Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Powerline 540e fritz

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Powerline 540e fritz  Empty Powerline 540e fritz Dom Mag 30, 2021 11:19 pm

Magnic


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, ho acquistato qualche sertimana fa il kit power line fritz 540e+510.
Il 510 è installato in corrispondenza di un modem fibra tim al primo piano, mentre il 540e l'ho messo in sala al piano terra, ovviamente sono sulla stessa linea elettrica.
La mia domanda è, cosa devo acquistare per estendere la rete anche nel garage??
Ho visto in giro che non vendono solo il 540e, ma solo il kit completo 510+540, ma che me ne faccio del 510 avendone già uno collegato in corrispondenza del modem.?
Vi ringrazio in anticipo se vorrete darmi una mano a capire cosa devi comprare per estendere il segnale disponendo gia del.kit di cui sopra.

2Powerline 540e fritz  Empty Re: Powerline 540e fritz Lun Mag 31, 2021 7:48 pm

Magnic


nuovo utente
nuovo utente

Per favore qualcuno che gentilmente che mi dia una mano?!

3Powerline 540e fritz  Empty Re: Powerline 540e fritz Mar Giu 01, 2021 1:20 am

Albe


medio
medio

Ciao Magnic,

le powerline devono avere un dispositivo primario da collegare al router (meglio tramite lan) e uno o più dispositivi secondari da collegare al primario.

Nella banca dati avm trovi queste info:

https://it.avm.de/assistenza/fritzpowerline/fritzpowerline-540e/banca-dati-informativa/publication/show/3574_Tipo-e-numero-di-adattatori-FRITZ-Powerline-in-una-rete-Powerline/

4Powerline 540e fritz  Empty Re: Powerline 540e fritz Mar Giu 01, 2021 1:36 am

Magnic


nuovo utente
nuovo utente

Ma io in effetti ho un disposito primario collegato alla rete lan il .510 mentre il 540 ce l'ho gii in sala, la mia domanda era , che disposotovo comprare per ampliare il.segnale powerline in un garage. Avendo gia il lit 510+540

5Powerline 540e fritz  Empty Re: Powerline 540e fritz Mar Giu 01, 2021 1:58 am

Albe


medio
medio

Su Amazon dispositivi secondari singoli li trovi facilmente e se prendi sempre Fritz credo che non ci siano problemi di compatibilità magari solo di velocità che si adatteranno al dispositivo meno performante; per esempio se deciderai di prendere questo:

https://www.amazon.it/AVM-International-Adattatore-attraverlo-interfaccia/dp/B07NTMRKQK/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=14OPZ3V8FVPNY&dchild=1&keywords=powerline+fritz+540e&qid=1622468572&sprefix=powerline+fritz%2Caps%2C338&sr=8-8

Che arriva a 1200 Mbit teorici in realtà comunicherà a 500Mbit  (teorici massimi) che è la velocità, se non erro, di quelli che hai già a casa. Oppure trovi anche 540e singoli così vai sul sicuro..

Tuttavia ti consiglio di scrivere direttamente ad avm che sicuramente ne sapranno di più e ti rispondono abbastanza velocemente. A quanto pare non molti qui dentro hanno familiarità con i powerline..

6Powerline 540e fritz  Empty Re: Powerline 540e fritz Mar Giu 01, 2021 1:59 am

Magnic


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille gentilissimo.

7Powerline 540e fritz  Empty Re: Powerline 540e fritz Mar Giu 01, 2021 11:12 am

Albe


medio
medio

Di nulla!
Se ti va quando hai la soluzione postala sul forum, ok? Così può essere di aiuto a tutti!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.