Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Incompatibilità fra 7530 e RTL 8723BE

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Incompatibilità fra 7530 e RTL 8723BE Empty Incompatibilità fra 7530 e RTL 8723BE Dom Ago 04, 2019 10:11 pm

skid


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti.
Ho un 7530 (a cui ho accesso totale) fornitomi da Planetel (con cui ho una VDLS), che ho già aggiornato all'ultima versione.

Il wifi del 7530 non mi ha mai dato nessun problema, solo che con un portatile Asus X541UA (che monta un schedina WCBN611LH-AD, chipset Realtek RTL8732BE) è inutilizzabile: si collega al wifi, ma appena c'è un minimo di traffico perde la connessione. Ho provato a cambiare canale wifi, aggiornare i drivers ecc. Ero convinto fosse il portatile. Invece poco fa ho preso un access point TP-Link (non ricordo neanche quale) che ho collegato al 7530 e con questo nessun problema (acceso il portatile asus e senza nessuna modifica, reinstallazione di drivers, si è collegato subito).

Ora, il wifi del Fritzbox funziona, sto scrivendo da un altro portatile in questo momento. è solo con quel PC che ha problemi. Il wifi del portatile funziona, ha problemi solo col Fritzbox (sia prima sia dopo l'aggiornamento).

Idee?

2Incompatibilità fra 7530 e RTL 8723BE Empty Re: Incompatibilità fra 7530 e RTL 8723BE Gio Ago 08, 2019 10:08 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Potrebbe essere un problema di incompatibilità col chipset della schedina wi-fi.
Quelle schedine si smontano molto facilmente e considerato l'esiguo costo di una nuova magari con altro chipset, ti consiglio la sostituzione.
Io comprai una intel su ebay pagata 6 euro spedita e va ancora come un treno. Wink
Non so se la tua ha anche il modulo bluetooth integrato, in tal caso costa un pò di +.
Il difetto che hai esternato sopra, mi fa pensare cmq ad un difetto della schedina, prova a vedere se si trova un aggiornamento firmware della schedina, magari risolvi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Incompatibilità fra 7530 e RTL 8723BE 16047937936

3Incompatibilità fra 7530 e RTL 8723BE Empty Re: Incompatibilità fra 7530 e RTL 8723BE Ven Ago 09, 2019 12:38 am

skid


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta, in effetti avevo pensato a qualcosa di simile. Giusto una cosa, la schedina ho visto che ha un solo connettore per l'antenna, e in effetti nel portatile vedo un solo cavetto. Nello spazio del secondo connettore non c'è nulla, non è stato saldato. Le schedine che vedo in giro e che sono molto simili alla mia (anche con la stessa sigla) ne hanno due: MAIN (che si trova dove c'è quello della mia) e ALT (si trova dove nella mia manca). Cosa succede se metto una di quelle schedine e non collego nulla al connettore ALT?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quelle di cui parli tu sono schedine Wi-Fi + bluetooth, altrimenti quelle un pò + evolute hanno le antenne separate per la 2,4 e la 5 ghz.
Ti consiglio di segnarti il modello e cercare su internet le specifiche per capire quale delle due ti serve.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Incompatibilità fra 7530 e RTL 8723BE 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.