Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Malfunzionamento rete wifi?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Malfunzionamento rete wifi? Empty Malfunzionamento rete wifi? Ven Ago 30, 2019 4:46 am

zetagabri


nuovo utente
nuovo utente

Da qualche ora fa ho uno strano comportamento del fritz 7530 sulla rete wifi 2,4 GHz. (quella 5 GHz tutto ok).
Ho problemi a collegare apparati su quella rete ed ho scoperto che il grafico di utilizzo della rete 2,4 è come se avesse una portante fissa che spara al 100% di segnale verso il router e non visibile...... Ho provato di tutto ma senza trovare una soluzione.
Non c'è nessun apparato wifi che possa influenzare il mio router in quanto abito in una casa isolata. Che sia un problema del router?
Inutile dire che ho provato a riavviare, ho provato a cambiare canale radio manualmente ma nulla!!!!

2Malfunzionamento rete wifi? Empty Re: Malfunzionamento rete wifi? Ven Ago 30, 2019 5:00 am

zetagabri


nuovo utente
nuovo utente

Forse ho risolto....
Può essere che se guardo su una tv cablata dei video salvati nel NAS del Fritz si possa generare questo disturbo?
Fatto è che smesso di guardare e chiuso tv tutto rientrato nella norma.
Boh!!!

3Malfunzionamento rete wifi? Empty Re: Malfunzionamento rete wifi? Ven Ago 30, 2019 5:58 am

zetagabri


nuovo utente
nuovo utente

Confermo.....
Cosa molto strana!!!
Quando vedo un video caricato sulla chiavetta che fa da NAS sul fritz in una tv (cablata e non in wifi) c'è questa portante a 2,4 GHz in ingresso sul router che scombussola tutta la rete wifi.....impedisce ad altri apparati a 2,4 di collegarsi....
Che sia un bug?

4Malfunzionamento rete wifi? Empty Re: Malfunzionamento rete wifi? Ven Ago 30, 2019 6:44 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Segnala la cosa ad AVM, mai sentito un problema del genere.
Poi, evita di fare post multipli, quando non ci sono risposte di altri, devi editare il precedente aggiungendo le nuove notizie.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Malfunzionamento rete wifi? 15644861961

5Malfunzionamento rete wifi? Empty Re: Malfunzionamento rete wifi? Ven Ago 30, 2019 9:51 pm

zetagabri


nuovo utente
nuovo utente

Chiedo scusa.
Terrò presente per la prossima volta.

Ancora una domanda.....come faccio a segnalare ad AVM questa cosa?
Grazie.

6Malfunzionamento rete wifi? Empty Re: Malfunzionamento rete wifi? Ven Ago 30, 2019 10:05 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

vai sul loro sito :

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/panoramica/

scorri in basso e clicca su Creare richiesta di assistenza

e segui i vari passi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Malfunzionamento rete wifi? 15644861961

7Malfunzionamento rete wifi? Empty Re: Malfunzionamento rete wifi? Lun Set 02, 2019 9:50 pm

zetagabri


nuovo utente
nuovo utente

Ottima assistenza AVM!!!

Mi rispondono quasi subito con una chiara spiegazione......

"Gentile Signor XXXXXX,

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Da quello che scrive nella Sua mail ha avuto un bel da fare nel trovare la causa della mancanza connessione usando la frequenza 2,4 GHz.
Credo che quello che descrive nella Sua mail riguardo alle ragioni per cui c´ è una mancanza di connessione in 2,4 GHz,
è una causa a noi nota le quali informazioni sono descritte nel documento che Le riporto quì sotto, dove viene anche descritto
in quale modo può cercare di evitare tali problematiche, causate da un dispositivo USB:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7530/banca-dati-informativa/publication/show/1636_Interferenze-wireless-o-DECT-quando-e-collegato-un-dispositivo-USB-3-0

Spero di averLe dato informazioni soddisfacenti e Le auguro una buona giornata.


Cordiali saluti da Berlino
Giovanni Arena (AVM Support)"

Invio per notizia......

8Malfunzionamento rete wifi? Empty Re: Malfunzionamento rete wifi? Lun Set 02, 2019 10:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grazie, mi hai ricordato questa cosa del problema sulla USB 3.0, era un problema noto che era venuto fuori l'anno scorso e me n'ero completamente scordato, ottimo avere un aggiornamento ad oggi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Malfunzionamento rete wifi? 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.