Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

wifi lento tim ftth fritzbox 7590

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1wifi lento tim ftth fritzbox 7590 - Pagina 2 Empty wifi lento tim ftth fritzbox 7590 Sab Nov 30, 2019 11:28 pm

benny46


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti,
da qualche giorno sono passato a tim con tecnologia ftth e fritzbox7590.
il mio problema è che il wifi risulta essere lento: sono consapevole che ci sia una perdita di velocità tra cavo e wifi,ma via cavo viaggio a 950 Mbps, in wifi arrivo a fatica a 200 in download e 80 in upload, inoltre il segnale non è per niente costante ( oscilla tra 50 e 200...)
ho fatto diverse prove in vari punti della casa e con diversi dispositivi, ma i risultati sono sempre quelli.
ho aggiornato il fritzbox all'ultimo OS e ho impostato il provider tim con ftth.
inoltre ho sdoppiato le frequenze 2,4 e 5 GHZ per essere sicuro di connettermi solo alla 5ghz lasciando l'altra frequenza a dispositivi come stampanti termostato ecc.
vorrei sapere se i valori che raggiungo sono considerati "normali" o se credete ci sia un problema.
grazie mille a tutti


26wifi lento tim ftth fritzbox 7590 - Pagina 2 Empty Re: wifi lento tim ftth fritzbox 7590 Mar Dic 03, 2019 8:29 am

benny46


nuovo utente
nuovo utente

allora mi sa tanto che abbandonerò tim alla veloce, con fastweb andavo a 35\40 ma i giochi non laggavano e la linea era costante Rolling Eyes
mi sembra solo strano perché il mio vicino ha tim ftth con il modem offerto di base da tim e oggi collegandomi alla sua linea insieme a lui e facendo uno speedtest senza troppe pretese ( con non so quanti dispositivi online, abbastanza lontano dal router ecc..) il mio iphone è arrivato a quasi 600 mbps in down
da me sempre e ovviamente intorno ai 45 Laughing Laughing Laughing
(i maligni direbbero di abbandonare tutto e attaccarmi alla linea del vicino affraid )

27wifi lento tim ftth fritzbox 7590 - Pagina 2 Empty Re: wifi lento tim ftth fritzbox 7590 Mar Dic 03, 2019 8:33 am

benny46


nuovo utente
nuovo utente

se seguissi la procedura per "pulirlo" dal provider pensate ci sarebbe qualche beneficio?

28wifi lento tim ftth fritzbox 7590 - Pagina 2 Empty Re: wifi lento tim ftth fritzbox 7590 Mar Dic 03, 2019 12:06 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

benny46 ha scritto:buongiorno a tutti,
da qualche giorno sono passato a tim con tecnologia ftth e fritzbox7590.
il mio problema è che il wifi risulta essere lento: sono consapevole che ci sia una perdita di velocità tra cavo e wifi,ma via cavo viaggio a 950 Mbps
Devi capire che tu hai una linea che viaggia fino a 950 Mbps e nessuno te ne darà una di più veloce ...
Tutti i problemi che hai con il wifi, non c'entrano nulla con la linea.
E' come tentare di riparare il motore fuso della macchina cambiando le gomme.
Per assurdo potrebbe anche essere un problema del router, anche se io sono sempre restio a pensare che sia quella la causa dei problemi che si riscontrano qui ... ma visto che è un router Tim, chiedi all'assistenza se te lo sostituiscono perché ha problemi sul segnale wifi (non sulla linea!!!)

29wifi lento tim ftth fritzbox 7590 - Pagina 2 Empty Re: wifi lento tim ftth fritzbox 7590 Mar Dic 03, 2019 8:33 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è una cattiva idea condividervi la spesa della connessione anche perché parliamoci chiaro....ma che ce famo co un gigabit ??? lol!
Effettivamente io pingavo molto più basso con la mia buon vecchia e cara ADSL configurata in fast path, che non oggi con la fibra ad oltre 100 mega. Sad
Però d'altro canto, io personalmente ne avrei fatto una questione di principio e cercherei di capire dove sta il problema... scratch
Potresti pure fare una prova, fatti un backup della configurazione del router, sbrandalo, ricarica la config e riprova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

wifi lento tim ftth fritzbox 7590 - Pagina 2 16047937936

30wifi lento tim ftth fritzbox 7590 - Pagina 2 Empty Re: wifi lento tim ftth fritzbox 7590 Sab Giu 27, 2020 8:34 pm

Franz


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, cercando una soluzione al problema wifi 7590, sono entrato nel forum. Anch'io ho un wifi lento, i
Mio 7590 non e brandizzato, l'ho acquistato sul sito di AVM un paio di anni fa. Lo usavo con Fttc, prima Vodafone e poi Tim e nei test andavo a 192/19. Ho la fibra Home sempre Tim, da desktop vado a 930/98, da smartphon, s8, e tablet s4, non supero i 300.
Credo che sia il 7590 che in qualche modo mi castra.
Se possibile una dritta, ringrazi.

31wifi lento tim ftth fritzbox 7590 - Pagina 2 Empty Re: wifi lento tim ftth fritzbox 7590 Dom Giu 28, 2020 1:21 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Franz ha scritto:Buongiorno a tutti, cercando una soluzione al problema wifi 7590, sono entrato nel forum. Anch'io ho un wifi lento, i
Mio 7590 non e brandizzato, l'ho acquistato sul sito di AVM un paio di anni fa. Lo usavo con Fttc, prima Vodafone e poi Tim e nei test andavo a 192/19. Ho la fibra Home sempre Tim, da desktop vado a 930/98, da smartphon, s8, e tablet s4, non supero i 300.
Credo che sia il 7590 che in qualche modo mi castra.
Se possibile una dritta, ringrazi.
Perché la scheda wifi di quegli apparecchi non arrivano a quella velocità.
Prova con un Mac Pro da 2000 euro in wifi e vedrai che vai quasi come con l'ethernet.
Dura lex sed lex Very Happy

32wifi lento tim ftth fritzbox 7590 - Pagina 2 Empty Re: wifi lento tim ftth fritzbox 7590 Dom Giu 28, 2020 2:33 am

Franz


nuovo utente
nuovo utente

Non è vero! Collegato a un router Tim scaricava a più di 500!

33wifi lento tim ftth fritzbox 7590 - Pagina 2 Empty Re: wifi lento tim ftth fritzbox 7590 Dom Giu 28, 2020 7:28 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Franz ha scritto:Non è vero! Collegato a un router Tim scaricava a più di 500!
Sì, ok, ma sempre comunque lontano dai 930 dell'ethernet.
Guarda nel menù del fritz con quale banda e a che velocità sei connesso.
A parte ciò, pensi che l'HUB Tim faccia schifo? Assolutamente no! La nuova versione ha pure il mesh e il wifi fino a quasi 2 Ggps

34wifi lento tim ftth fritzbox 7590 - Pagina 2 Empty Re: wifi lento tim ftth fritzbox 7590 Dom Giu 28, 2020 8:40 pm

Franz


nuovo utente
nuovo utente

Scusa, due cose: Mai detto che lHUB di Tim faccia schifo.
Se con quello vado piu di 500 e con il 7590 a circa 300, qualcosa non va.
La connessione via la è ottima, sul fritz vedi 1000/100.
Non esiste nessuna connessione wifi che viaggi alla stessa velocità della lan.

35wifi lento tim ftth fritzbox 7590 - Pagina 2 Empty Re: wifi lento tim ftth fritzbox 7590 Lun Giu 29, 2020 1:18 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Franz ha scritto:Se con quello vado  piu di 500 e con il 7590 a circa 300, qualcosa non va.
Controlla nel menù del mesh del fritz con che banda sei connesso.
Il wifi comunque non è mai costante e stabile come l'ethernet, cambia per 1000 motivi, quindi credo sia difficile fare il confronto che fai tu

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.