Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7430 Eolo e Wifi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17430 Eolo e Wifi Empty 7430 Eolo e Wifi Gio Gen 16, 2020 10:03 pm

guymontag


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
ieri mi è stato installato Eolo, mi hanno dato un router 7430, collegandomi in wifi o cavo col pc tutto sembra funzionare correttamente, forse il ping un po' altino, ma niente di grave, invece ho riscontrato enormi problemi con la connessione wifi con iphone.
Ne ho provati 3 diversi, collegandomi a mezzo metro dal router o qualsiasi altra distanza, noto che funziona davvero male, la connessione va continuamente da un funzionamento più o meno corretto (velocità e risposta) ad una connessione praticamente inesistente, utilizzando l'app di fritxbox ho notato che seguendo il grafico ad un certo punto e per diversi secondi la comunicazione va a zero... non si disconnette ma è come se non comunicasse.
Idem con qualsiasi app, per un attimo funziona correttamente dopo qualche minuto/secondo è come se fosse caduto internet, per riprendersi successivamente.
Ho notato tra l'altro che il firmware è piuttosto vecchio, ma non ho la possibilità di aggiornalo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete aiutarmi?

Grazie mille

27430 Eolo e Wifi Empty Re: 7430 Eolo e Wifi Gio Gen 16, 2020 10:46 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@guymontag

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7430 Eolo e Wifi 16047937936

37430 Eolo e Wifi Empty Re: 7430 Eolo e Wifi Gio Gen 16, 2020 10:53 pm

guymontag


nuovo utente
nuovo utente

Provvedo immediatamente, scusa

47430 Eolo e Wifi Empty Re: 7430 Eolo e Wifi Gio Gen 16, 2020 11:26 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a fare così.
Fatti assolutamente un backup della configurazione, poi vai qui:

http://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-7430/other/fritz.os/

prova a fare l'aggiornamento alla 7.12, ma probabilmente non ci riuscirai, quindi sbrandalo seguendo questo 3D:

https://www.fritzbox-forum.com/t7618p150-sbrandizzare-fritzbox-7490-wind-edition

in fondo negli ultimi post ci sono un paio di consigli.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7430 Eolo e Wifi 16047937936

57430 Eolo e Wifi Empty Re: 7430 Eolo e Wifi Ven Gen 17, 2020 8:40 pm

guymontag


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Mille, ma se dovessi sbrandarlo perdo l'assistenza e garanzia da parte di eolo o con il backup posso riportarlo alla situazione iniziale?

67430 Eolo e Wifi Empty Re: 7430 Eolo e Wifi Ven Gen 17, 2020 10:12 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, facendo il full backup della configurazione, quando la ripristini nel firmware internazionale, cmq loro lo vedranno con il CWMP account e in teoria non si dovrebbero accorgere di nulla, ma in caso di rottura che ti frega, se si rompe non hanno modo di risalire all' OS.
Prova a vedere sul loro sito se c'è la recovery personalizzata.
Cmq it's up to you.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7430 Eolo e Wifi 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.