Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7270: mi collego con cavo rete ma non in wifi col pc

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mibe65


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,  come accenno nel titolo ho da poco configurato un Fritz Box 7270.  Con smartphone e tablet riesco a connettermi in wifi; con il pc portatile invece mi connetto con cavo di rete, ma non riesco in wifi (pur essendo attivata la modalità). Cosa devo fare?
Ringrazio da subito se qualcuno riesce ad aiutarmi e prego di darmi eventualmente spiegazioni passo - passo.
Grazie.

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Dalla tua descrizione direi che il problema è nel pc.
Verifica che:
1) il wifi del pc funzioni
2) non ci sia conflitto di schede di rete (disattiva la schedalan del pc e tieni attiva solo quella wifi)
3) non ci siano conflitti di ip
Bisognerebbe anche sapere se il pc vede o non vede la rete wifi, se la rete venga o meno pingata e se il problema e di accesso totale o solo di accesso a internet

http://graymalking.altervista.org

cgf


medio
medio

4) controlla ben il punto 2 e cioè il cavo/scheda di rete sia scollegato/disattivata
di solito non funzionano contemporaneamente.

p.s. se puoi e non ti procura fastidi, usa sempre il cavo.



Ultima modifica di cgf il Ven Giu 12, 2015 10:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto ps)

mibe65


nuovo utente
nuovo utente

Questa sera provo a fare le verifiche. Grazie intanto!

mibe65


nuovo utente
nuovo utente

Per il momento ho provato solo a disattivare la scheda lan e a lasciare attiva solo quella wifi. Il Fritz lo vede (ma lo vedeva anche prima), ma poi provando a connettermi dice di non riuscire a connettersi a questa rete. Il wifi del pc funziona (ho provato a connettermi da alcuni parenti senza problema alcuno).

mibe65


nuovo utente
nuovo utente

Risolto. Ora funziona. Ho provato a resettare o e a installarlo nuovamente. Grazie.

mibe65


nuovo utente
nuovo utente

Ma per spegnerlo senza dover per forza staccare la presa della corrente come si fa? Si può?

cgf


medio
medio

da Menù -> Sistema -> Backup -> riavvio
tasto riavvia

mibe65


nuovo utente
nuovo utente

Questo con il pc (portatile). Ma con lo smartphone e con il tablet connessi in wifi?

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Accedi alla web page del fritz dalla rete interna con qualsiasi dispositivo via browser indirizzo di default 192.168.178.1

http://graymalking.altervista.org

mibe65


nuovo utente
nuovo utente

Grazie.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.