosa strana perchè il Repeater sembra ricevere perfettamente la linea 5GHz del 7590 da dove posizionato.... Sbaglio qualcosa?

Da qui la seconda domanda... Ho installato sul mio S8 il programma di controllo WiFi di Fritz che tra le altre cose, ha la possibilità di verificare se il posizionamento del repeater rispetto al 7590 è corretto ma ogni volta che lancio il check, parte un tentativo di connessione al Fritz e finisce con una schermata in tedesco che non porta a nulla e che allego qui sotto... Cosa potrebbe essere?


Grazie a tutti per l'aiuto!
File allegati
fritzbox 7590 + repeater 3000 - Problemi app WLAN e connettività 5Ghz AttachmentScreenshot_20200320-000504_FRITZ!AppWLAN.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(20 KB) Scaricato 2 volte

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.