Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7590 problemi caduta linea

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fritz 7590 problemi caduta linea Empty fritz 7590 problemi caduta linea Lun Ott 07, 2019 1:28 am

Marasso


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti ho scoperto di avere un piccolo problema (grande per mia moglie)
in pratica ogni volta che chiama la sorella ( e ci sta al telefono almendo un'ora e mezza cade la linea random dopo 8 oppure 15 minuti
Il mio FritzBox è su linea FTTC 200 Tiscali (Tim) e la configurazione l'ho fatta fare in automatico e inserendo io i pochi parametri richiesti
negli eventi mi trovo questi errori

E' fallita la registrazione del numero voip 003902xxxxx La stazione remota non risponde Timeout

E' fallita la registrazione del numero voip 003902xxxxx La stazione remota segnala la causa 403

Mi sono anche accorto qualche giorno fa che nei settaggi dei parametri di linea
avevo Paese Italia - Prefisso Nazionale 00 39 (per l'Italia) e in quello urbano (02) avevo lo zero iniziale nella prima casella ma, mancava il 2 di Milano nella seconda casella che era vuota ma anche inserendo correttamente il 2 mancante non cambia nulla e anche cambiano il proxy server
da srvmi.p.ims.tiscali.net o con core1.p.ims.tiscali.net o con core2.p.ims.tiscali.net
avete qualche idea?

2fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Lun Ott 07, 2019 6:51 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai abilitato la voce Register Fetch in fondo alla configurazione della linea ??
In caso manda immagini della configurazione nascondendo i tuoi dati personali.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 problemi caduta linea 16047937936

3fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Lun Ott 07, 2019 7:25 pm

Marasso


nuovo utente
nuovo utente

ciao danielone grazie
intendi dire che devo mettere la spunta a questa voce?

Il provider non supporta il REGISTER fetch

4fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Lun Ott 07, 2019 7:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Esatto. Wink

Se lo hai già fatto, manda le immagini di tutta la tua configurazione e vediamo dove hai sbagliato.
Anche io ho tiscali e avevo il tuo stesso problema, se non ricordo male avevo risolto con quella spunta.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 problemi caduta linea 16047937936

5fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Mar Ott 08, 2019 12:31 am

Marasso


nuovo utente
nuovo utente

arrivo con le immagini nel frattempo avrei voluto farmi pushare la configurazione dall'assistenza tiscali ma le istruzioni da seguire nella loro pagina sono sbagliate


fritz 7590 problemi caduta linea Provin10

6fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Mar Ott 08, 2019 12:40 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Tranne che per il server proxy, sono configurato esattamente come te.
Se vuoi essere sicuro del server e la configurazione, non serve farti pushare da loro la configurazione, vai nel tuo MYTISCALI e poi nel menù per la configurazione del modem e all'interno trovi tutti i tuoi dati, confrontali.
Un'altra prova che puoi fare è quella di impostare questa voce che ora hai a 20 :

- Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio 30

Stavo pensando, hai per caso problemi di caduta di linea ?
Controlla il monitor di rete e vedi se quelle cadute telefoniche corrispondono alle cadute di linea.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 problemi caduta linea 16047937936

7fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Mar Ott 08, 2019 1:01 am

Marasso


nuovo utente
nuovo utente

prima del tuo consiglio sull'attivazione del register fetch
avevo provato anche questi core1.p.ims.tiscali.net o con core2.p.ims.tiscali.net) tu quale hai? e inoltre
ma ad ogni modifica devo riavviare il router? mi consigli allora di innalzare i pacchetti da 20 a 30?
aveo letto non ricordo dove di qualcuno che (con una vecchia configurazione) invece aveva abbassato da 30 a 20

8fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Mar Ott 08, 2019 1:08 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Lo standard è 20, qualcuno ha risolto mettendo a 30, prova e vediamo.
Io ho il tuo stesso server ma quello di Roma, tu stai su quello di Milano, cambia solo la sigla della provincia.

TUO: srvmi.p.ims.tiscali.net
MIO: srvrm.p.ims.tiscali.net

Hai cambiato i DNS, o hai lasciato quelli standard ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 problemi caduta linea 16047937936

9fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Mar Ott 08, 2019 3:17 am

Marasso


nuovo utente
nuovo utente

ho quelli di google
8.8.8.8
8.8.4.4

10fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Mar Ott 08, 2019 7:21 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a toglierli e lasciare quelli di tiscali, per ora.....
Vedi come va e poi in caso li modifichi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 problemi caduta linea 16047937936

11fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Mar Ott 08, 2019 7:43 am

Marasso


nuovo utente
nuovo utente

beh' intanto dopo la spunta a Register Fetch non ho più errori tipo
E' fallita la registrazione del numero voip 003902xxxxx La stazione remota non risponde Timeout

E' fallita la registrazione del numero voip 003902xxxxx La stazione remota segnala la causa 403
già questo mi sembra buono no?

12fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Mar Ott 08, 2019 8:03 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh direi, fai telefonate lunghe e vedi se ricrolla tutto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 problemi caduta linea 16047937936

13fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Mar Ott 08, 2019 8:55 am

Marasso


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Beh direi, fai telefonate lunghe e vedi se ricrolla tutto. Wink

beh' allora devo aspettare domenica prox per la consueta telefonata domenicale di 1.30 / 1.45h
tra mia moglie e sua sorella..!  Smile

14fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Mar Ott 08, 2019 7:20 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Di a tua moglie di fare uno sforzo e chiamare la sorella prima di domenica, che devi testare il router. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 problemi caduta linea 16047937936

15fritz 7590 problemi caduta linea Empty Re: fritz 7590 problemi caduta linea Mar Ott 08, 2019 9:37 pm

Marasso


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Di a tua moglie di fare uno sforzo e chiamare la sorella prima di domenica, che devi testare  il router. lol!

Giusto... Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.