Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema wifi con powerline 540e

2 partecipanti

Andare in basso

Problema wifi con powerline 540e Empty Problema wifi con powerline 540e

Messaggio Da Zio77 Sab Giu 08, 2019 8:56 pm

buongiorno
da qualche giorno ho comprato queste coppie di powerline in oggetto e il problema che riscontro è che dopo qualche ora da 260 megabyte di potenza WiFi passa a 130 limitato fisso.

ho già impostato vari parametri tra cui il canale di trasmissione 11 con potenza 40 megahertz e ho settato il wi-fi su n + g perché solo n non me lo fa settare (so che il canale 11 è uno dei più consigliati per questo tipo di wi-fi).

Credo sia questo il problema ma non so come risolverlo visto che non ho possibilità di scelta per mettere solo N come sul router per esempio.... Oppure c'è qualcos'altro che devo guardare?
devo impostare per dire il 540 come repeater wireless invece che ponte powerline?

la mia configurazione è router, powerline 540e poi c'è un extender WiFi n300 e l'ultima derivazione sono una coppia di powerline solo per la console

il mio scopo è di avere una connessione wi-fi a 260 circa ma fissa sui quei valori che è il massimo che la mia rete raggiunge senza più avere limitazioni a 130.
come posso fare?

Attendo vostri consigli

Grazie

Zio77
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.06.19

Torna in alto Andare in basso

Problema wifi con powerline 540e Empty Re: Problema wifi con powerline 540e

Messaggio Da DANIELONE Dom Giu 09, 2019 2:32 am

Prima cosa importantissima, i power line devono essere attaccati diretti a muro, senza passare da doppie spine, o ciabatte.
Come canale, l' 11 è tra i più utilizzati insieme all' 1, quindi apri la parte wi-fi dove c'è il grafico dei canali impegnati e guarda qual'è il canale + scarico e imposta quello, io ad esempio uso il 6 perché da me gli altri sono incasinati.
Per la velocità massima ottenibile, quella dipende anche dalla qualità del tuo impianto elettrico, se hai un vecchio impianto a filtubo, avrai maggiore perdita, se hai un impianto nuovo, può dipendere dalla distanza.
Calcola però che se hai una connessione VDSL di circa 100Mb, se tramite i power line stai sui 130, va bene lo stesso. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema wifi con powerline 540e 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema wifi con powerline 540e Empty Re: Problema wifi con powerline 540e

Messaggio Da Zio77 Dom Giu 09, 2019 2:36 am

So ho una vdsl 100mb..ma con i vecchi Powerline av200 che avevo prima non avevo questo problema.
I Powerline sono entrambi attaccati alla presa diretta

La cosa strana è che lavorano inizialmente a 264 mb..poi scendono a 130 fissi dopo un po.

Devo smanettare x farli tornare a 264

Adesso ho disattivato il timer dalle opzioni del Power line. Vediamo se era quello

Zio77
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.06.19

Torna in alto Andare in basso

Problema wifi con powerline 540e Empty Re: Problema wifi con powerline 540e

Messaggio Da DANIELONE Dom Giu 09, 2019 2:46 am

Prova a vedere se hai  qualche impostazione di power saving, controlla anche di avere tutte le porte di rete in  GIGABIT e non Fast ethernet a 100Mb.
Leggi nel menù grafico della rete a quanto si è sincronizzato a partire dalla porta di rete, ho lo stesso problema con dei TP-Link, anche se sono a 500Mb, si sincronizza a 100.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema wifi con powerline 540e 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema wifi con powerline 540e Empty Re: Problema wifi con powerline 540e

Messaggio Da Zio77 Dom Giu 09, 2019 2:50 am

Il router ha le gigabit..ma questi Powerline sono 100mb come lan

Ma non è questo il motivo direi..con le av 200..sempre fast ethernet.. stavo senza problemi.

Quel power saving di cui parli.. è lo stesso che ho pensato io..ora ho disattivato il timer delle Powerline..e sto monitorando il wifi

Da 2 ore non si è limitato a 130... speriamo fosse quello dai

Ti faccio sapere grazie

Zio77
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.06.19

Torna in alto Andare in basso

Problema wifi con powerline 540e Empty Re: Problema wifi con powerline 540e

Messaggio Da Zio77 Dom Giu 09, 2019 5:57 am

Niente l'ha appena rifatto.. è di nuovo a 130 fissi

Non riesco a capire cosa possa essere

Zio77
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.06.19

Torna in alto Andare in basso

Problema wifi con powerline 540e Empty Re: Problema wifi con powerline 540e

Messaggio Da Zio77 Dom Giu 09, 2019 9:15 pm

Continua a tornare a 130 dopo tot ore..a volte meno a volte piu..il tempo è variabile.

Boh non capisco

Zio77
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.06.19

Torna in alto Andare in basso

Problema wifi con powerline 540e Empty Re: Problema wifi con powerline 540e

Messaggio Da DANIELONE Lun Giu 10, 2019 7:45 pm

Non fare post multipli nello stesso giorno, edita sempre il precedente.
Per quanto riguarda la velocità, a questo punto potresti avere qualcosa sulla rete elettrica che disturba la trasmissione del segnale, potrebbe essere qualsiasi cosa, una lavatrice, lavastoviglie, frigorifero, etc etc.
C'è qualcosa che parte e ti abbassa la velocità, è l'unica spiegazione.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema wifi con powerline 540e 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6713
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema wifi con powerline 540e Empty Re: Problema wifi con powerline 540e

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.