Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un cordiale saluto ed un ben trovato ad utenti, moderatori e amministratori

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

kRel


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti . . .

la situazione è questa: ho finalmente gettato nella spazzatura quel catorcio di Fastgate di Fastweb ed ho acquistato un 7590, vetusto come progetto, ma ancora valido.

l motivi della sostituzione del Fastgate per chi fosse interessato leggerli sono:
4. si "scordava" le regole che creavo (circa 40) costringendomi a riscriverle a mano una ad una.
3. l'attribuzione di un IP fisso ad un router mesh mi ha costretto al reset del Fastgate con la perdita di un intero pomeriggio a reimpostarlo e riscrivere tutte le regole
3. un tempo mostruosamente eccessivo per avere home e tutte le sue (poche) funzioni reattive e disponibili (!)
Evidentemente il mio modem/router era difettoso.
1. come per tutti i router forniti gratuitamente o in comodato d'uso dagli ISP, la limitata funzionalità e il ristretto numero di opzioni disponibili in tutti gli ambiti.
-------

Ho messo in funzione il 7590 solo ieri e per quel poco che ho potuto analizzarlo, mi sembra avere un sw organico, apparentemente ben funzionante. L'eventuale buona funzionalità la verificherò in corsa.
Ringrazio pubblicamente AVM nell'aver pubblicato una guida dettagliata ed esaustiva per gli utenti Fastweb migrati a Fritz!Box che abbiano necessità di abilitare la funzionalità VoIP sul Frtz!Box 7590

Il Fritz!Box come per ogni altro modem/router in commercio non è esente da un orizzonte temporale di apprendimento sin troppo lungo, di conseguenza, la sostituzione di un modem/router è pesantemente invasiva, a mio avviso da farsi se non se ne può proprio fare a meno . . .

Ho FTTH GPON Fastweb con ONT Huawei fornito, configurato ed installato gratuitamente in mezz'ora da tecnico Fastweb a seguito mia richiesta telefonica di adeguamento alla normativa del "modem libero" avvenuta tre giorni prima.
--------

Come ogni nuovo utente dovrebbe ho letto più o meno diligentemente gli "annunci globali": la "regola principale del forum" non mi trova d'accordo. Di seguito ne spiego il motivo:

Lo scopo della mia partecipazione a questo forum, almeno per il momento, è quello di apprendere rapidamente funzionalità, caratteristiche e dettagli di un nuovo dispositivo e solo in un secondo tempo, eventualmente, ma non per obbligo, condividere - con piacere - informazioni, notizie, novità, eventuali scoperte personali, o proposte di modifiche al firmware, su cui eventualmente da discutere.

Al momento non sono in grado, né voglio partecipare attivamente con la frequenza richiesta nell'"Annuncio globale" .

Di conseguenza lascio decidere agli amministratori o moderatori di questo forum se il principio sopra espresso è compatibile con la mia partecipazione a questo forum.

Nel frattempo, un cordiale saluto a tutti.

kRel

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.