Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cavo a Y per fritz 7490

+2
DANIELONE
Ryan63
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cavo a Y per fritz 7490 Empty Cavo a Y per fritz 7490 Gio Apr 19, 2018 11:00 am

Ryan63


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti
cortesemente mi sapete dire dove posso acquistare il cavo a Y per il 7490.
Grazie

2Cavo a Y per fritz 7490 Empty Re: Cavo a Y per fritz 7490 Gio Apr 19, 2018 7:04 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

In teoria e anche in pratica nello store AVM, altrimenti te lo fai fare dal ferramenta sotto casa.
Ti metto lo schema, così lo stampi e glielo porti.
Ti consiglio di fartelo fare con il cavo Cat.5 e della lunghezza precisa che ti serve, non più lungo, altrimenti se è troppo lungo, aumentano le perdite.


Cavo a Y per fritz 7490 Cavoy10


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cavo a Y per fritz 7490 16047937936

3Cavo a Y per fritz 7490 Empty Re: Cavo a Y per fritz 7490 Gio Apr 19, 2018 9:24 pm

Attilio2209


nuovo utente
nuovo utente

[quote="DANIELONE"]In teoria e anche in pratica nello store AVM, altrimenti te lo fai fare dal ferramenta sotto casa.
Ti metto lo schema, così lo stampi e glielo porti.
Ti consiglio di fartelo fare con il cavo Cat.5 e della lunghezza precisa che ti serve, non più lungo, altrimenti se è troppo lungo, aumentano le perdite.



Ciao Danielone !
Mi inserisco nella conversazione in quanto mi voglio far fare il cavo, come da tuo consiglio. Oltretutto il cavo a Y fornito gentilmente da Avm è troppo lungo dovendo collegare due modem che sono uno accanto all'altro. A me comunque non serve il cavo a Y, ma mi basta la sua diramazione PSTN: quindi un cavo che va dalla presa Fritz RJ45 alla RJ11 da collegare all'uscita del Technicolor.
Detto questo, così per sapere, qual è la differenza tra i collegamenti nella figura da te postata e il "Cavo per linea analogica PSTN" che ho trovato qui ? http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=cavi_fritz.
Perchè questo cavo fa riferimento ai piedini 1-8 per la telefonia analogica mentre il cavo a Y punta sui piedini 3-6 ?
In pratica faccio fare un cavo singolo come il cavo a Y tenendo buona *solo* la diramazione PSTN dello stesso, oppure  un cavo con le caratteristiche descritte nel link precedente alla voce "Cavo per linea analogica PSTN" ?
Dico così anche per capirne la differenza.
Grazie in anticipo lol!

4Cavo a Y per fritz 7490 Empty Re: Cavo a Y per fritz 7490 Gio Apr 19, 2018 9:36 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi fare in entrambi i modi, o ti fai fare il classico cavo a Y e connetti il solo connettore PSTN, oppure ti fai fare un cavo singolo da RJ11 a RJ45, it's up to you.
Devi considerare se in futuro ti potrà servire il cavo a Y, ma credo di no in quanto la tendenza è quella di passare tutta la fonia in VoIP, ergo le varie linee analogiche stanno sparendo molto rapidamente. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cavo a Y per fritz 7490 16047937936

5Cavo a Y per fritz 7490 Empty Re: Cavo a Y per fritz 7490 Gio Apr 19, 2018 11:56 pm

PC2000


Avanzato
Avanzato

Sbaglio o nella pagina che ha indicato Attilio2209 i due cavi "non a Y" sono per vecchi modelli di modem AVM?

Mi pare di capire che se non si vuole il cavo a  Y, ma serve solo per la telefonia si deve fare

Codice:

RJ11        RJ45
----        ----
  2 -------  6
  3 -------  3

mentre se serve solo per l'ADSL

Codice:

RJ11        RJ45
----        ----
  2  ------  4
  3  ------  5

Giusto?

6Cavo a Y per fritz 7490 Empty Re: Cavo a Y per fritz 7490 Ven Apr 20, 2018 12:55 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si esatto, lo schema corretto è appunto quello che ho postato io, quello con i fili che vanno da 2-3 a 1-8 non va bene, almeno per 7390-7490-7590 da me testati.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cavo a Y per fritz 7490 16047937936

7Cavo a Y per fritz 7490 Empty Re: Cavo a Y per fritz 7490 Ven Apr 20, 2018 5:31 pm

Attilio2209


nuovo utente
nuovo utente

Grazie PC200 e Danielone !
Con le vs. istruzioni ho fatto fare il cavetto giusto (15 cm) e ora il tutto funziona bene e ho meno disordine dietro ai modem.

8Cavo a Y per fritz 7490 Empty Re: Cavo a Y per fritz 7490 Ven Apr 20, 2018 7:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Bene, tieniti lo schema, se un giorno avrai bisogno di un cavo più lungo, sai come fare. Wink
Buon weekend a tutti.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cavo a Y per fritz 7490 16047937936

9Cavo a Y per fritz 7490 Empty Re: Cavo a Y per fritz 7490 Ven Giu 01, 2018 10:14 am

fr33soul


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:In teoria e anche in pratica nello store AVM, altrimenti te lo fai fare dal ferramenta sotto casa.
Ti metto lo schema, così lo stampi e glielo porti.
Ti consiglio di fartelo fare con il cavo Cat.5 e della lunghezza precisa che ti serve, non più lungo, altrimenti se è troppo lungo, aumentano le perdite.


Cavo a Y per fritz 7490 Cavoy10

scusate ma dove si trova lo store AVM??!
anche io avrei bisogno di questo cavo e non lo trovo..

inoltre stavo cercando qualcosa di analogo magari su ebay o amazon però non conosco le caratteristiche.
Ho letto da qualche parte delle sigle tipo 8p4c ma non ci capisco..
Ricapitolando si tratta di un semplice rj45 to rj11 cat.5e se non erro? servono solo questi dati?
ho anche un fritzfon collegato via DECT.

10Cavo a Y per fritz 7490 Empty Re: Cavo a Y per fritz 7490 Ven Giu 01, 2018 6:55 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@fr33soul

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cavo a Y per fritz 7490 16047937936

11Cavo a Y per fritz 7490 Empty Re: Cavo a Y per fritz 7490 Gio Mag 13, 2021 5:34 am

diego72


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:In teoria e anche in pratica nello store AVM, altrimenti te lo fai fare dal ferramenta sotto casa.
Ti metto lo schema, così lo stampi e glielo porti.
Ti consiglio di fartelo fare con il cavo Cat.5 e della lunghezza precisa che ti serve, non più lungo, altrimenti se è troppo lungo, aumentano le perdite.


Cavo a Y per fritz 7490 Cavoy10

Salve, sono un nuovo utente e anche se gia presentatomi un saluto a tutti voi. Ho un problema, avendo Adsl 20 mega e tel analogico, avrei bisogno di fare questo cavo a Y perche in scatola non cera purtroppo. Secondo voi se tengo buono il cavo del fritzbox 7590 che attualmente ha una rj45 sul modem con due fili e una rj11 che va al filtro, pensavo in base alla figura dello schema di prendere un pezzo nuovo di cavo a 2 fili tagliare lo spinotto rj 45 sul fritz e ricrimpare il cavo aggiungendo laltro a 2 fili in tutto 4 e mandarlo nella porta fonia del filtro...secondo voi e giusto? L'unico mio terrore e di sbagliare la disposizione dei fili.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.