Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox 7530 VDSL Vodafone aggancia upload dimezzato.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Barin86

Barin86
nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, come da titolo ho un problema con il FritzBox 7530, in pratica dopo aver effettuato la sincronizzazione, mi aggancia solo 10 Mb invece dei 20 che la Vodafone Station aggancia senza problemi. Ho già provato a ritornare alle impostazioni di fabbrica, l'ho aggiornato (versione attuale 7.12), ho cambiato il cavo, ma non c'è verso, aggancia sempre 10 Mb.
Ho provato ad aprire anche un ticket presso l'assistenza AVM, ma hanno dato una risposta molto banale riportandomi ad un link sul loro sito che con la mia problematica non ha nulla a che vedere.
Quindi chiedo a voi se avete qualche idea su come potrei risolvere questa situazione. Grazie.

ps. Dimenticavo di dire che ho un profilo 100/20, DSLAM Broadcom 177.154

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questa cosa è molto strana, ci può stare una leggera perdita per incompatibilità di chipset, ma 10Mb sono troppi.
Se hai modo, prova un altro fritzbox, magari di un amico, altrimenti se lo hai preso da poco, chiedi la sostituzione, sei il primo che lamenta questo problema, almeno qui sul forum. scratch

Edito:

Che tipo di router hai ??
Internazionale o CH ???

A che distanza sei dalla centrale e quanti db hai di attenuazione e SNR ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7530 VDSL Vodafone aggancia upload dimezzato. 16047937936

Barin86

Barin86
nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone, innanzitutto grazie per la risposta. La versione del fritzbox è internazionale, e disto dal DSLAM circa 460m, infatti per quanto riguarda il download non mi posso lamentare, anzi è pure migliorato, è solo l'upload che non capisco come possa perdere 10 Mb.
Con il Fritz l'attenuazione dell'upload è di 31db, invece con la Vodafone Station è di 20db; Con il fritz ho 6 SNR, invece con la Station oltre ad agganciare tutta la portante in upload ho 8.1 SNR.
Grazie ancora.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho il tuo stesso problema con Tiscali a casa dei miei genitori, ma con il 7590 e circa 500 metri dalla centrale, ma il mio è un router versione A/CH, quindi sempre internazionale, ma specifico per UK e Svizzera.
Ho notato che questa particolare versione perde un pò in upload rispetto a quello internazionale "puro", ma anche quando ho messo il mio, l'upload era poco di più.
Credo che il problema sia legato molto alla distanza, per questo ti dicevo se hai un altro fritz box, magari di un amico e provare a vedere se fa la stessa cosa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7530 VDSL Vodafone aggancia upload dimezzato. 16047937936

Barin86

Barin86
nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo non posso provare con un altro fritz, per ora ho utilizzato il programma di recovery, ed ho già notato che il firmware DSL è cambiato, rispetto a quando avevo effettuato l'aggiornamento. Poi lo ricollego e vedo come va.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se riesci a tornare un pò indietro, prova anche la versione DSL precedente del firmware ancora + vecchio, potrebbe essere un problema di driver, ma ripeto, la distanza dalla centrale non ti aiuta, 460 metri cominciano ad essere parecchi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7530 VDSL Vodafone aggancia upload dimezzato. 16047937936

Barin86

Barin86
nuovo utente
nuovo utente

Salve, volevo aggiornare la situazione, anche se il problema non è risolto e difficilmente potrà essere risolto, questo perché dai controlli che i tecnici hanno fatto dall'armadio in strada, fino alla mia abitazione, hanno notato 2 chiostrine con derivate, quindi sicuramente è presente un bel po di diafonia. Spero in un futuro Vectoring, ma attualmente è una speranza utopistica.
Grazie comunque per l'aiuto.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Eeeehhhh stiamo tutti aspettando la manna del vectoring, o della fibra di vetro, putroppo se oltre alla distanza ci aggiungi anche le derivate, la tua linea è veramente sfigata. Shocked
Attendiamo tutti fiduciosi per un futuro tutto in fibra di vetro. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox 7530 VDSL Vodafone aggancia upload dimezzato. 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.