Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi 7590, dove trovarli o come risolvere?

3 partecipanti

Andare in basso

cavi 7590, dove trovarli o come risolvere? Empty cavi 7590, dove trovarli o come risolvere?

Messaggio Da Pensieroso Dom Lug 28, 2019 9:42 pm

Salve, ho acquistato un 7590 usato ed il ragazzo non trova i cavi, come posso risolvere?
In realtà al momento lo sto utilizzando come secondo ripetitore per testare la rete Mesh ma a breve dovrei darlo ad un mio amico che ha l'adsl e vorrei capire se si riescono a trovare o se si possono costruire.

Pensieroso
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.02.19

Torna in alto Andare in basso

cavi 7590, dove trovarli o come risolvere? Empty Re: cavi 7590, dove trovarli o come risolvere?

Messaggio Da wlf Lun Lug 29, 2019 12:22 am

Se hai una crimpatrice per RJ45 e RJ11 puoi costruirti un cavo ad Y tu stesso con un paio di cavetti da telefono. Tanto sono 2 doppini quindi degli 8 poli del RJ45 ti servono i 2 centrali per l'ADSL/VDSL ed i 2 esterni per la linea telefonica in ingresso presa dal filtro ADSL oppure da un altro apparato ... Wink

wlf
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 21.02.18

Torna in alto Andare in basso

cavi 7590, dove trovarli o come risolvere? Empty Re: cavi 7590, dove trovarli o come risolvere?

Messaggio Da Pensieroso Lun Lug 29, 2019 5:54 am

ottimo, grazie per la risposta.

Per due esterni intendi 1 e 8, vero?

Pensieroso
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.02.19

Torna in alto Andare in basso

cavi 7590, dove trovarli o come risolvere? Empty Re: cavi 7590, dove trovarli o come risolvere?

Messaggio Da wlf Lun Lug 29, 2019 8:42 am

Affermativo 1 e 8. Comunque se nel connettore RJ45 del Fritz metti un cavetto RJ11 la parte ADSL/VDSL funziona lo stesso anche se il serraggio di un RJ11 dentro ad un RJ45 non è il massimo ... Wink
Ovviamente rinunci alla linea analogica in ingresso; se hai una VDSL non l'avresti comunque visto che la gran parte la linea funziona in VoIP.

wlf
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 21.02.18

Torna in alto Andare in basso

cavi 7590, dove trovarli o come risolvere? Empty Re: cavi 7590, dove trovarli o come risolvere?

Messaggio Da DANIELONE Lun Lug 29, 2019 7:13 pm

Pensieroso ha scritto:Salve, ho acquistato un 7590 usato ed il ragazzo non trova i cavi, come posso risolvere?
In realtà al momento lo sto utilizzando come secondo ripetitore per testare la rete Mesh ma a breve dovrei darlo ad un mio amico che ha l'adsl e vorrei capire se si riescono a trovare o se si possono costruire.

Puoi fare riferimento a questo 3D, dove c'è anche lo schema:

https://www.fritzbox-forum.com/t8609-cavo-a-y-per-fritz-7490


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

cavi 7590, dove trovarli o come risolvere? 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

cavi 7590, dove trovarli o come risolvere? Empty Re: cavi 7590, dove trovarli o come risolvere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.